Installazione di 3 sist oper su portatile

alan

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno,
ho un portatile con piattaforma aziendale (WIN XP) e SUSE 9.1 ( abusivo ). Ho recuperato un 2° HDD su cui vorrei installare Linux e windows 2k server , così da poter dedicare il 1° hdd a soli usi aziendali.
Non avendo possibilità di liberare il 2°slot che ha il cd-rom ,per installare linux e w2k devo sostituire il disco originale con il disco nuovo, e così riesco ad installare correttamente i nuovi so.
A questo punto rimetto a posto il 1° HDD installo inl 2° al posto del CDrom e cerco di fare partire w2ks o linux ma il Grub va in palla e non riconosce le partizioni , ho provato a modificare il file grub.conf ma riesco a fare partire il solo win xp o w2ks utilizzando bootmanager GAG
QUalcuno ha qualche suggerimento utile per poter fare funzionare un bootmanager in queste condizioni, senza dover ricorrere alla sostituzione del 1° disco ogni volta che decido di cambiare sistema operativo
Ps:
ho pensato anche all'installazione via rete cosi che il bootmanager riconosca e configuri le partizioni in modo corretto , ma la procedura mi preoccupa un pochino.

Cordiali saluti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili