Installazione driver vari dopo assemblaggio e settings vari

Pubblicità

Henry90

Utente Attivo
Messaggi
429
Reazioni
6
Punteggio
55
Salve ragazzi,

assemblato il mio nuovo pc e installato Windows 10. Mi ritrovo ora a installare driver vari e ho un paio di domande se possibile.
Premessa: mobo é la x470 Taichi con Ryzen 2700x.

1) Dal sito della Asrock (https://www.asrock.com/MB/AMD/X470 Taichi/index.asp#Download) trovo gli "All-in-one" driver contenenti tutti i driver vari. Mi chiedo: tale pacchetto contiene anche i driver del chipset oppure li devo prendere separatamente (da https://www.amd.com/en/products/chipsets-am4) ?

2) vorrei fare un upgrade del bios. La versione corrente é la P1.10 . Prima di comprare tutti i componenti mi sono accertato che le Ram (Vengeance LPX 2x16, code: CMK32GX4M2B3200C16 ) siano compatibili e che possano raggiungere i 3200 Mhz. Ho letto da varie parti che é possibile ma bisogna fare un upgrade del bios. Andando peró sulla pagina ufficiale Asrock non trovo niente a riguardo.. a dire il vero non trovo nessun bios update per la Taichi x470. Dove posso trovare l'ultima release stabile/ufficiale?

3) devo modificare qualcosa nel bios per far si che il 2700x vada al massimo possibile (non parlo di OC ) ? Intendo settings riguardanti il pboost e XFR2.. oppure é tutto automatico?
 
1) Windows 10 solitamente riesce a trovare tutto quello che gli serve per quanto riguardare chipset e simili. Controlla magari da "Gestione dispositivi" che ti abbia già installato tutto correttamente, e nel caso ci fossero ancora dispositivi non riconosciuti installali dal pacchetto scaricato dal sito della mobo

2)Potrei dire baggianate, ma immagino si riferissero ad upgrade del bios per mobo vecchie. I problemi con le ram a frequenze più alte per Ryzen c'erano con le mobo della serie 2xx se non ricordo male. In ogni caso, la sezione è qui

3) Non saprei dirti, non credo però. Aspetta altri per avere conferma
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top