PROBLEMA Installazione Netgear WN3000RP per estendere rete wifi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alberto.90

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
45
vorrei installare questo Netgear WN3000RP per aumentare il campo di ricezione del segnale wifi è volevo sapere se è possibile installarlo con il mio modem che sarebbe quello di alice casa bianco non le due antenne esterne sul retro, il mio modem non ha il WPS posso installare lo stesso questo Netgear ?
Migliorerebbe realmente la copertura del segnale ?

Ciao
[h=1][/h]

io lo uso in casa assieme ad un sitecom wlm-7600 ac1600 che appunto non mi garantisce wifi in tutta la casa. Nel mio caso posizionato nel posto giusto prende il segnale nativo del sitecom e lo estende creando una nuova connessione che parte dall'extender e arriva fino alla fine dell'abitazione. A funzionare funziona peró percesperienza diretta ti dico che gli extender richiedono sempre delle attenzioni alle specifiche generali della rete. Quindi prima di tutto assicurati che il router nativo non abbia limitazioni in tal senso

dimenticavo... io uso wpa2 e il modello preciso dell'extender è wn2000rp , l'ho letto solo ora... ma credo sia praticamente lo stesso discorso.

Ultima modifica:
I range extender si possono collegare a qualsiasi rete wifi indipendentemente da che tipo di modem/router si abbia... L'unica accortezza che devi avere è di posizionarlo sufficientemente vicino alla fonte del wifi per evitare l'aumento del ping ed una connessione instabile tra extender e modem.

ho detto da esperienza diretta perchè sul vecchio thomson a parità di location non ne voleva proprio sapere di funzionare... ? su questo attuale invece funge chissà...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro