DOMANDA Installazione doppia scheda video (vga)

Pubblicità

Marck348

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti.

Ho una domanda, possiedo un pc gaming con processore intel core i7 3770 da 3.4 ghz, scheda madre asus P8 z77 lx2, alimentatore da 700 w certificato 80+, 8 gb di ram e infine scheda grafica nividia geforce gtx 680 da 2 gb.
Vorrei aggiungere una seconda scheda grafica gtx 680.
Mi chiedevo se era possibile eseguire lo SLI con questo hardware e se è necessario modificare dei settaggi nel sistema oprativo ??
Insomma per aggiungere questa scheda video aggiuntiva devo fare qualcosa oltre che inserirla dello slot della scheda madre ?

Grazie dell' attenzione:)

Per potere puoi farlo ma dalle specifiche della tua MoBo temo che non sia consigliabile in quanto il secondo slot PCI-E 2.0, quello nero, se non ho letto male, funziona a 4X in caso di SLI.

Premesso che uno SLI di GTX680 è utile solo per il 3D o per configurazioni multimonitor, se fosse come penso ti converrebbe vendere la GTX680 e prendere una GTX780 o una Titan.

Per potere puoi farlo ma dalle specifiche della tua MoBo temo che non sia consigliabile in quanto il secondo slot PCI-E 2.0, quello nero, se non ho letto male, funziona a 4X in caso di SLI.

Premesso che uno SLI di GTX680 è utile solo per il 3D o per configurazioni multimonitor, se fosse come penso ti converrebbe vendere la GTX680 e prendere una GTX780 o una Titan.

Come dici tu, una gtx 780 sarebbe meglio, ma in caso di SLI sarebbe fattibile sulla P8 z77 lx o non da i risultati che si vorrebbe.
In che senso funziona a 4X ? :oogle:

Grazie

Come dici tu, una gtx 780 sarebbe meglio, ma in caso di SLI sarebbe fattibile sulla P8 z77 lx o non da i risultati che si vorrebbe.
In che senso funziona a 4X ? :oogle:

Grazie
Te l'ho detto sopra :) Fattibile lo è il problema è che, se ho ragione a credere che in SLI il secondo funzioni a 4X, è sconsigliabile in quanto avrebbe una bandwidth molto limitata rispetto all'altra VGA... pertanto dovresti prendere una MoBo che supporti schede in SLI in 16X su entrambi gli slot.

ok, grazie mille ho capito, mi informo anch' io sulle specifiche della P8 ed eventualmente se è così più avanti magari mi compro una gtx 780 che è più comoda e semplice da inserire invece di fare uno SLI.

Ho guardato le specifiche della P8 z77 però lx, ma penso sia la stessa, e mi dice così:

• Expansion Slots
    1 x PCIe 3.0/2.0 x16 (blue) *2
    1 x PCIe 2.0 x16 (x4 mode, black)
    2 x PCIe 2.0 x1
    3 x PCI

*2: PCIe 3.0 speed is supported by Intel® 3rd generation Core™ processors.​

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro