Installazione dual boot

Luigina77

Nuovo Utente
24
1
Ciao ragazzi mi è chiaro come installare windows 10 in dual boot su una macchina dove è già presente windows 7; praticamente windows 10 gestisce il bootloader all'avvio.

Il problema mi è accaduto nel caso contrario; cioè avevo un pc su cui avevo installato windows 10 ho ridimensionato su di esso lo spazio del disco ( dedicando 50 gb per l'installazione di windows 7), avvio l'installazione di windows 7 lanciandolo direttamente da windows 10 (non da boot non vorrei sia stato questo l'errore fatto), l'installazione avviene normalmente si riavvia due volte il pc e per due volte compare la scelta se avviarecon windows 7 o windows 10 ma terminata l'installazione il bootloader mi dà solo windows 7 praticamente è sparito il boot loader di windows 10.

Entrando in msconfig - avvio trovo solo windows 7.

1) Se avessi fatto l'installazione di windows 7 avviando da boot al riavvio e non il .exe in windows10 sarebbe accaduto la stessa cosa oppure mi ritrovato il dual boot windows 10 e windows 7?

3) Come posso ora ripristinare windows 10 in dual boot con windows 7? Windows 10 è presente non ho formattato nulla la partizione di 50 gb è stata dedicata a windows 7
 

\\_LoReNzO07_//

Nuovo Utente
53
16
Ciao, hai provato ad eliminare la partizione con Windows 7, cosi dovresti poter avviare Windows 10 e dopo provare ad installare anche Windows 7 (da usb)
PS. sei sicuro di non aver formattato il disco durante l'installazione di Windows 7?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,919
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Il problema mi è accaduto nel caso contrario
installa EasyBCD in Win7 e configura il dualboot

in alternativa parti da pendrive USB di Win10, fai l'installazione avanzata e scegli di ripristinare il sistema
segui le istruzioni a video fin quando ti permette di selezionare il prompt dei comandi e sceglilo
poi dai i comandi
bootrec /fixmbr
bootrec /fixboot

a questo punto dovrebbe partire Win10
installi EasyBCD e configuri il dualboot
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili