DOMANDA Installazione fantasma stampante su Win7 virtuale

giulore

Utente Èlite
2,148
496
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Come su un sistema fisico, se è in rete è raggiungibile anche dal virtuale tramite.....rete .
Proprio questo non dovrebbe essere un problema .

.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

meccalo

Utente Attivo
418
26
Come su un sistema fisico, se è in rete è raggiungibile anche dal virtuale tramite.....rete .
Proprio questo non dovrebbe essere un problema .

.
Ci provo.

Per ora mi sto divertendo un sacco col virtuale ma mi sono già scontrato con i primi capricci (o veri problemini): tanto per citarne uno, il drive cd/dvd (Z:) funziona bene in lettura, in scrittura ancora non ci ho provato ma ho installato il software Ashampoo Burning Studio (2010, molto nuovo) ma il drive Z non viene visto dal virtuale, dice "nessun drive trovato".

Ho anche provato a trascinare sull'icona del drive Z: il file da scrivere sul cd ma mi viene il disco di divieto.

Qualche idea? Risulta SATA 0 le immagini, SATA 1 il drive Z.

Immagine 2021-12-31 184733.jpg
 

Allegati

  • Immagine 2021-12-31 184919.jpg
    Immagine 2021-12-31 184919.jpg
    9.5 KB · Visualizzazioni: 13
Ultima modifica:

meccalo

Utente Attivo
418
26
@giulore Ciao, ho provato ma senza successo. Cmq non fa nulla, tanto la laser mi funziona benissimo col virtuale e la inkjet mi funziona benissimo con l'host, perciò era solo per smanettare.

Detto questo, adesso vorrei sapere se è normale che i video (qualsiasi formato) mandino in crash (sul virtuale) i vari lettori tipo WMP, VLC e altri. Si aprono, per un attimo sembra che si impostino sul video da visualizzare e poi arriva la finestra che XXX ha smesso di funzionare. Questo con tutti i lettori. Dipenderà sicuramente dalla scheda video che nel virtuale risulta essere VirtualBox Graphics Adapter (WDDM) mentre l'host usa una nVidia GeForce 9800GT.

Ho pensato (solo pensato!) di installare nel virtuale i driver della 9800 ma ho anche pensato che se la sta già usando l'host, chi gestisce il virtuale?

Non so, ditemi qualcosa.

Ad ogni modo il problema visualizzazione l'ho risolto in modo casereccio condividendo una cartella: se da virtuale scarico filmati, li sbatto nella cartella condivisa e me li vedo sull'host che non ha problemi con nessun visualizzatore.
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili