RISOLTO Installazione di Windows 7 su ho 655g1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

r3dl4nce

Utente Èlite
16,852
9,209
Cioè invece di avere flessibilità mentale e imparare un nuovo sistema operativo si distrugge un computer.
Uao.
Impara Windows 10 va, e non distruggere computer acquistati con soldi derivati dal lavoro altrui
 

Eren88

Utente Èlite
1,571
708
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Windows 10 non piace neanche a me ma distruggere un computer è davvero eccessivo, alla fine basta disinstallare tutte le app inutili di Microsoft, cambiare un po' di cose nel pannello di controllo e disattivare un po di servizi inutili per farlo andare decentemente. Comunque se Windows 7 non si installa nemmeno lascia perdere ed installa Windows 8.1
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
io ho attualmente win 7 su un pc vecchissimo (2 gb di ram 1,4GHz dual core) e funziono (scaricando chromium al posto di chrome) ma lo uso come pc di scorta (oltre ad avere la tentazione e il progrtto di portarlo a 4 gb di ram o 6)
 

zanuttodaniel

Nuovo Utente
93
6
Scheda Madre
scheda madre del laptop HP 655G1
HDD
EMTEC X1 50 240GB SATA Disk Device
RAM
8 GB
GPU
AMD Radeon 8550G
Audio
AMD High Definition Audio Device
Monitor
schermo del laptop
PSU
alimentatore originale del laptop
Periferiche
3 porte USB 2.0, 1 porta Ethernet, 1 slot scheda SD, 1 porta VGA, 1 Display Port, 1 jack per cuffie, 1 lettore Smart Card
Net
fibra ottica TIM
OS
Windows 7 Ultimate
"Lo dici tu, fai tutti gli aggiornamenti metti tor, vpn e antivirus, poi pulitori di sistema etc...
Vedi come va, va bene anche senza niente, ma tutto aggiornato"
Io ci sono passato innumerevoli volte,installo pc per lavoro,quando vedo che ormai seven è fuori supporto da Microsoft da 2 anni e appena entri in internet ti dice che manca un service pack,o altro hai 2 alternative : o passo a win 8.1 oppure tieni seven perché ti piace,ma oggi che siamo internet dipendenti,troverai difficoltà,poi ogni uno è libero di usare il sistema operativo che vuole
dipende da cosa devi farci, e dalle caratteristiche del tuo pc...
metti una ssd, 8gb ram, processore quad core e va bene
Post unito automaticamente:

"Lo dici tu, fai tutti gli aggiornamenti metti tor, vpn e antivirus, poi pulitori di sistema etc...
Vedi come va, va bene anche senza niente, ma tutto aggiornato"
Io ci sono passato innumerevoli volte,installo pc per lavoro,quando vedo che ormai seven è fuori supporto da Microsoft da 2 anni e appena entri in internet ti dice che manca un service pack,o altro hai 2 alternative : o passo a win 8.1 oppure tieni seven perché ti piace,ma oggi che siamo internet dipendenti,troverai difficoltà,poi ogni uno è libero di usare il sistema operativo che vuole
ti dice che non riceverà piu gli aggiornamenti, ma non di non usarlo, su che pc lo usi win 7?
Post unito automaticamente:

io ho attualmente win 7 su un pc vecchissimo (2 gb di ram 1,4GHz dual core) e funziono (scaricando chromium al posto di chrome) ma lo uso come pc di scorta (oltre ad avere la tentazione e il progrtto di portarlo a 4 gb di ram o 6)
va benissimo, metti una ram da 8gb, ssd, processore da almeno 2ghz dual o quad core
Post unito automaticamente:

Windows 10 non piace neanche a me ma distruggere un computer è davvero eccessivo, alla fine basta disinstallare tutte le app inutili di Microsoft, cambiare un po' di cose nel pannello di controllo e disattivare un po di servizi inutili per farlo andare decentemente. Comunque se Windows 7 non si installa nemmeno lascia perdere ed installa Windows 8.1
infatti.. installare windows 10 per distruggerlo non conviene, non si deve usare per forza l'ultima versione, poi win 11 è peggio....
windows 10 si danneggia, ci vanno i virus, traccia le attività, spreca la ram etc....
tu che sistema hai?, caratteristiche del tuo pc?
Post unito automaticamente:

Cioè invece di avere flessibilità mentale e imparare un nuovo sistema operativo si distrugge un computer.
Uao.
Impara Windows 10 va, e non distruggere computer acquistati con soldi derivati dal lavoro altrui
ma che schifo windows 10, solo a vederlo mi viene da rimettere, che sistema operativo eh?, win 11 peggio
 
Ultima modifica:

Eren88

Utente Èlite
1,571
708
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
infatti.. installare windows 10 per distruggerlo non conviene, non si deve usare per forza l'ultima versione, poi win 11 è peggio....
windows 10 si danneggia, ci vanno i virus, traccia le attività, spreca la ram etc....
tu che sistema hai?, caratteristiche del tuo pc?
Io ho Windows 7, puoi vedere le caratteristiche del pc premendo la freccetta sotto il mio avatar. Non ho Windows 10 perchè appunto non mi piace, ma a me l'installazione è stata semplice perchè sulla pagina di supporto della mia scheda madre c'era un programma apposito per preparare la ISO di Windows 7 con già i driver integrati, ma nel tuo caso che l'installazione neanche parte è meglio lasciar perdere e installare Windows 8.1 (anche perchè Windows 7 è fuori supporto da quasi due anni e usarlo non è più sicuro). Comunque Windows 10 l'ho usato varie volte e pur non piacendomi alla fine basta fare le giuste ottimizzazioni e va benissimo, l'utilizzo della RAM è più alto perchè Windows 10 tende a tenere più cose nella RAM in modo da essere più veloce nell'esecuzione, ma nel momento in cui quella memoria ti serve te la libera, quindi questo non è un problema
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
"ma che schifo windows 10, solo a vederlo mi viene da rimettere, che sistema operativo eh?, win 11 peggio"
è un tuo parere,lo rispetto, ma rispetta anche chi si impegna a scrivere sistemi operativi e in Microsoft ce ne sono alcuni veramente preparati e ad alcuni seminari della Microsoft a cui ho assistito sulla presentazione dei nuovi sistemi operativi alcuni sistemisti rigiravano i sistemi operativi configurandoli alla perfezione e poi vedevi il server volare letteralmente
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

zanuttodaniel

Nuovo Utente
93
6
Scheda Madre
scheda madre del laptop HP 655G1
HDD
EMTEC X1 50 240GB SATA Disk Device
RAM
8 GB
GPU
AMD Radeon 8550G
Audio
AMD High Definition Audio Device
Monitor
schermo del laptop
PSU
alimentatore originale del laptop
Periferiche
3 porte USB 2.0, 1 porta Ethernet, 1 slot scheda SD, 1 porta VGA, 1 Display Port, 1 jack per cuffie, 1 lettore Smart Card
Net
fibra ottica TIM
OS
Windows 7 Ultimate
Io ho Windows 7, puoi vedere le caratteristiche del pc premendo la freccetta sotto il mio avatar. Non ho Windows 10 perchè appunto non mi piace, ma a me l'installazione è stata semplice perchè sulla pagina di supporto della mia scheda madre c'era un programma apposito per preparare la ISO di Windows 7 con già i driver integrati, ma nel tuo caso che l'installazione neanche parte è meglio lasciar perdere e installare Windows 8.1 (anche perchè Windows 7 è fuori supporto da quasi due anni e usarlo non è più sicuro). Comunque Windows 10 l'ho usato varie volte e pur non piacendomi alla fine basta fare le giuste ottimizzazioni e va benissimo, l'utilizzo della RAM è più alto perchè Windows 10 tende a tenere più cose nella RAM in modo da essere più veloce nell'esecuzione, ma nel momento in cui quella memoria ti serve te la libera, quindi questo non è un problema
E ti va bene?, vuoi rimanere al 7 o aggiornare a 8 o al 10?
Io ti consiglio il 7, quale sistema usi?

Tu trovi problemi con win 7?, quali attività ci fai?

Dillo a questi utenti che mi hanno risposto che win 7 va bene...

Windows 10 fa schifo
 

Scafazio70

Utente Attivo
216
63
Lo dici tu, fai tutti gli aggiornamenti metti tor, vpn e antivirus, poi pulitori di sistema etc...
Vedi come va, va bene anche senza niente, ma tutto aggiornato
Post unito automaticamente:


I pc di oggi sono schifosi, Windows 10 delusione!, non hanno nemmeno le usb, masterizzatore, vga, memoro card... e costano tutti tanto... Windows 10 occupa solo ram e cpu, poi è inutile e ha cose inutili, meglio un sistema classico
Post unito automaticamente:


Mio padre mi regalo un pc normale con Windows 10, cioè un acer aspire a135-35, cercavo un pc compatibile con win 7, per la rabbia perché mi ha preso quello non volevo nemmeno aprire la confezione e provarlo e usarlo lo stesso, i miei genitori non volevano farmelo regalare a mia sorella di 11 anni, alla fine sapere cosa ho fatto? L'ho acceso, ci ha messo 3 min per accendersi e per aprire gugol 15 secondi, occupava 79% della cpu a vuoto, è la ram il 52%, alla fine per la rabbia l'ho rotto sbattendolo e saltandoci sopra, poi l'ho rotto con il coltello a 1000 gradi, mio padre "daniel apri quel computer!!" Io invece lo avevo distrutto e la loro reazione è sconcertante, 500€buttate...
Date un opinione su questo mio sfogo.
Comunque non sono l'unico a criticare i pc moderni e win 10, mo win 11 è peggio!!!
@zanuttodaniel io credo che un amministratrore del sito possa chiudere questo post. Hai detto la tua su WIN7, WIN8.1 e WIN10. Altri utenti ti hanno fatto presente alcune considerazioni (importanti) circa WIN7. Ti abbiamo dato il link HP per trovare i driver WIN7 del portatile l'hp 655g1 (cosa che ci potevi arrivare anche da solo). Ti e' stato detto come fare una chiavetta USB per installare il sistema operativo. Pero', devo risponderti al tuo ultimo commento.

Quando dici che i pc di oggi sono schifosi perche' non hanno le USB, masterizzatore, vga, memory card. Non e' vero. Le porte USB ci sono. Il masterizzatore ormai e' obsoleto, solo pochissimi modelli lo hanno cosi' come stanno scomparendo le memory card (qui entriamo in un discosro marketing). Per la VGA e' sempre presente, nei pc low cost e' integrata nel processore, in quelli di medio/alta fascia ne trovi due, quella integrata e quella discreta ed ormai sono anni che e' cosi'.
Quando dici WIN10 occupa solo RAM e CPU in parte e' vero, sui computer low cost con un processore entry level e poca RAM. Ma qui dovremmo entrare in un discorso di marketing che esula da quello che penso io ed altri e quello che pensi te.
Per quanto riguarda l'acer aspire a135-35 e' un portatile indecente, ovvio che sei insoddisfatto, e qui ritorno al discorso marketing che ti facevo prima. Dalle specifiche che trovo in rete (ma potrebbero essere differenti) il portatile ha un INTEL PENTIUM che e' un entry level, la RAM sono 8GB ma a 2133MHZ quando ormai nei computer di media alta fascia si parte da 3200MHz. L'Acer in questione sicuramente potrebbe funzionare meglio con WIN7 (se l'hardware lo supporta) ma e' piu' consigliato per essere usato con una distro Linux leggera. Con il budget (o leggermente di piu'), se vedi altri post di questo forum dove ci sono persone che chiedono cosa si puo' comprare con tale cifra, vedrai che ci sono soluzioni decisamente migliori di questo acer.
Quando si compra un portatile/pc si parte dal budget disponibile e da li vedere le soluzioni migliori in base all'uso che uno ne vuole fare.
Non voglio commentare il tuo sfogo, ma se mio figlio facesse una cosa del genere saprei molto bene cosa fare.
WIN10 e WIN11 (evoluzione di WIN10 esteticamente e sulla sicurezza) sono ottimi sistemi operativi che girano bene con un determinato hardware non necessariamente costoso, tutto dipende da che utilizzo si fa del pc. Il mio portatile e' una "scheggia" con WIN10 e quando ho provato WIN11 non ho trovato differenze in termini di prestazioni. E quando dico non ho trovato differenze in termini di prestazioni e' perche' ho dati alla mano.

Ora per concludere, hai tutto "in mano" per installare quello che e' stato un ottimo sistema operativo sul tuo HP.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

zanuttodaniel

Nuovo Utente
93
6
Scheda Madre
scheda madre del laptop HP 655G1
HDD
EMTEC X1 50 240GB SATA Disk Device
RAM
8 GB
GPU
AMD Radeon 8550G
Audio
AMD High Definition Audio Device
Monitor
schermo del laptop
PSU
alimentatore originale del laptop
Periferiche
3 porte USB 2.0, 1 porta Ethernet, 1 slot scheda SD, 1 porta VGA, 1 Display Port, 1 jack per cuffie, 1 lettore Smart Card
Net
fibra ottica TIM
OS
Windows 7 Ultimate
@zanuttodaniel io credo che un amministratrore del sito possa chiudere questo post. Hai detto la tua su WIN7, WIN8.1 e WIN10. Altri utenti ti hanno fatto presente alcune considerazioni (importanti) circa WIN7. Ti abbiamo dato il link HP per trovare i driver WIN7 del portatile l'hp 655g1 (cosa che ci potevi arrivare anche da solo). Ti e' stato detto come fare una chiavetta USB per installare il sistema operativo. Pero', devo risponderti al tuo ultimo commento.

Quando dici che i pc di oggi sono schifosi perche' non hanno le USB, masterizzatore, vga, memory card. Non e' vero. Le porte USB ci sono. Il masterizzatore ormai e' obsoleto, solo pochissimi modelli lo hanno cosi' come stanno scomparendo le memory card (qui entriamo in un discosro marketing). Per la VGA e' sempre presente, nei pc low cost e' integrata nel processore, in quelli di medio/alta fascia ne trovi due, quella integrata e quella discreta ed ormai sono anni che e' cosi'.
Quando dici WIN10 occupa solo RAM e CPU in parte e' vero, sui computer low cost con un processore entry level e poca RAM. Ma qui dovremmo entrare in un discorso di marketing che esula da quello che penso io ed altri e quello che pensi te.
Per quanto riguarda l'acer aspire a135-35 e' un portatile indecente, ovvio che sei insoddisfatto, e qui ritorno al discorso marketing che ti facevo prima. Dalle specifiche che trovo in rete (ma potrebbero essere differenti) il portatile ha un INTEL PENTIUM che e' un entry level, la RAM sono 8GB ma a 2133MHZ quando ormai nei computer di media alta fascia si parte da 3200MHz. L'Acer in questione sicuramente potrebbe funzionare meglio con WIN7 (se l'hardware lo supporta) ma e' piu' consigliato per essere usato con una distro Linux leggera. Con il budget (o leggermente di piu'), se vedi altri post di questo forum dove ci sono persone che chiedono cosa si puo' comprare con tale cifra, vedrai che ci sono soluzioni decisamente migliori di questo acer.
Quando si compra un portatile/pc si parte dal budget disponibile e da li vedere le soluzioni migliori in base all'uso che uno ne vuole fare.
Non voglio commentare il tuo sfogo, ma se mio figlio facesse una cosa del genere saprei molto bene cosa fare.
WIN10 e WIN11 (evoluzione di WIN10 esteticamente e sulla sicurezza) sono ottimi sistemi operativi che girano bene con un determinato hardware non necessariamente costoso, tutto dipende da che utilizzo si fa del pc. Il mio portatile e' una "scheggia" con WIN10 e quando ho provato WIN11 non ho trovato differenze in termini di prestazioni. E quando dico non ho trovato differenze in termini di prestazioni e' perche' ho dati alla mano.

Ora per concludere, hai tutto "in mano" per installare quello che e' stato un ottimo sistema operativo sul tuo HP.
E allora vedi che non dico cavolate... però sui pc di ultima generazione non si può installare w7
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,852
9,209
In alcuni si può installare, in altri no, se non supportano boot legacy. Inoltre I produttori di driver e programmi non hanno il minimo interesse a investire soldi per programmare driver e programmi compatibili con un sistema operativo EoL. Questo è quanto.
Vuoi 7 per un tuo problema di pigrizia mentale nel non voler imparare a usare Windows 10? Va bene, mettilo pure, se riesci a installarlo, ma i problemi che affronterai, le periferiche non funzionanti ecc non potrai risolverli. Contento te di avere un pc che va male.
 
  • Mi piace
Reazioni: Scafazio70

zanuttodaniel

Nuovo Utente
93
6
Scheda Madre
scheda madre del laptop HP 655G1
HDD
EMTEC X1 50 240GB SATA Disk Device
RAM
8 GB
GPU
AMD Radeon 8550G
Audio
AMD High Definition Audio Device
Monitor
schermo del laptop
PSU
alimentatore originale del laptop
Periferiche
3 porte USB 2.0, 1 porta Ethernet, 1 slot scheda SD, 1 porta VGA, 1 Display Port, 1 jack per cuffie, 1 lettore Smart Card
Net
fibra ottica TIM
OS
Windows 7 Ultimate
In alcuni si può installare, in altri no, se non supportano boot legacy. Inoltre I produttori di driver e programmi non hanno il minimo interesse a investire soldi per programmare driver e programmi compatibili con un sistema operativo EoL. Questo è quanto.
Vuoi 7 per un tuo problema di pigrizia mentale nel non voler imparare a usare Windows 10? Va bene, mettilo pure, se riesci a installarlo, ma i problemi che affronterai, le periferiche non funzionanti ecc non potrai risolverli. Contento te di avere un pc che va male.
Scusi... innanzitutto io sono minorenne e non mi conosce, mi deve dare del lei, e deve rispondere alla mia domanda è dire come si fa la cosa descritta, e per giunta maleducato.. basta co sto win 10, non esiste solo il 10!!

Ho detto che lo so usare win 10 ma non mi piace ed è inutile!, poi intendo su i pc un po' più vecchiotti, fino a che anno fa i pc usavano legacy? I driver poi??
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,852
9,209
Io ti ho risposto, se vuoi fare di testa tua libero di farlo, non devo di certo aiutare per fare una cosa che ritengo sbagliata e come già detto i vari produttori di hardware e software ritengono non sia più sensato supportare Windows 7.
Buona fortuna
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
la differenza principale tra legacy e uefi è uefi avvia il computer,è progettato per sostituire il bios,legacy è il processo di avvio del computer tramite il firmware del bios
Spero di averLe chiarito il concetto
 
Ultima modifica:

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
va benissimo, metti una ram da 8gb, ssd, processore da almeno 2ghz dual o quad core
la vuoi desaldare tu la cpu e fornirmene una migliore? la ram massima supportata è 4 gb e ha gia l'ssd (di predefinito da vendita) è il thinkpad x301
Post unito automaticamente:

la differenza principale tra legacy e uefi è uefi avvia il computer progettato che sostituisce il bios,legacy è il processo di avvio del computer tramite il firmware del bios
Spero di averLe chiarito il concetto
il legacy non è neanche più supportato da win 11 in poi e poi usano anche sistemi di partizione e codifica del disco differenti! (gpt e mbr) win 7 è EOL da un anno e mezzo e non si può neanche piu scaricare! non ha neanche senso scaricarlo per usarlo nel pc di casa principale, presenta enormi falle di sicurezza e bug di update e roba rompiscatole.
Scusi... innanzitutto io sono minorenne e non mi conosce, mi deve dare del lei, e deve rispondere alla mia domanda è dire come si fa la cosa descritta, e per giunta maleducato
stia calmo e rispetti tutti, per favore
Ho detto che lo so usare win 10 ma non mi piace ed è inutile!, poi intendo su i pc un po' più vecchiotti, fino a che anno fa i pc usavano legacy? I driver poi??
tutti i pc portatili ora supportano solo SOLO SOLO l'uefi boot mode quindi è impossibile e ripeto IMPOSSIBILE installare sistemi operativi che non lavorino con le partizioni gpt (anche win 7), proprio non rileva neanche la chiavetta per l'installazione! se non ti piace il menù start del 10, scaricati open-shell e imposta barra delle applicazioni e menù start con la texture di 7 o di xp ma non usare un sistema eol. Non venirci poi a dire: oh il pc si è spento e non si accende più...... oh ho perso tutti i dati per colpa di malaware come wannacry o non lo so che....

Usare un sistema eol è rischioso per i tuoi dati e per il pc stesso, oltre che già office 2019 non si installa più e a breve neanche microsoft 365. Io lo uso su un pc di 12 anni fa che con win 10 non ce la farebbe neanche ad avviarlo (già provato, ci mette 2 min), questo pc lo uso di scorta o per fare minc....ate con throttlestop o altra roba quindi se un giorno perdo tutto, amen, lo butterò nel cestino.....
 
Ultima modifica:

Eren88

Utente Èlite
1,571
708
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
E ti va bene?, vuoi rimanere al 7 o aggiornare a 8 o al 10?
Io ti consiglio il 7, quale sistema usi?

Tu trovi problemi con win 7?, quali attività ci fai?

Dillo a questi utenti che mi hanno risposto che win 7 va bene...

Windows 10 fa schifo
Windows 10 non fa schifo, come ho già detto basta modificare un po le impostazioni e togliere un po di cose inutili e va benissimo. Io con Windows 7 riesco a fare tutto, ma è solo una questione di tempo prima che i programmi inizino a non supportarlo più, quindi prima o poi bisognerà comunque cambiarlo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili