Installazione driver grafica integrata ryzen 5 2400g

U

Utente cancellato 375566

Ospite
Buonasera, ho portato il mio pc da un tecnico per farmi montare una gpu dedicata qualche mese fa, però lui mi ha scollegato la grafica integrata del 2400g mi spiego meglio il mio pc non riconosce la rx vega 11. Io dovrei dare via il mio processore, quello che vuole acquistarlo giustamente vuole anche la gpu integrata funzionante. Come posso fare? Penso sia una questione di driver. Secondo voi mi conviene portarlo al tecnico che mi ha fatto il lavoro e fare sistemare oppure riesco a fare anche io?
 

Rvvitale

Nuovo Utente
50
10
Allora, una gpu integrata non si può "staccare" dal processore quindi quello che il tecnico ha fatto è stato semplicemente disattivare o al massimo disinstallare la scheda video integrata in modo che non andasse eventualmente a creare conflitti con quella dedicata (anche se in teoria dovrebbe lavorare in sinergia su windows 10). Puoi vendere la cpu cosi come è che avrà la sua scheda grafica funzionante salvo altri problemi. Se poi vuoi riattivare la scheda grafica sul pc e hai windows basta andare su gestione dispositivi e cercare il nome della scheda grafica integrata, poi tasto destro del mouse e puoi scegliere se attivarla o disattivarlo (a seconda dello stato in cui si trova)
 
U

Utente cancellato 375566

Ospite
Allora, una gpu integrata non si può "staccare" dal processore quindi quello che il tecnico ha fatto è stato semplicemente disattivare o al massimo disinstallare la scheda video integrata in modo che non andasse eventualmente a creare conflitti con quella dedicata (anche se in teoria dovrebbe lavorare in sinergia su windows 10). Puoi vendere la cpu cosi come è che avrà la sua scheda grafica funzionante salvo altri problemi. Se poi vuoi riattivare la scheda grafica sul pc e hai windows basta andare su gestione dispositivi e cercare il nome della scheda grafica integrata, poi tasto destro del mouse e puoi scegliere se attivarla o disattivarlo (a seconda dello stato in cui si trova)
Si infatti per staccare intendevo disinstallare o disattivare. Anche io penso che abbia fatto così per evitare conflitti, comunque ho provato ad andare su gestione dispositivi e sulla sezione schede video ma non mi viene fuori, vedo solo la mia gtx 1070
 

Rvvitale

Nuovo Utente
50
10
Prova a cercare su Internet dei driver per la cpu integrata... Forse sono stati disinstallati e su gestione dispositivi non la vedi ma forse vedi un triangolino giallo come un qualcosa che non viene riconosciuto dal computer. Hai provato in gestione dispositivi a schiacciare sulla freccetta a sinistra? Ti si aprono altri "dispositivi" forse schiacciando su quello della cpu o sui vari controller...
 

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
Rimuovi dal pc la 1070, collega il cavo video alla mobo e avvia
 
U

Utente cancellato 375566

Ospite
Prova a cercare su Internet dei driver per la cpu integrata... Forse sono stati disinstallati e su gestione dispositivi non la vedi ma forse vedi un triangolino giallo come un qualcosa che non viene riconosciuto dal computer. Hai provato in gestione dispositivi a schiacciare sulla freccetta a sinistra? Ti si aprono altri "dispositivi" forse schiacciando su quello della cpu o sui vari controller...
Non vedo nessun triangolino giallo ed ho anche provato a schiacciare sulla freccetta a sinistra. Ho provato a cercare i driver e ne vengono fuori una marea ma non so quali siano e ho paura di incasinare tutto. Quella volta il tecnico quando ha fatto il lavoro mi ha detto di non collegare più niente alla porta HDMI della scheda video integrata perchè quella non lavora più, è la 1070 che lavora
 

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
Semplicemente l'ha disabilitata da bios o comunque si riattiva in automatico se lo fai partire senza la 1070
 
U

Utente cancellato 375566

Ospite
Semplicemente l'ha disabilitata da bios o comunque si riattiva in automatico se lo fai partire senza la 1070
Ma il problema e che io non ho le competenze tempo e se vado a toccare qualcosa poi non so più dove mettere le mani. Quindi non posso levare la 1070 e rimetterla al max chiamo il tecnico e glielo dico, tu sei sicuro che è quello il problema?
 

Rvvitale

Nuovo Utente
50
10
In realtà non servono chissà che competenze per staccare la scheda, comunque concordiamo tutti sul fatto che la gpu sia funzionante in quanto se inserita in un altra configurazione dovrebbe partire...
 

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
Secondo voi mi conviene portarlo al tecnico che mi ha fatto il lavoro e fare sistemare oppure riesco a fare anche io?
Se ci chiedi un consiglio ti diciamo di farlo da solo perchè è una caxxata, se poi ci rispondi che non hai competenze, tempo e aggiungo voglia di farlo tu, allora non chiedere proprio e portalo dal "tecnico"
 
U

Utente cancellato 375566

Ospite
Se ci chiedi un consiglio ti diciamo di farlo da solo perchè è una caxxata, se poi ci rispondi che non hai competenze, tempo e aggiungo voglia di farlo tu, allora non chiedere proprio e portalo dal "tecnico"
Il tempo lo avrei solo che ogni volta che faccio cose del genere va a finire che danneggio sempre qualcosa. Quindi per evitare non rischierei magari dal bios potrei anche provare però a staccare la gpu no
 

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
Allora collega il cavo video alla mobo e avvia e vedi se parte. Se non vedi nulla ricollega l cavo alla gpu, vai nel bios e vedi se trovi la voce riferito alla grafica integrata
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili