Installazione driver SoundMax non riuscita!

SuperRomu

Utente Attivo
180
4
CPU
AMD Athlon(Tm) 64 x2 Dual COre Processor 3800+
Scheda Madre
MSi AMETHYST-M
HDD
227 GB
RAM
1024 Mb
GPU
Radeon X1300 Series Secondary
Audio
Realtek AC97 Audio V5.5
Monitor
Olidata 1152x864 with 32 bit color Depth
PSU
1.99 Ghz
OS
Windows Xp
Salve a voi amici,:birra:
quest'oggi vorrei porvi una soluzione ad un problema che mi è capitato di imbattermi da settimane e che purtroppo non riesco a risolvere la questione:(.
Il punto è che ho riformattato per problemi di virus e spyware e mancanza di capacità di reinstallare il driver audio SoundMax,dopo una rimozione del browser Opera sul Personal Computer Asus Intel con il Windows Xp Home Edition versione Service Pack 2,ma,una volta terminato la formattazione,ho tentato nuovamente di installare l'audio ma ancora una volta mi è apparso questo errore...:boh:"Installazione non riuscita! I File driver audio non supportano l'hardware del Computer...Nota:se si è disinstallato il software audio senza ravviare il PC,raivviare ora,quindi eseguire di nuovo questo programma di installazione".:help:
A questo messaggio ho subito provveduto ad installare un SoundMax Integrated Digital Audio e continuato la procedura standard dell'installazione del driver,ma,purtroppo non è andata a buon fine e mi è riapparso nuovamente questo messaggio,così senza perdermi d'animo ho provveduto a installare UAA (Universal Audio Architecture) High Definition Audio ed ho proceduto normalmente,ancora una volta riapparso il solito problema:cry:,sono andato a controllare nelle gestioni periferiche se appariva almeno l'icona con il punto interrogativo di sfondo giallo,ma non c'era,si vede che tutte le periferiche funzionano correttamente,ma,ne dubito che il browser sia stato vincolante in questo danneggiamento del driver che non si riesce più a reinstallarsi sul proprio Sistema Operativo,ho dato un occhiata anche al Bios,niente di tutto ciò è tutto regolare e ora non so più in che modo risolvere questo grandissimo problema,ho anche ad usare Drive Rescue per risalire al driver i risultati sono stati un bel vuoto e nient'altro ho usato Everest Home Edition,lì addirittura non appare nemmeno il nome del Driver risulta proprio inesistente,però,ho notato un fatto stranissimo,che prima d'ora non mi era mai capitato,quando cerco di reinstallare il driver essendo che c'è una partizione e un hard disk esterno,i file del driver cercano di installarsi nell'hard disk esterno,così l'ho spento per vedere se si posizionavano nel principale ovvero il disco locale C,invece,si era installato sulla seconda partizione ed io pensavo se ci sarebbe un modo per far installare il driver direttamente sul disco locale principale così credo che il problema della riconoscizzazione non c'è ne sia più.:bllurk:
Mi auguro che voi del forum potete aiutarmi a risolvere questo problemache mi stà molto a cuore. :coffee:

Attenderò vostre risposte per la soluzione del problema,grazie a tutti in anticipo per aver letto e tentato di risolvere insieme a me il problema che persiste da settimane,un abbraccio.:blush:
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
i Driver High Definition Audio si installano se hai connesso un eventuale pannello frontale del case con out e in digitali e non legacy AC97 rosa e Verde

sicuramente non è il tuo caso quindi da bios potresti avere il front panel settato su HD Audio mentre non lo usi

Vediamo se ti aiuta a risolvere

ti faccio un esempio dal manuale di una mb asus se il tuo PC è asus potrebbe aiutarti

j60fig.jpg


Se volessi sfruttare un audio HD dovrei usare il primo gruppo di pin e installare i Driver HD se invece voglio usare delle normali prese audio analogiche userò il secondo gruppo di pin e da bios dovrò selezionare quello che intendo usare sul front panel

2cymooh.jpg



Fammi sapere è l'unica soluzione logica che mi è venuta in mente



Roberto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili