DOMANDA Installazione proiettore HD senza fili

TheLorere

Nuovo Utente
81
0
CPU
Intel Core i7 3.3 GhZ
RAM
12gb
GPU
Nvidia GeForce - GTS 450
Monitor
TV LED Samsung 19"
OS
Windows 7 Home Premium - x86
Ciao a tutti,
sto cercando un sistema per installare un proiettore hd (720, non oltre) in una stanza, senza un lungo filo HDMI.
Proverò a spiegare e cercar d'essere il più esaustivo possibile, se dovessero esserci problemi lo rispiegherò.
In pratica di fronte al letto di camera mia c'è un grande muro bianco libero (circa 2x2m) e sopra la testata del letto ho una mensola, sulla quale vorrei poggiare il proiettore, per proiettare (per l'appunto :asd:) su questo muro e vedere film e video vari.
Il computer però ahimè si trova dalla parte opposta della camera e collegarlo con un lungo cavo HDMI (a parte che non so nemmeno quale sia la lunghezza massima senza che perda segnale...) è proprio impraticabile.
Inizialmente pensavo di cercare su google un proiettore wi-fi, ma non mi pare d'averne trovati esistenti e non credo nemmeno esistano proiettori in alta definizione in grado di dialogare con una scheda wireless del pc stesso.
Di conseguenza pensavo a un cavo HDMI interrotto da un ponte senza fili, con un trasmettitore e un ricevitore, ma esistono? Coprirebbe solo una distanza di quattro metri...
Altrimenti un sistema con trasformazione HDMI>Ethernet (e viceversa) con un powerline? E' fattibile?

Grazie in anticipo :)

- - - Updated - - -

Up please :)
 

TheLorere

Nuovo Utente
81
0
CPU
Intel Core i7 3.3 GhZ
RAM
12gb
GPU
Nvidia GeForce - GTS 450
Monitor
TV LED Samsung 19"
OS
Windows 7 Home Premium - x86
Nessuno che sa aiutarmi?
 

TheLorere

Nuovo Utente
81
0
CPU
Intel Core i7 3.3 GhZ
RAM
12gb
GPU
Nvidia GeForce - GTS 450
Monitor
TV LED Samsung 19"
OS
Windows 7 Home Premium - x86

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
si esiste l'adattatore hdmi/ethernet...ma poi hai il cavo ethernet, quindi cosa risolvi?

- - - Updated - - -

altrimento scrivi su google trasmettitore hdmi wireless ...escono dei prodotti ma i prezzi sono decisamente alti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!