RISOLTO Installazione di Windows 7 su ho 655g1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zanuttodaniel

Nuovo Utente
93
6
Scheda Madre
scheda madre del laptop HP 655G1
HDD
EMTEC X1 50 240GB SATA Disk Device
RAM
8 GB
GPU
AMD Radeon 8550G
Audio
AMD High Definition Audio Device
Monitor
schermo del laptop
PSU
alimentatore originale del laptop
Periferiche
3 porte USB 2.0, 1 porta Ethernet, 1 slot scheda SD, 1 porta VGA, 1 Display Port, 1 jack per cuffie, 1 lettore Smart Card
Net
fibra ottica TIM
OS
Windows 7 Ultimate
La mia era una battuta. Ti e' stato fatto presente qualcosa su WIN7. Poi a scelta e' tua quale sistema opeativo usare.
Io devo usare il pc con le cose base
Post unito automaticamente:

Raga comunque voglio che mi dite dove posso trovare il driver del cd (perché non ha il masterizzatore) per poter procedere...
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Questa è la pagina di download di tutti i driver e bios per il tuo ho, che è hp , ma come vedi parte da windows 8.1 .Io ora sto usando windows 8.1 su un hp compaq nx 6310, ho fatto una chiavetta di boot con windows 8.1 da iso e il portatile va tranquillamente: prova a fare una chiavetta con windows 7 ma sicuramente avrai problemi
 

zanuttodaniel

Nuovo Utente
93
6
Scheda Madre
scheda madre del laptop HP 655G1
HDD
EMTEC X1 50 240GB SATA Disk Device
RAM
8 GB
GPU
AMD Radeon 8550G
Audio
AMD High Definition Audio Device
Monitor
schermo del laptop
PSU
alimentatore originale del laptop
Periferiche
3 porte USB 2.0, 1 porta Ethernet, 1 slot scheda SD, 1 porta VGA, 1 Display Port, 1 jack per cuffie, 1 lettore Smart Card
Net
fibra ottica TIM
OS
Windows 7 Ultimate
Questa è la pagina di download di tutti i driver e bios per il tuo ho, che è hp , ma come vedi parte da windows 8.1 .Io ora sto usando windows 8.1 su un hp compaq nx 6310, ho fatto una chiavetta di boot con windows 8.1 da iso e il portatile va tranquillamente: prova a fare una chiavetta con windows 7 ma sicuramente avrai problemi
Io anche ho Windows 8.1 su quel portatile dato che ci è nato ed è molto meglio di Windows 10, ma con Windows 7 mi trovo meglio...
 

zanuttodaniel

Nuovo Utente
93
6
Scheda Madre
scheda madre del laptop HP 655G1
HDD
EMTEC X1 50 240GB SATA Disk Device
RAM
8 GB
GPU
AMD Radeon 8550G
Audio
AMD High Definition Audio Device
Monitor
schermo del laptop
PSU
alimentatore originale del laptop
Periferiche
3 porte USB 2.0, 1 porta Ethernet, 1 slot scheda SD, 1 porta VGA, 1 Display Port, 1 jack per cuffie, 1 lettore Smart Card
Net
fibra ottica TIM
OS
Windows 7 Ultimate
Il driver del controller del disco lo trovi su hp selezionando il modello del pc e trovi anche come scaricarlo per l'installazione.Il problema è che Windows 7 non è più supportato e ti può dire pagina non disponibile.Lo puoi trovare anche sui siti hp non italiani.Ma Windows 8.1 32 bit se hai 4giga o Windows 8.1 64 bit se ne hai 8 giga o più, lo hai ?
Non lo trovo, trovalo e linkamelo tu grazie
Post unito automaticamente:

In altra cosa, ero riuscito ad installarlo (e si era installato senza problemi) sopra Windows 10 senza formattare, ma una volta installato non mi rilevava nessun driver e nemmeno le usb e sd per installarli... potrebbe essere dovuto al fatto che ho sovrascritto il sistema?, perché il pc è compatibile con win 7 e deve funzionare per forza... devo modificare qualcosa nel bios per caso?
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Non lo trovi perché quando un sistema operativo non è più supportato, hp come altri non mette più disponibile il supporto, come vedi invece Windows 8.1 ha già implementato il driver del controller del disco.Ti ripeto avrai problemi sia di installazione, sia di navigazione al primo accesso a Internet ,ma sei sicuro che Windows 7 non riconosce i il lettore cd ? E se usi una chiavetta con la iso di windows 7 masterizzare e la rendi avviabile cosa succede?
 

zanuttodaniel

Nuovo Utente
93
6
Scheda Madre
scheda madre del laptop HP 655G1
HDD
EMTEC X1 50 240GB SATA Disk Device
RAM
8 GB
GPU
AMD Radeon 8550G
Audio
AMD High Definition Audio Device
Monitor
schermo del laptop
PSU
alimentatore originale del laptop
Periferiche
3 porte USB 2.0, 1 porta Ethernet, 1 slot scheda SD, 1 porta VGA, 1 Display Port, 1 jack per cuffie, 1 lettore Smart Card
Net
fibra ottica TIM
OS
Windows 7 Ultimate
Non lo trovi perché quando un sistema operativo non è più supportato, hp come altri non mette più disponibile il supporto, come vedi invece Windows 8.1 ha già implementato il driver del controller del disco.Ti ripeto avrai problemi sia di installazione, sia di navigazione al primo accesso a Internet ,ma sei sicuro che Windows 7 non riconosce i il lettore cd ? E se usi una chiavetta con la iso di windows 7 masterizzare e la rendi avviabile cosa succede?
il modello dovrebbe avere il masterizzatore, ma l'ho comprato rigenerato senza, se faccio la usb avviabile mi da l'errore del disco, c'è un modo per bypassare sta cosa?
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
errore disco ? Quindi non trova neanche il controller del disco della scheda madre....ti serve un cd esterno usb sempre che abbia da bios , il boot da usb, ma lo hai abilitato quando hai messo la chiavetta ? Dovrebbe partire in automatico : spegni il portatile , metti la chiavetta e dovrebbe partire perché alcuni portatili hanno il bios bloccato e quando metti la chiavetta ti appare solo da dove fare il boot ,confermi da chiavetta se la vedi o usb e vai
 
Ultima modifica:

zanuttodaniel

Nuovo Utente
93
6
Scheda Madre
scheda madre del laptop HP 655G1
HDD
EMTEC X1 50 240GB SATA Disk Device
RAM
8 GB
GPU
AMD Radeon 8550G
Audio
AMD High Definition Audio Device
Monitor
schermo del laptop
PSU
alimentatore originale del laptop
Periferiche
3 porte USB 2.0, 1 porta Ethernet, 1 slot scheda SD, 1 porta VGA, 1 Display Port, 1 jack per cuffie, 1 lettore Smart Card
Net
fibra ottica TIM
OS
Windows 7 Ultimate
errore disco ? Quindi non trova neanche il controller del disco della scheda madre....ti serve un cd esterno usb sempre che abbia da bios , il boot da usb, ma lo hai abilitato quando hai messo la chiavetta ? Dovrebbe partire in automatico : spegni il portatile , metti la chiavetta e dovrebbe partire perché alcuni portatili hanno il bios bloccato e quando metti la chiavetta ti appare solo da dove fare il boot ,confermi da chiavetta se la vedi o usb e vai
si, ma non va... te come hai fatto?, prova a installare windows 7 su un tuo vecchio hp con il masterizzatore tolto o che non ce l'ha proprio
Post unito automaticamente:

errore disco ? Quindi non trova neanche il controller del disco della scheda madre....ti serve un cd esterno usb sempre che abbia da bios , il boot da usb, ma lo hai abilitato quando hai messo la chiavetta ? Dovrebbe partire in automatico : spegni il portatile , metti la chiavetta e dovrebbe partire perché alcuni portatili hanno il bios bloccato e quando metti la chiavetta ti appare solo da dove fare il boot ,confermi da chiavetta se la vedi o usb e vai
windows 8 me lo installa e non ha nemmeno bisogno di driver una volta installato, si puo subito usare.
windows 7 nemmeno le usb per mettere i driver rileva, installandolo da 0 non si installa perche mi da errore cd
 

zanuttodaniel

Nuovo Utente
93
6
Scheda Madre
scheda madre del laptop HP 655G1
HDD
EMTEC X1 50 240GB SATA Disk Device
RAM
8 GB
GPU
AMD Radeon 8550G
Audio
AMD High Definition Audio Device
Monitor
schermo del laptop
PSU
alimentatore originale del laptop
Periferiche
3 porte USB 2.0, 1 porta Ethernet, 1 slot scheda SD, 1 porta VGA, 1 Display Port, 1 jack per cuffie, 1 lettore Smart Card
Net
fibra ottica TIM
OS
Windows 7 Ultimate
ti ripeto , messa la chiavetta con win 8.1 , installato ed è ok, sei tu che pensi sempre a win 7 nonostante ti si dica che ti può dare problemi .....
ok, ma vorrei provare a vedere come va, a me va bene su altri pc.. come posso fare per installarlo?
Post unito automaticamente:

l'hp 655g1 è compatibile con windows 7 a 64bit?
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
chiedere è lecito, rispondere è cortesia : vai sul sito e vedi che è compatibile da windows 8.1 64 bit in su , perché ti vuoi complicare la vita con windows 7 64 bit ?!
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Scafazio70

Utente Attivo
216
63
Questa è la pagina di download di tutti i driver e bios per il tuo ho, che è hp , ma come vedi parte da windows 8.1 .Io ora sto usando windows 8.1 su un hp compaq nx 6310, ho fatto una chiavetta di boot con windows 8.1 da iso e il portatile va tranquillamente: prova a fare una chiavetta con windows 7 ma sicuramente avrai problemi
A me a questo link mi fa trovare i driver anche per WIN7 32bit e 64bit. @zanuttodaniel se proprio vuoi insistere con WIN7, scarica a questo link i driver e....good luck.
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Ok ,vai.Non è tanto i driver il problema, ma win 7 appena entri in internet e ti segnala che il sistema operativo non è aggiornato e allora ti dice di installare questo o quell'aggiornamento che non trovi facilmente ,service pack 1,2 ,netframework & Co.e non finisci più,contento tu.....
 

zanuttodaniel

Nuovo Utente
93
6
Scheda Madre
scheda madre del laptop HP 655G1
HDD
EMTEC X1 50 240GB SATA Disk Device
RAM
8 GB
GPU
AMD Radeon 8550G
Audio
AMD High Definition Audio Device
Monitor
schermo del laptop
PSU
alimentatore originale del laptop
Periferiche
3 porte USB 2.0, 1 porta Ethernet, 1 slot scheda SD, 1 porta VGA, 1 Display Port, 1 jack per cuffie, 1 lettore Smart Card
Net
fibra ottica TIM
OS
Windows 7 Ultimate
Ok ,vai.Non è tanto i driver il problema, ma win 7 appena entri in internet e ti segnala che il sistema operativo non è aggiornato e allora ti dice di installare questo o quell'aggiornamento che non trovi facilmente ,service pack 1,2 ,netframework & Co.e non finisci più,contento tu.....
Lo dici tu, fai tutti gli aggiornamenti metti tor, vpn e antivirus, poi pulitori di sistema etc...
Vedi come va, va bene anche senza niente, ma tutto aggiornato
Post unito automaticamente:

Ok ,vai.Non è tanto i driver il problema, ma win 7 appena entri in internet e ti segnala che il sistema operativo non è aggiornato e allora ti dice di installare questo o quell'aggiornamento che non trovi facilmente ,service pack 1,2 ,netframework & Co.e non finisci più,contento tu.....
I pc di oggi sono schifosi, Windows 10 delusione!, non hanno nemmeno le usb, masterizzatore, vga, memoro card... e costano tutti tanto... Windows 10 occupa solo ram e cpu, poi è inutile e ha cose inutili, meglio un sistema classico
Post unito automaticamente:

Ok ,vai.Non è tanto i driver il problema, ma win 7 appena entri in internet e ti segnala che il sistema operativo non è aggiornato e allora ti dice di installare questo o quell'aggiornamento che non trovi facilmente ,service pack 1,2 ,netframework & Co.e non finisci più,contento tu.....
Mio padre mi regalo un pc normale con Windows 10, cioè un acer aspire a135-35, cercavo un pc compatibile con win 7, per la rabbia perché mi ha preso quello non volevo nemmeno aprire la confezione e provarlo e usarlo lo stesso, i miei genitori non volevano farmelo regalare a mia sorella di 11 anni, alla fine sapere cosa ho fatto? L'ho acceso, ci ha messo 3 min per accendersi e per aprire gugol 15 secondi, occupava 79% della cpu a vuoto, è la ram il 52%, alla fine per la rabbia l'ho rotto sbattendolo e saltandoci sopra, poi l'ho rotto con il coltello a 1000 gradi, mio padre "daniel apri quel computer!!" Io invece lo avevo distrutto e la loro reazione è sconcertante, 500€buttate...
Date un opinione su questo mio sfogo.
Comunque non sono l'unico a criticare i pc moderni e win 10, mo win 11 è peggio!!!
 
Ultima modifica:

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
"Lo dici tu, fai tutti gli aggiornamenti metti tor, vpn e antivirus, poi pulitori di sistema etc...
Vedi come va, va bene anche senza niente, ma tutto aggiornato"
Io ci sono passato innumerevoli volte,installo pc per lavoro,quando vedo che ormai seven è fuori supporto da Microsoft da 2 anni e appena entri in internet ti dice che manca un service pack,o altro hai 2 alternative : o passo a win 8.1 oppure tieni seven perché ti piace,ma oggi che siamo internet dipendenti,troverai difficoltà,poi ogni uno è libero di usare il sistema operativo che vuole
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili