PROBLEMA Installazione giochi vecchi su Virtualbox

Acquario1310

Nuovo Utente
74
1
Salve a tutti, possiedo dei giochi abbastanza vecchi che girano solo su Windows XP. Per poterli giocare allora ho installato virtualbox ed ho creato una macchina virtuale con Windows XP 64 bit (installato e correttamente funzionante), ma una volta che provo ad installarlo (ho provato solo con un gioco per ora), alla fine dell'installshield, si interrompe, dicendo che appunto si era interrotto e che non è stato installato nulla. Il gioco in questione si chiama "Lo squalo" ed ha le seguenti specifiche:
photo_2018-06-08_15-46-21.jpg La macchine virtuale ha le guest addition installate (compreso di Direct3D support, in caso servissero, infatti le ho installate con Windows XP in modalità safemode) ed anche l'extension pack (che credo in realtà si installi su tutto virtualbox e non solo sulla macchina in questione). L'HDD dedicato è di 20gb (del tipo .vdi), la RAM invece è di 2048mb (ho voluto esagerare) e la memoria video dedicata è 30mb (di default era 18 ed il massimo disponibile era 128). Infine, dalle impostazioni della macchina virtuale/schermo, ho attivato l'accelerazione 3D e l'accelerazione video 2D. Il messaggio di errore in questione è questo:
photo_2018-06-08_15-58-10.jpg
Come posso fare per installarlo? Sinceramente, dopo tutti gli accorgimenti che ho descritto prima, non saprei più cosa fare... Magari è proprio uno di questi che andrebbe levato... Qualcuno sa come aiutarmi? Grazie mille.
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,243
5,674
Il problema è che le macchine virtuali hanno una scheda video simulata via software con molti limiti.
Come problema vedo quello e poi, nel caso il gioco partisse, l'uso del mouse che non sempre è ottimale su vm.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!