Installazione fallita di Win Vista su HDD S-ATA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

acidburn87

Utente Attivo
82
0
CPU
Amd Athlon 64 x2 6000+ Pasta zalman e dissipatore zalman 8700
Scheda Madre
Asus m2n e-sli bios 0801
HDD
2 hdd sata2 320gb Seagate 16mb buffer
RAM
2GB DDR2 800Mhz (PC6400) (timing abbassati)
GPU
Ati Radeon 2600xt gddr3 256mb
Audio
Cmedia integrated audio hd
Monitor
Sony SDM-M51
PSU
Tecnoware ultra silent pro 4 600w
OS
Windows Vista ultimate 64 bit
Ragazzi hò coprato 30 min fà un seagate 320gb sata però quando vado ad installarci vista dopo aver controllato se era come hdd primario e che ci sia il volume mi dà il seguente errore: criteri di volume non soddisfano per l'installazione di vista
 

ballanz89

Utente Èlite
2,162
3
CPU
DualCore AMD Athlon 64 X2 3800+
Scheda Madre
Gigabyte GA-K8NF-9
HDD
Maxtor 200GB x2
RAM
2 GB DDR SDRAM
GPU
NVIDIA GeForce 6600 GT
Audio
Integrato
Monitor
Mitas 17''
PSU
600W
OS
Windows XP Professional; Windows Vista Ultimate
prova a formattarlo...hai xp su un hd e su quello da 320 appena comprato ci metti vista o stai montando vista su un hd e basta??
se hai xp prova a formattare il disco...poi sempre se hai un altro hd toglilo quando stai facendo l'installazione di vista fai partire il boot e installi...te lo vede vero almeno come disco ??
 

acidburn87

Utente Attivo
82
0
CPU
Amd Athlon 64 x2 6000+ Pasta zalman e dissipatore zalman 8700
Scheda Madre
Asus m2n e-sli bios 0801
HDD
2 hdd sata2 320gb Seagate 16mb buffer
RAM
2GB DDR2 800Mhz (PC6400) (timing abbassati)
GPU
Ati Radeon 2600xt gddr3 256mb
Audio
Cmedia integrated audio hd
Monitor
Sony SDM-M51
PSU
Tecnoware ultra silent pro 4 600w
OS
Windows Vista ultimate 64 bit
ballanz89 ha detto:
prova a formattarlo...hai xp su un hd e su quello da 320 appena comprato ci metti vista o stai montando vista su un hd e basta??
se hai xp prova a formattare il disco...poi sempre se hai un altro hd toglilo quando stai facendo l'installazione di vista fai partire il boot e installi...te lo vede vero almeno come disco ??
allora hò questo sata e un hdd da 160gb con film e cavolate varie basta cmq anche se lo tolgo non cambia nulla

ho partizionato l'hdd in 2 parti hò installato windows xp poi hò riformattato, riunito le 2 ripartizioni e reinstallato vista a quel punto vista si è fatto installare, solo che ho un altro problema...
 
Ultima modifica da un moderatore:

acidburn87

Utente Attivo
82
0
CPU
Amd Athlon 64 x2 6000+ Pasta zalman e dissipatore zalman 8700
Scheda Madre
Asus m2n e-sli bios 0801
HDD
2 hdd sata2 320gb Seagate 16mb buffer
RAM
2GB DDR2 800Mhz (PC6400) (timing abbassati)
GPU
Ati Radeon 2600xt gddr3 256mb
Audio
Cmedia integrated audio hd
Monitor
Sony SDM-M51
PSU
Tecnoware ultra silent pro 4 600w
OS
Windows Vista ultimate 64 bit
Problema installazione vista

Salve hò provato ad instalalre vista su una asus m2npv-vm, cpu amd x2 4200+ hdd seagate 320gb sata il problema che riscontro è ceh dopo aver fatto partire l'installazione di vista e aver fatto copiare i file, quando il pc si riavvia per la seconda schermata vedo solo la freccetta e delle schermate dei peggio colori e il pc si riavvia e non riesco a finire però se monto l'hdd su unaltro pc faccio finire di installare poi lo rimonto il pc gira benissimo con vista aiutatemi non sò + cosa fare....:help: :help:
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Continua qui, il problema riguarda sempre l'installazione di Vista. Unite.
 

acidburn87

Utente Attivo
82
0
CPU
Amd Athlon 64 x2 6000+ Pasta zalman e dissipatore zalman 8700
Scheda Madre
Asus m2n e-sli bios 0801
HDD
2 hdd sata2 320gb Seagate 16mb buffer
RAM
2GB DDR2 800Mhz (PC6400) (timing abbassati)
GPU
Ati Radeon 2600xt gddr3 256mb
Audio
Cmedia integrated audio hd
Monitor
Sony SDM-M51
PSU
Tecnoware ultra silent pro 4 600w
OS
Windows Vista ultimate 64 bit
:help: Risolto il problema della seconda schermata durante l'installazione, sono entrato nel bios ed hò fatto load default settings e finisce di installarlo anche se io il bios non hò mai messo mano per incasinarlo, cmq altro problema dal nulla vista hà smesso di andare ed hò dovuto formattare ora quando lo reinstallo mi dà: volume che non soddisfa i cretire per l'installazione e non installa.....

acidburn87 ha detto:
:help: Risolto il problema della seconda schermata durante l'installazione, sono entrato nel bios ed hò fatto load default settings e finisce di installarlo anche se io il bios non hò mai messo mano per incasinarlo, cmq altro problema dal nulla vista hà smesso di andare ed hò dovuto formattare ora quando lo reinstallo mi dà: volume che non soddisfa i cretire per l'installazione e non installa.....
Su internet hò trovato questo:
Metodo 4: esaminare il file Setupact.log per verificare che la partizione sia attiva

loadTOCNode(3, 'resolution');Se viene visualizzato il messaggio di errore riportato di seguito, verificare che la partizione sia attiva esaminando il file Setupact.log:
Windows: impossibile trovare un volume di sistema che soddisfa i criteri per l'installazione.
Note •Se si installa Windows Vista come aggiornamento, il file Setupact.log si trova nella cartella Unità:\$WINDOWS.~BT\Sources\Panther. Unità rappresenta l'unità contenente l'installazione di Windows esistente.•Se si esegue una nuova installazione di Windows Vista, il file Setupact.log si trova nella cartella Unità:\$WINDOWS\Sources\Panther. Unità rappresenta l'unità DVD contenente i file del programma di installazione di Windows Vista.Per verificare che la partizione sia attiva, attenersi alla seguente procedura: 1.Scegliere Start, quindi Esegui, digitare notepad e infine scegliere OK.2.Scegliere Apri dal menu File.3.Individuare e selezionare il file Setupact.log, quindi scegliere Apri.4.Individuare la sezione "DumpDiskInformation" che contiene informazioni sul mapping delle partizioni.5.Nella sezione "DumpDiskInformation" individuare la voce di registro analoga alla seguente:Disk [0] partition [1] is an active partition6.Se questa voce di registro è visualizzata dopo una voce analoga a quella riportata di seguito, è possibile che il disco rigido non sia configurato per l'utilizzo di un sistema operativo basato su Windows:UnknownIn questo caso, utilizzare l'utilità Diskpart.exe per configurare come attiva una partizione diversa.

Nota Questo passaggio impedisce l'avvio di un sistema operativo di terze parti.




Problema che non riescoa trovare quel file che mi dice, poi hò fatto una prova sgollegando il secodno hdd che hò otre al 320gb vista si installa non vorrei che trova come primo hdd quello per i dati invece di trovare come primo quello per vista il 320gb.....
 
Ultima modifica da un moderatore:

ballanz89

Utente Èlite
2,162
3
CPU
DualCore AMD Athlon 64 X2 3800+
Scheda Madre
Gigabyte GA-K8NF-9
HDD
Maxtor 200GB x2
RAM
2 GB DDR SDRAM
GPU
NVIDIA GeForce 6600 GT
Audio
Integrato
Monitor
Mitas 17''
PSU
600W
OS
Windows XP Professional; Windows Vista Ultimate
acidburn87 ha detto:
Su internet hò trovato questo:
Metodo 4: esaminare il file Setupact.log per verificare che la partizione sia attiva

loadTOCNode(3, 'resolution');Se viene visualizzato il messaggio di errore riportato di seguito, verificare che la partizione sia attiva esaminando il file Setupact.log:
Windows: impossibile trovare un volume di sistema che soddisfa i criteri per l'installazione.
Note •Se si installa Windows Vista come aggiornamento, il file Setupact.log si trova nella cartella Unità:\$WINDOWS.~BT\Sources\Panther. Unità rappresenta l'unità contenente l'installazione di Windows esistente.•Se si esegue una nuova installazione di Windows Vista, il file Setupact.log si trova nella cartella Unità:\$WINDOWS\Sources\Panther. Unità rappresenta l'unità DVD contenente i file del programma di installazione di Windows Vista.Per verificare che la partizione sia attiva, attenersi alla seguente procedura: 1.Scegliere Start, quindi Esegui, digitare notepad e infine scegliere OK.2.Scegliere Apri dal menu File.3.Individuare e selezionare il file Setupact.log, quindi scegliere Apri.4.Individuare la sezione "DumpDiskInformation" che contiene informazioni sul mapping delle partizioni.5.Nella sezione "DumpDiskInformation" individuare la voce di registro analoga alla seguente:Disk [0] partition [1] is an active partition6.Se questa voce di registro è visualizzata dopo una voce analoga a quella riportata di seguito, è possibile che il disco rigido non sia configurato per l'utilizzo di un sistema operativo basato su Windows:UnknownIn questo caso, utilizzare l'utilità Diskpart.exe per configurare come attiva una partizione diversa.

Nota Questo passaggio impedisce l'avvio di un sistema operativo di terze parti.




Problema che non riescoa trovare quel file che mi dice, poi hò fatto una prova sgollegando il secodno hdd che hò otre al 320gb vista si installa non vorrei che trova come primo hdd quello per i dati invece di trovare come primo quello per vista il 320gb.....
ma allora metti come priorità di boot l'hd che vuoi tu..!
 

acidburn87

Utente Attivo
82
0
CPU
Amd Athlon 64 x2 6000+ Pasta zalman e dissipatore zalman 8700
Scheda Madre
Asus m2n e-sli bios 0801
HDD
2 hdd sata2 320gb Seagate 16mb buffer
RAM
2GB DDR2 800Mhz (PC6400) (timing abbassati)
GPU
Ati Radeon 2600xt gddr3 256mb
Audio
Cmedia integrated audio hd
Monitor
Sony SDM-M51
PSU
Tecnoware ultra silent pro 4 600w
OS
Windows Vista ultimate 64 bit
ballanz89 ha detto:
ma allora metti come priorità di boot l'hd che vuoi tu..!
Questo ora hò risolto, ne è sorto unaltro se attivo la funzionalità "AMD Cool 'n' Quiet! Technology" dalla scheda madre asus M2NPV-VM all'avvio di vista mi compara una schermata blu con un casinio di codici e la devo disattivare........
 

ballanz89

Utente Èlite
2,162
3
CPU
DualCore AMD Athlon 64 X2 3800+
Scheda Madre
Gigabyte GA-K8NF-9
HDD
Maxtor 200GB x2
RAM
2 GB DDR SDRAM
GPU
NVIDIA GeForce 6600 GT
Audio
Integrato
Monitor
Mitas 17''
PSU
600W
OS
Windows XP Professional; Windows Vista Ultimate
quel programma l'hai torovato nel cd dei driver ecc della scheda madre??forse non è compatibile con vista ed è normale che ti dia schermata blu...:sisi:
 

acidburn87

Utente Attivo
82
0
CPU
Amd Athlon 64 x2 6000+ Pasta zalman e dissipatore zalman 8700
Scheda Madre
Asus m2n e-sli bios 0801
HDD
2 hdd sata2 320gb Seagate 16mb buffer
RAM
2GB DDR2 800Mhz (PC6400) (timing abbassati)
GPU
Ati Radeon 2600xt gddr3 256mb
Audio
Cmedia integrated audio hd
Monitor
Sony SDM-M51
PSU
Tecnoware ultra silent pro 4 600w
OS
Windows Vista ultimate 64 bit
ballanz89 ha detto:
quel programma l'hai torovato nel cd dei driver ecc della scheda madre??forse non è compatibile con vista ed è normale che ti dia schermata blu...:sisi:
Allora il programma che hò trovato nel cd c'elò installato e andava con vista il problema è quando lo attivo dal bios il sistema non parte....
 

CorvoXP

Nuovo Utente
2
0
CPU
AMD Sempron 64 2600+
Scheda Madre
Asus K8V-X SE
HDD
WD 320 Sata II + WD 60 ATA
RAM
DDR 400MHZ 1GB
GPU
ATi 9600 XT 256MB
Audio
AC97
Monitor
Philips Brilliance 107 17"
PSU
COLORSit 550
OS
Windows XP Professional
Stesso Problema

Anche a me dava lo stesso problema.
Avevo due HDD uno Sata ed uno Ide....nonostante che dal Bios era impostato come HD Primario il Sata dove volevo installare Vista,mi dava lo stesso errore.
Ho risolto staccando fisicamente HDD IDE.
L'installazione è partita a sparo!!!!!
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Anche a me dava lo stesso problema.
Avevo due HDD uno Sata ed uno Ide....nonostante che dal Bios era impostato come HD Primario il Sata dove volevo installare Vista,mi dava lo stesso errore.
Ho risolto staccando fisicamente HDD IDE.
L'installazione è partita a sparo!!!!!

Nel 90% dei casi la colpa è della piastra madre con un BIOS non aggiornato ... :cav:
Non è una soluzione ma solo un "escamotage" ... si risolve aggiornando il BIOS.
Un anno fa, data della discussione 23-3-2007 moltissimi BIOS non erano adatti a VISTA ...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili