PROBLEMA Installazione driver NVIDIA

AChisari

Nuovo Utente
1
0
Buonasera a tutti. Chiedo se qualcuno può aiutarmi con un problema a cui non riesco a trovare una soluzione. Nel tentativo di giocare a Call of Duty Warzone, dopo l'installazione del gioco mi è stato chiesto di installare i driver più aggiornati della scheda video (NVIDIA GeForce 820M), del mio notebook Asus. Andando a scaricare i driver direttamente dal sito NVIDIA (visto che Windows Update non mi rileva nessun nuovo driver, così come GeForce Experience, che sostiene che la versione 391.35 attualmente installata sia la più recente), nel tentativo di installare il driver, tuttavia, nel primo step di installazione, cioè la "verifica compatibilità del sistema", mi appare un doppio errore: 1) il driver grafico non è compatibile con questa versione di Windows (pur avendo la versione 1909 di Windows 10 Home); 2) il driver grafico in uso non ha rilevato hardware grafici compatibili . Tengo a sottolineare che ho provato ad installare driver anche meno recenti rispetto all'ultima versione, ottenendo sempre lo stesso risultato. Ho anche provato a fare pulizia dei driver con DDU e a reinstallarli, ma mi da sempre lo stesso problema.
Cercando in internet e Youtube, ho visto che molti hanno risolto il problema andando a configurare le stringhe di un certo file denominato "nvaci", risalendo a questo file attraverso il percorso: PC>C>NVIDIA>DisplayDriver..etc. Il problema mio è che su C non ho alcuna cartella "NVIDIA", ho provato a cercare comunque il file in altre cartelle, ma senza successo.
Non so più che pesci prendere, spero che qualcuno mi sappia aiutare. Grazie in anticipo per l'interessamento. zzz.png
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili