RISOLTO Installazione di W10 20H2.

clessidra

Utente Attivo
766
272
CPU
VIA C3
GPU
Ati Rage
OS
linux - Red Hat 1.1
Ho scaricato l'iso di Windows dal sito della Microsoft e ho provveduto a masterizzarlo (l'iso non è stato copiato come se fosse un semplice file) su una pennetta usb. Cerco di avviare l'installazione da questa periferica ma l'installazione non parte, sia se scelgo e sia se non scelgo la modalità uefi. Se scelgo uefi mi ritrovo alla stesso menu di partenza (della scelta della periferica), se scelgo l'altro ottengo un messaggio di errore. Ho anche ripetuto la masterizzazione dell'iso sulla pennetta.
Ho provato a installare Windows usando VirtualBox (usando l'iso scaricato) e la procedura inizia normalmente.
Ho provato anche una vecchia versione di Windows da dvd e la procedura parte.
Qualche suggerimento?
 
Ultima modifica:

clessidra

Utente Attivo
766
272
CPU
VIA C3
GPU
Ati Rage
OS
linux - Red Hat 1.1
Devi creare pennina usb di installazione direttamente da media creation tool Microsoft
Ecco cosa leggo sul sito della Microsoft:
Puoi usare questa pagina per scaricare un'immagine disco (file ISO) utilizzabile per installare o reinstallare Windows 10. L'immagine può essere usata anche per creare un supporto di installazione con un'unità flash USB o un DVD.

Sono su Linux.
Post unito automaticamente:

Mi sono informato e il boot da chiavetta non è supportato dalle iso scaricate direttamente dal sito della Microsoft. Un tool idoneo allo scopo è Rufus.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili