installazione gamepad

Pubblicità

CARLO69

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao sono carlo, mi hanno regalato un gamepad o joestik che dirsivoglia precedentemente comprato dai cinesi, non vi sono ne nomi ne codici x poter cercare via google come poterlo installare correttamente, magari cercare una guida x configurarlo,,,,ho windows7 come programma,,e' conpatibile?.......
NB. ha due cavi , uno presumo x playstation, l'altro e' usb,,,comunque quando lo inserisco al computer, ricevo la seguente risposta,,, "PRONTO",,, come vedete non mi intendo tanto di computer..... avevo precedentem installato un gioco con macchine rally, al momento di giocare non funziona non funziona nessun tasto. qualcuno mi puo' aiutare sul caso? Grazie anticipate,,,, ciao aspetto risposta

Ciao sono carlo, mi hanno regalato un gamepad o joestik che dirsivoglia precedentemente comprato dai cinesi, non vi sono ne nomi ne codici x poter cercare via google come poterlo installare correttamente, magari cercare una guida x configurarlo,,,,ho windows7 come programma,,e' conpatibile?.......
NB. ha due cavi , uno presumo x playstation, l'altro e' usb,,,comunque quando lo inserisco al computer, ricevo la seguente risposta,,, "PRONTO",,, come vedete non mi intendo tanto di computer..... avevo precedentem installato un gioco con macchine rally, al momento di giocare non funziona non funziona nessun tasto. qualcuno mi puo' aiutare sul caso? Grazie anticipate,,,, ciao aspetto risposta

Non sapendo il modello è difficile aiutarti per quanto riguarda driver ecc.. comunque la maggior parte dei gamepad si auto-istallano soli, hai detto che compare la scritta "pronto" quindi è riconosciuto dal tuo pc, adesso devi sapere che molti giochi non hanno una compatibilità con i gamepad e devono essere usati insieme a software esterni per funzionare.
Ti consiglio di scaricare xpadder, è un ottimo programma di configurazione per gamepad, il suo utilizzo è molto semplice, assegni ad ogni tasto del gamepad un tasto corrispondente, ad esempio se con W vai avanti alla freccia di sopra del tuo gamepad assegnerai la lettera W e cosi via...
Invece per i nuovi giochi che sono compatibili con il gamepad del xbox360 ( originale ), scarica xinputemu3 emula al 100% il gamepad della xbox 360, però la sua configurazione è un po' più complessa.....

Spero di esserti stato d'aiuto

Ultima modifica:
Grazie x l'aiuto, sei stato abbastanza d'aiuto (spinoso) . Ma non ho scaricato xpadder, ma ho preferito comprare un gamepad nuovo conpatibile x pc/ps3 ma ora ho un problema mi servono i drive conpatibili senno non funziona,,,sapresti dirmi dove scaricarli mi saresti di grandissimo aiuto piu' di prima aspetto risp da qualcuno grazie anticipate SPINOSO

Pubblicità
Pubblicità
Indietro