Installazione HDD su ASUS P5AD2-E Premium

cebino

Nuovo Utente
2
0
Salve ragazzi sono nuovo di questo forum e ho bisogno di 2 piccole informazione :
premetto che sono anche io possessore di una ASUS P5AD2-E Premium e ho montato una cpu 3.2 775 fbs 800 mhz, con 2 banchi di DDR 2 Corsair a 711 Mhz (una mazzata che non vi dico),dunque vengo al punto
1) non riesco a installare windows su un normalissimo HDD IDE sul controller ITE8212 (o primario o secondario), presumo il settaggio che faccio e sbagliato ma creando il Floppy come dice il manuale e avviando la macchina da dvd e dopo aver fatto i vari passaggi di caricamento dei driver nel momento in cui inizia a scrivere il file iastor.sys mi si blocca e continua a chiedere tale file ovviamente non posso continuare. Il problema non so se nasce dal fatto che devo epr forza creare il RAID ma x quel poco che ne so basta mettere IDE e dovrebbe andare
2) con tale RAM e procio mi potete indicare i settaggi ideali x salire alemno a 3.4 Ghz

Ragazzi il punto 1 e quello di cui ho bisogno piu urgente grazie 1000 :nod:
 

[Excalibur]

Utente Èlite
2,781
18
Ma se e' un hd IDE non hai bisogno di crearti nessun floppy, ne' tantomeno installare i driver RAID prima dell'installazione! :eek:

Dove lo vuoi collegare l'hd, sul connettore blu (primary ide connector), oppure su quelli rossi dell'ite8212?
Nel secondo caso assicurati solamente che nel BIOS, sotto onboard devices configuration, ITE8212F Controller sia su [IDE Mode].
 

cebino

Nuovo Utente
2
0
credo che il problema sia nei driver del controller IT8212F credo siano errati infatti quando provo a installare mi rileva l'HDD nel momento in cui inizia a scriver il file iastore.sys continua a cercarlo nel floppy e non va piu avanti
se puoi mandarlo via mail te ne sono grato

dsfabio@tiscali.it
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili