installazione ventola

Pubblicità

flacco65

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ragazzi mi serve il vostro aiuto. Devo installare una ventola da 80mm davanti al mio case, ( dietro gia c'e' )vorrei sapere quale acquistare mi serve silenziosa e ( credo ) a bassi giri.
Posso collegarla insieme a quella di dietro facendo un collegamento con la stessa morsettiera. Oppure deve avere un suo collegamento, se e' si come fare e dove trovarlo su una scheda madre asus M2N E. Gia sono montate una dietro ed una di lato diretta alla scheda madre.
Grazie

Di marche ce ne sono un botto!
Su qualsiasi sito di modding ne troverai in quantità.
In linea di massima le Noctua sono fra le migliori.
Invece di metterne una da 80 non riesci a montare una 120?
Sarebbe molto meglio.
Nelle confezioni delle ventole di marca c' è sempre un' adattatore per collegare la ventola all' alimentatore invece che alla mb.

è sempre consigliabile collegarla alla mb...(in modo che la velocità sia gestita dal bios) altrimenti andrà sempre al massimo...

è sempre consigliabile collegarla alla mb...(in modo che la velocità sia gestita dal bios) altrimenti andrà sempre al massimo...
Non tutte le ventole posso essere collegate alla mobo e gestite.. alcune sono prive di controllo tachimetrico..
Quindi quando le attacchi alla mobo vanno cmq al max.. Guardaci bene.. ;)

Un esempio? Un case da 200 carte come il mio Armor+ ha ventole senza tale controllo... :doh:
Della serie prese per i fondelli... :mad:

Ciò non significa che non lo avrei preso cmq.. troppo sbav.. :chupachup

:asd:

l'armor+ è l armor+...eeh...
p.s. lido oggi vedo ke ti stai dando molto da fare nel forum :sisi:

...va sempre al massimo se lasciata a 12 volt....
mettendola a 7 volt viaggia ad un terzo dei giri in meno.....

dimenticavo...deve avere naturalmente la connessione REALE a 3 pin...altrimenti nessuna regolazione..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro