PROBLEMA Installazione Win 7 da Usb Bootabile

Wakatoshi94

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti ho comprato un nuovo notebook da gaming della MSI
Modello Pulse gl76:
-CPU INTEL I7 (11TH GEN)
-RAM 16 GB
-SCHEDA VIDEO NVIDIA RTX 3060
Vi spiego il problema:
Sul pc ho installato un versione di win 10 pro ma, per avviare un vecchio gioco incompatible con questo sistema operativo (ho provato anche a cambiare compatibilità ecc) volevo creare una partizione del disco rigido e installare una versione di win7 (esclusivamente da usare saltuariamente per questo game) con USB bootable.
Ho scaricato il file ISO dalla Microsoft, avendo già un product key, ho creato la chiavetta con rufus senza problemi, per sicurezza ho disattivato dal bios la secure boot mode, ho dato priorità alla chiavetta e effettivamente l'installazione è partita.
Solo che dopo aver estratto i file, prima che parta l'installazione, si blocca tutto sulla schermata "starting windows" e non ne capisco il motivo (ho controllato se la bootable era stata fatta sbagliata quindi ho provato più volte a camboare settaggi passando da gtp a mbr, ma in questo caso non la riconosce proprio, ho provato a cambiare il sistema di formattazione sia exfat32 che in ntfs ma niente) allora ho ipotizzato che ci potesde essere wualche settaggio nel bios errato ma anche qui risulta essere tutto apposto.
Siccome non sono una grande fan di macchine virtuali o emulatori (le ho provate entrambe e non mi ci trovo per niente bene) l'unica soluzione e proprio impostare un dual boot.
Allora adesso so che tanti mi diranno : a me che installi un sistema operativo dell'eta della pietra su un pc con queste caratteristiche?!? SI LO FACCIO, perché voglio giocare a quel gioco, SI LO FACCIO, perché posso farlo (almeno teoricamente).
Quindi vi prego se potete astenervi da commenti di questo tipo, che non mi sono utili, mi fate un grande favore.
Conto che qualcuno mi possa aiutare a risolvere il problema.
Grazie a tutti in anticipo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti ho comprato un nuovo notebook da gaming della MSI
Modello Pulse gl76:
-CPU INTEL I7 (11TH GEN)
-RAM 16 GB
-SCHEDA VIDEO NVIDIA RTX 3060
Vi spiego il problema:
Sul pc ho installato un versione di win 10 pro ma, per avviare un vecchio gioco incompatible con questo sistema operativo (ho provato anche a cambiare compatibilità ecc) volevo creare una partizione del disco rigido e installare una versione di win7 (esclusivamente da usare saltuariamente per questo game) con USB bootable.
Ho scaricato il file ISO dalla Microsoft, avendo già un product key, ho creato la chiavetta con rufus senza problemi, per sicurezza ho disattivato dal bios la secure boot mode, ho dato priorità alla chiavetta e effettivamente l'installazione è partita.
Solo che dopo aver estratto i file, prima che parta l'installazione, si blocca tutto sulla schermata "starting windows" e non ne capisco il motivo (ho controllato se la bootable era stata fatta sbagliata quindi ho provato più volte a camboare settaggi passando da gtp a mbr, ma in questo caso non la riconosce proprio, ho provato a cambiare il sistema di formattazione sia exfat32 che in ntfs ma niente) allora ho ipotizzato che ci potesde essere wualche settaggio nel bios errato ma anche qui risulta essere tutto apposto.
Siccome non sono una grande fan di macchine virtuali o emulatori (le ho provate entrambe e non mi ci trovo per niente bene) l'unica soluzione e proprio impostare un dual boot.
Allora adesso so che tanti mi diranno : a me che installi un sistema operativo dell'eta della pietra su un pc con queste caratteristiche?!? SI LO FACCIO, perché voglio giocare a quel gioco, SI LO FACCIO, perché posso farlo (almeno teoricamente).
Quindi vi prego se potete astenervi da commenti di questo tipo, che non mi sono utili, mi fate un grande favore.
Conto che qualcuno mi possa aiutare a risolvere il problema.
Grazie a tutti in anticipo.

Ciao a te.

Sei proprio sicuro che non ci sia nessuna modo per avviare quel gioco su Windows 10?
Se no puoi creare una macchina virtuale con Vmware Workstation Player ed installarci Windows 7.

Non è vero che l' unica opzione è in dual boot. Anzi il tuo portatile non è per nulla compatibile con Windows 7 e quindi lo non puoi avviare/usare neanche volendo.
 

Wakatoshi94

Nuovo Utente
8
0
Ciao a te.

Sei proprio sicuro che non ci sia nessuna modo per avviare quel gioco su Windows 10?
Se no puoi creare una macchina virtuale con Vmware Workstation Player ed installarci Windows 7.

Non è vero che l' unica opzione è in dual boot. Anzi il tuo portatile non è per nulla compatibile con Windows 7 e quindi non puoi installarlo/usarlo neanche volendo.
Si bello il gioco si avvia ma ha problemi di lag e freeze continui diciamo che diventa veramente difficile giocarci, la macchina virtuale l'ho provata sinceramente ma mi risulta molto scomoda (e non so neanche metterla a tutto schermo mi rimane sempre piccolino) mi sembra strano che non si possa fare niente per il dual, per incompatibilità tu intendi con l'hardware? (l'ho pensato amche io ma volevo evitare di essere sicuro diciamo ?)
 
U

Utente 125751

Ospite
Si bello il gioco si avvia ma ha problemi di lag e freeze continui diciamo che diventa veramente difficile giocarci, la macchina virtuale l'ho provata sinceramente ma mi risulta molto scomoda (e non so neanche metterla a tutto schermo mi rimane sempre piccolino)

Io prima mi informerei/aspetterei risposte sulla possibilità di installare avviare quel gioco su Windows 10.
Ti da errore? Se si quale?
Che titolo ha questo gioco?

Considerare che se il gioco è 32 bit ed utilizzi Windows 64 bit (qualsiasi versione) devi per forza usare l' emulatore Wow64 (integrato su Windows 64bit).

Il lag c'è solo nel gaming online e dipende esclusisamente dalla connessione internet. Però molto persone fanno confusione su lag.

Hai usato Vmware Workstation Player? Se si tocca pure vedere se hai configurazione il tutto correttamente.
Per quanto riguarda lo schermo intero puoi approfittare di questa discussione per imparare come si fa. :)

mi sembra strano che non si possa fare niente per il dual, per incompatibilità tu intendi con l'hardware? (l'ho pensato amche io ma volevo evitare di essere sicuro diciamo ?)

Ma nemmeno in single boot è possibile usare Windows 7 su quel pc visto l' hardware che ha e considerando quando è uscito e che Windows 7 non è più supportato da gennaio 2020.

Se proprio vuoi installare/usare Windows 7 ti devi procurare un portatile oppure un pc fisso etc... con hardware meno recente, di quello che hai ora, e che quindi lo supporti.
 

Wakatoshi94

Nuovo Utente
8
0
Allora il gioco si è un gioco online piuttosto vecchiotto: dragon ball online global. Il problema, che non riscontro solo io, e che quando il gioco viene avviato con win 10, non risulta essere fluido e ogni tot si blocca 5/6 secondi e poi riparte, diciamo frustrante visto che qudsta cosa capita ogni 2/3 minuti. Tutti questi problemi non si riscontrano su win 7, premetto che la. Connessione che uso è sempre la stessa ed è accettabile gira in media sugli 80/90 mega in download.
Adesso il problema è che stanno cercando una soluzione per levare questa "incompatibilità" con win 10 ma sono anni che i gestori del gioco promettono e alla fine non fanno niente di buono.
Per quanto riguarda la macchina virtuale ho usato VMware, ho sequito una guida per settarla, ma non avendo mai effettivamente usato un tool del genere, diciamo che non è stato agevole.
Mi spiego: la macchina virtuale penso di averla impostata bene ma il fatto e che dopo che l'ho avviata non riesco a metterla full screen rimane sempre piccola e inadatta per giocare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili