Installazione rete in sola presenza di rete 3G

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BitCrafter

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
38
Ciao a tutti,
Io abito in una casa in collina dove la copertura internet cablata della Telecom purtroppo non arriva.
Per questo motivo vorrei tentare di distribuire internet in wifi in tutta la casa partendo dalla rete 3G che invece è presente.

Avrei pensato a due soluzioni:

1) Router Modem 3G+WiFi con alloggiamento per scheda sim e connettore per antenna esterna da posizionare sul tetto.
2) Router Modem 3G+Wifi con semplice collegamento USB per la chiavetta 3G. In questo caso la chiavetta USB dovrebbe avere comunque un connettore per l'antenna esterna da posizionare sul tetto.

Secondo voi quale soluzione potrebbe essere più conveniente e performante tra le due?
Sapreste consigliarmi anche marche e dispositivi da acquistare per mettere su una rete di questo tipo??

Grazie mille in anticipo.
Michele ;)

Ho fatto la stessa cosa nella mia casa di campagna...

Un router tp-link mr3220 + una k3765 = 40 euro di spesa, + 12 euro al mese per wind mega unlimited...

Minima spesa massima resa !

Ci sono anche prodotti che hanno tutto all'interno, ma ci vogliono un 200 euro, dubito che sia una cosa conveniente, per spendere meno dovresti comperare un bigpond 3g9wb, che è un prodotto australiano, ma occore prenderlo in cina e ti costa almeno un 80ina di euro !

Ho fatto la stessa cosa nella mia casa di campagna...

Un router tp-link mr3220 + una k3765 = 40 euro di spesa, + 12 euro al mese per wind mega unlimited...

Minima spesa massima resa !

Ci sono anche prodotti che hanno tutto all'interno, ma ci vogliono un 200 euro, dubito che sia una cosa conveniente, per spendere meno dovresti comperare un bigpond 3g9wb, che è un prodotto australiano, ma occore prenderlo in cina e ti costa almeno un 80ina di euro !

Grazie mille...ma la chiavetta k3765 ha il connettore per connettere un'altra antenna sul tetto?
E poi scusami, domanda stupida, ma la k3765 non è della vodafone?

Ultima modifica:
La k3765 ha il connettore interno, non si vede da fuori, occorre smontare il guscio e forarlo, cosa che si fa prima a farla che a dirla, però prima valuta se è realmente necessaria un antenna esterna, da me arriva un segnale più che sufficiente...

Si è vodafone, ma in rete penso che ci siano alcuni milioni di soluzioni per utilizzarla con altri gestori, la mia va con Wind !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità