installazione ssd su acer travelmate 4670

zatand

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti, vi chiedo un consiglio e una mano su come procedere. Vorrei installare una ssd da 120gb su un vecchio travelmate 4670 (intel cpuT2300 1.66ghz, 2 gb ram); so che è un pc vecchissimo, ma vorrei poterlo almeno usare per le lezioni online della scuola dei miei figli e per usare skype.
il pc attulamente monta un hd con xp, non mi interessa clonarlo o recuperare i dati, vi chiedo solo un aiuto per capire quale versione di windows potrei installare sulla nuova ssd (tenuto conto della scarsa configurazione hardware) e su dove recuperare windows. intendo dire, devo creare un pen drive bootable di xp da installare sul nuovo ssd per poi passare a una versione successiva? Oppure direttamente scaricare la nuova versione (quale e come?)
Grazie a chi mi risponderà
Andrea
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
No, fai la chiavetta col media creation tool di 10, ed installi da zero la versione 64bit, poi acquisti una key con pochi euri.... Io un pc simile l:ho resuscitato con un bx500 della crucial da 120 gb con 23€
 

zatand

Nuovo Utente
2
0
No, fai la chiavetta col media creation tool di 10, ed installi da zero la versione 64bit, poi acquisti una key con pochi euri.... Io un pc simile l:ho resuscitato con un bx500 della crucial da 120 gb con 23€

ah ok grazie. pensavo che la configurazione hardware del pc magari non fosse sufficiente per installare win10
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!