installazione scheda audio

Pubblicità

hil_t_b

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
qualcuno conosce un altro modo per reinstallare una scheda audio dopo aver formattato il pc oltre a scaricare il driver da internet??perchè cn quello nn riesco proprio l'ho portato anche da un tecnico e dice che nn c sono driver adatti...anche se mi sembra strano...

è un desktop della compaq e la sceda audio essendo integrata penso sia della compaq xò nn so nient'altro...

Senza sapere il modello di Pc o la scheda madre (se l'audio è integrato) o il nome della scheda è un impresa impossibile... :doh:

Sul sito Compaq non hai trovato nulla? :boh:

ciaoo

e ma ho già provato a scaricare i driver da internet nn c'è un'altro modo??
cmq il modello del pc è compaq presario SR1499IT

l'unica cosa che mi sembra possibile a questo punto sarebbe di cambiare scheda audio, ma mi sembra un po' uno spreco!!...c deve essere un altro modo!!!

hil_t_b ha detto:
e ma ho già provato a scaricare i driver da internet nn c'è un'altro modo??
cmq il modello del pc è compaq presario SR1499IT
Che problema ti dice in particolare? :boh:

Certo che quel negoziante è molto d'aiuto... :doh: :muro:

xkè avevo un virus nel pc che nn riuscivo a togliere, anzi nn sapevo neanche di averlo, sapevo solo che nn funzionava bn. l'ho portato dal tecnico e mi ha detto che andava formattato, è riuscito anche a salvarmi quasi tutti i file che avevo dentro a parte i programmi ovviamente. solo che nn avevo il disco per il ripristino così ne ho usato uno nuovo, mi ha installato tutto il tecnico, visto che aveva già li il pc. quando sono andata a riprenderlo mi ha detto che funzionava bene, solo che nn era riuscito a reinstallare la scheda audio (bella fregatura!) e si è preso anche tnt bei soldini...sto bastardo..!!
adesso nn so che fare anche perchè se nn è riuscito lui a installarla nn credo che io c'è la posso fare a meno che si è comprato la licenza di tecnico...
adesso mi sembra un po' uno spreco comprare una scheda nuova quindi chiedevo a voi se potevate aiutarmi.
grazie

Un altra vota: in che senso non funziona? :boh:

Hai scaricato il driver e l'hai lanciato...
1. Poi che è successo?
2. Hai ricevuto degli errori?
3. Hai riavviato il sistema?
4. Nel Pannello di Controllo > Sistema > Hardware hai dei punti interrogativi gialli? :boh:

Devi essere più precisa altrimenti è impossibile aiutarti... ;)

ciaoo

perchè lo installo e quando finisco mi si apre gestione periferiche e nn so qual'è la scheda audio e quindi nn so + cosa fare guarda questa è la mia gestione periferiche...cosa faccio??

Ciao
E se provi con Everest?
E' un programma free che ti rileva l'hardware installato, con possibilità di effettuare gli aggiornamenti (driver, firmware...); nel tuo caso probabile che una volta rilevato il chip audio possa individuarti dove prelevare i driver appositi...

Se la scheda audio è integrata i driver dovrebbero essere presenti sul cd della scheda madre.

Altra cosa: cambia tecnico!!
Il tuo TECNICO non ti ha installato un bel niente, oltre al sistema operativo! Manca anche la scheda video...
Dopo il sistema operativo vanno installati assolutamente i driver della scheda madre, poi audio e video... il bluetooth era preferibile dopo aver installato l'essenziale di un pc!

Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro