RISOLTO Installazione di Windows 7 su ho 655g1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zanuttodaniel

Nuovo Utente
93
6
Scheda Madre
scheda madre del laptop HP 655G1
HDD
EMTEC X1 50 240GB SATA Disk Device
RAM
8 GB
GPU
AMD Radeon 8550G
Audio
AMD High Definition Audio Device
Monitor
schermo del laptop
PSU
alimentatore originale del laptop
Periferiche
3 porte USB 2.0, 1 porta Ethernet, 1 slot scheda SD, 1 porta VGA, 1 Display Port, 1 jack per cuffie, 1 lettore Smart Card
Net
fibra ottica TIM
OS
Windows 7 Ultimate
Ciao, ho acquistato un hp 655g1 rigenerato con la ssd, 8gb ram, processore amd 5550M senza masterizzatore dvd.
Non riesco ad installare windows 7 nonostante sia compatibile, all'installazione mi dice che mancano i driver e non mi fa andare avanti, se lo installo dal sistema attuale senza formattare non chiede nulla, ma una volta installato non mi rileva le pennette e nessun altro dispositivo per poter trasferire e installare driver..

Come posso installare Windows 7 su questo pc?, i driver necessari e recenti da mettere all'installazione? (Link grazie..)
Come devo fare?, ho provato in tutti i modi, ci sono anche i driver originali HP sul sito..
Impossibile
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,620
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao, ho acquistato un hp 655g1 rigenerato con la ssd, 8gb ram, processore amd 5550M senza masterizzatore dvd.
Non riesco ad installare windows 7 nonostante sia compatibile, all'installazione mi dice che mancano i driver e non mi fa andare avanti, se lo installo dal sistema attuale senza formattare non chiede nulla, ma una volta installato non mi rileva le pennette e nessun altro dispositivo per poter trasferire e installare driver..

Come posso installare Windows 7 su questo pc?, i driver necessari e recenti da mettere all'installazione? (Link grazie..)
Come devo fare?, ho provato in tutti i modi, ci sono anche i driver originali HP sul sito..
Impossibile
Ma ti serve proprio windows 7? E' a fine vita da tempo ormai e senza supporto.
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Se hai una pennetta puoi passare il contenuto del dvd alla pennetta,oppure dalla iso la metti sulla pennetta e la rendi avviabile.Ti serve anche il driver del controller del disco altrimenti non lo trova e non si installa e va messo nella pennetta nella root cioè da solo e non dentro una cartellina.Prima c'era il tasto F6 per il driver dei dischi o controller e non ricordo se Windows 7 lo ha.Comunque se scarichi il driver sicuramente ti spiega come implementarlo nella pennetta
 
  • Mi piace
Reazioni: user54323456765

zanuttodaniel

Nuovo Utente
93
6
Scheda Madre
scheda madre del laptop HP 655G1
HDD
EMTEC X1 50 240GB SATA Disk Device
RAM
8 GB
GPU
AMD Radeon 8550G
Audio
AMD High Definition Audio Device
Monitor
schermo del laptop
PSU
alimentatore originale del laptop
Periferiche
3 porte USB 2.0, 1 porta Ethernet, 1 slot scheda SD, 1 porta VGA, 1 Display Port, 1 jack per cuffie, 1 lettore Smart Card
Net
fibra ottica TIM
OS
Windows 7 Ultimate
Se hai una pennetta puoi passare il contenuto del dvd alla pennetta,oppure dalla iso la metti sulla pennetta e la rendi avviabile.Ti serve anche il driver del controller del disco altrimenti non lo trova e non si installa e va messo nella pennetta nella root cioè da solo e non dentro una cartellina.Prima c'era il tasto F6 per il driver dei dischi o controller e non ricordo se Windows 7 lo ha.Comunque se scarichi il driver sicuramente ti spiega come implementarlo nella pennetta
come si scarica il driver disco all'installazione per poter procedre?
Post unito automaticamente:

Ma ti serve proprio windows 7? E' a fine vita da tempo ormai e senza supporto.
si, con windows 10 mi trovo male, poi questo computer lo ha..
apparte che i programmi sono ancora supportati, poi non è detto che se è obsoleto non si può usare, poi è un anno che non è piu supportato, comunque uso anche xp sui computer molto vecchi e per le attività di base funziona benissimo
 
  • Mi piace
Reazioni: user54323456765

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Il driver del controller del disco lo trovi su hp selezionando il modello del pc e trovi anche come scaricarlo per l'installazione.Il problema è che Windows 7 non è più supportato e ti può dire pagina non disponibile.Lo puoi trovare anche sui siti hp non italiani.Ma Windows 8.1 32 bit se hai 4giga o Windows 8.1 64 bit se ne hai 8 giga o più, lo hai ?
 
  • Mi piace
Reazioni: user54323456765

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
come si scarica il driver disco all'installazione per poter procedre?
Post unito automaticamente:


si, con windows 10 mi trovo male, poi questo computer lo ha..
apparte che i programmi sono ancora supportati, poi non è detto che se è obsoleto non si può usare, poi è un anno che non è piu supportato, comunque uso anche xp sui computer molto vecchi e per le attività di base funziona benissimo
I sistemi operativi EoL presentano rischi di sicurezza, inoltre non essendo più supportati anche i vari software non riceveranno più aggiornamenti. Lascia perdere Windows 7 è XP e vai su Windows 10, visto che il computer lo supporta e che è anche già stato messo ssd
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

zanuttodaniel

Nuovo Utente
93
6
Scheda Madre
scheda madre del laptop HP 655G1
HDD
EMTEC X1 50 240GB SATA Disk Device
RAM
8 GB
GPU
AMD Radeon 8550G
Audio
AMD High Definition Audio Device
Monitor
schermo del laptop
PSU
alimentatore originale del laptop
Periferiche
3 porte USB 2.0, 1 porta Ethernet, 1 slot scheda SD, 1 porta VGA, 1 Display Port, 1 jack per cuffie, 1 lettore Smart Card
Net
fibra ottica TIM
OS
Windows 7 Ultimate
I sistemi operativi EoL presentano rischi di sicurezza, inoltre non essendo più supportati anche i vari software non riceveranno più aggiornamenti. Lascia perdere Windows 7 è XP e vai su Windows 10, visto che il computer lo supporta e che è anche già stato messo ssd
Non mi piace Windows 10, è troppo macchinoso ed è lento e spreca solo ram, windows 8.1 va bene.. ed è ancora supportato, ma voglio Windows 7
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,090
26,356
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Non mi piace Windows 10, è troppo macchinoso ed è lento e spreca solo ram, windows 8.1 va bene.. ed è ancora supportato, ma voglio Windows 7
Non ti imputare per psrtito preso. Con Windows 7 non puoi nemmeno accedere ad alcuni soti, dato che anche chrome smetterà di essere aggiornato per windows 7. Lo vedi che non riesci ad instllarlo nemmeno?? Chi te lo dice che windows 10 non ci va bene?? Hai fatto un'installazione pulita di windows 10?? Hai 8gb di ram ed 1 ssd, è impossibile che vada male. Tanto per capire, hai 1 o 2 banchi di ram??
 
  • Mi piace
Reazioni: massimo64

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
Non mi piace Windows 10, è troppo macchinoso ed è lento e spreca solo ram, windows 8.1 va bene.. ed è ancora supportato, ma voglio Windows 7
Windows 7 è EoL da 2 anni ormai, non è più un sistema operativo attivo da installare e usare per l'uso quotidiano, i software, i siti, non lo supporteranno più.
Puoi fare ciò che vuoi, chiaramente, ma tutti i problemi che ti troverai ad affrontare saranno irrisolvibili finché non metti un sistema operativo attuale
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

zanuttodaniel

Nuovo Utente
93
6
Scheda Madre
scheda madre del laptop HP 655G1
HDD
EMTEC X1 50 240GB SATA Disk Device
RAM
8 GB
GPU
AMD Radeon 8550G
Audio
AMD High Definition Audio Device
Monitor
schermo del laptop
PSU
alimentatore originale del laptop
Periferiche
3 porte USB 2.0, 1 porta Ethernet, 1 slot scheda SD, 1 porta VGA, 1 Display Port, 1 jack per cuffie, 1 lettore Smart Card
Net
fibra ottica TIM
OS
Windows 7 Ultimate
Non ti imputare per psrtito preso. Con Windows 7 non puoi nemmeno accedere ad alcuni soti, dato che anche chrome smetterà di essere aggiornato per windows 7. Lo vedi che non riesci ad instllarlo nemmeno?? Chi te lo dice che windows 10 non ci va bene?? Hai fatto un'installazione pulita di windows 10?? Hai 8gb di ram ed 1 ssd, è impossibile che vada male. Tanto per capire, hai 1 o 2 banchi di ram??
Windows 8.1 allora va bene, altrimenti debbian o Chrome os

Meglio 8.1 che è supportato, simile al 7, e supporta tutto... poi il 7 viene ancora usato, windows 10 non mi piace in generale...
Quando ho acquistato il pc ci avevano messo Windows 10, poi ora ho installato 8.1 ma mi trovo meglio con il 7, uso xp su dei vecchissimi pc e molte cose funzionano bene...
 
  • Mi piace
Reazioni: user54323456765

zanuttodaniel

Nuovo Utente
93
6
Scheda Madre
scheda madre del laptop HP 655G1
HDD
EMTEC X1 50 240GB SATA Disk Device
RAM
8 GB
GPU
AMD Radeon 8550G
Audio
AMD High Definition Audio Device
Monitor
schermo del laptop
PSU
alimentatore originale del laptop
Periferiche
3 porte USB 2.0, 1 porta Ethernet, 1 slot scheda SD, 1 porta VGA, 1 Display Port, 1 jack per cuffie, 1 lettore Smart Card
Net
fibra ottica TIM
OS
Windows 7 Ultimate
funzionavano bene, ma avendo tolto il supporto a sistemi operativi fino a windows seven, ormai appena entri in internet con win 7 , ti avvisa che avrai problemi solo a navigare
Se non installi gli aggiornamenti è normale, ma le versioni delle applicazioni supportate per Windows 7 funzioneranno per anni come è successo per xp, se tu lo aggiorni e metti una key originale con un antivirus potente e magari un vpn va benissimo (io lo uso su tutti i miei pc)
 
  • Mi piace
Reazioni: user54323456765

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
"Comunque è giusto che vieni avvisato quando detto anche da altri in merito a WIN7. Se poi WIN10 non ti piace personalmente puoi anche installare WIN95......."invece di scrivere magari di usare win 8.1 o win 10 , usare win 95 ?? Ormai siamo internet dipendenti , con win 95 dove si va ? Inoltre per i sistemi operativi non si va a gusto, decidono loro se funzionano o no ,e anche se su quell'hardware gira win 7 al 99 % non ci gira win 95
 
  • Mi piace
Reazioni: user54323456765

Scafazio70

Utente Attivo
216
63
"Comunque è giusto che vieni avvisato quando detto anche da altri in merito a WIN7. Se poi WIN10 non ti piace personalmente puoi anche installare WIN95......."invece di scrivere magari di usare win 8.1 o win 10 , usare win 95 ?? Ormai siamo internet dipendenti , con win 95 dove si va ? Inoltre per i sistemi operativi non si va a gusto, decidono loro se funzionano o no ,e anche se su quell'hardware gira win 7 al 99 % non ci gira win 95
La mia era una battuta. Ti e' stato fatto presente qualcosa su WIN7. Poi a scelta e' tua quale sistema opeativo usare.
 
  • Mi piace
Reazioni: user54323456765
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili