DOMANDA installazione pixel os

ocram.59

Nuovo Utente
68
1
Buon giorno, ho avuto modo di provare PIXEL OS, tramite boot da usb, sul mio netbook asus eeepc 904 ha e ho visto che, per quello a cui mi serve il pc, funziona benissimo e soprattutto sembra abbastanza veloce vorrei sapere se è possibile installarlo in maniera fissa come sistema operativo principale sul pc o in alternativa un consiglio su un sistema con caratteristiche simili.
 

cdtux

Utente Èlite
1,829
911
CPU
I7 3770
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung 850 pro 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 16GB
GPU
Gigabyte GTX1060 6GB
Monitor
Dell U2412M
PSU
Seasonic Focus Plus 650
Case
Corsair Graphite 760T
OS
Debian / Ubuntu
pixelos non è nientaltro che debian+lxde con un po di abbellimenti e qualche software pre-installato = niente di particolare..
Puoi sostanzialmente sostituirla con una lubuntu
 

ocram.59

Nuovo Utente
68
1
pixelos non è nientaltro che debian+lxde con un po di abbellimenti e qualche software pre-installato = niente di particolare..
Puoi sostanzialmente sostituirla con una lubuntu

Ho provato lubuntu come consigliato facendo il boot da usb e mi è piaciuto, quindi ho provato a installarlo in maniera fissa sul pc, ho seguito la procedura passo passo fino a quando mi è stato chiesto di riavviare però, una volta riavviato, il sistema non funziona, praticamente lo schermo resta nero per circa 3/4 con dei caratteri indecifrabili e il pc si blocca, per sbloccarlo devo tenere premuto il tasto di accensione fino a quando il computer si spegne, riaccendendolo stessa cosa, praticamente non funziona, facendo alcune prove ho scoperto che in recovery mode funziona bene, il sistema si avvia perfettamente, quindi sarebbe da capire la differenza tra l'avvio normale e quello in recovery mode per trovare il problema e correggerlo, però io non so cosa devo fare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili