Installazione Backtrack 3 su hdd

Pubblicità
Nessuno usa quella distro. su google non hai trovato nulla?
io qualcosa sì, tipo questa guida, se no c'è questa che è addirittura in italiano.

Qui non credo ci sia nessuno che ci abbia mai neppure provato, la backtrack per uso quotidiano è a dir poco scomoda

Sono riuscito a installarla in qualche modo..ho trovato un installer su internet per la slax.
Comunque mi sono accorto che non è il massimo e poi non ha il supporto per la mia scheda di rete...
voglio provare con ubuntu o xubuntu 8.04 per vedere se lì è supportata...

Hmm.... controlla prima con la live di Ubuntu che la tua scheda di rete sia supportata.
La backtrack ha il kernel "vanilla" essendo una figlia di slackware, quindi di sicuro supporterà molte meno periferiche, poi chissà che kernel vecchio che ha. comunque i driver della scheda di rete te li puoi installare a mano.

Chi te l'ha fatto fare di usare una distro così "di nicchia"....

Infatti me ne sono accorto ed ora ho già disinstallato backtrack...
ora ho installato ubuntu e via ethernet reisco a connettermi però non riesco ancora via wireless..
al primo avvio del pc mi ha aggiornato il driver automaticamente proprio per la scheda wireless ma non funziona ancora..suppongo perchè devo aggiornare il firmware..ma non so come fare su linux..sul sito di Hp trovo solo quelli per win...
Ho provato a sistemare la questione con questa guida (non voglio spammare..è solo per far capire la situazione e magari trovare un mio errore) ma non ha funzionato.

Ultima modifica:
Per la cronaca ho tentato anch'io di installare BT3 (che per inciso è una distro molto mirata ed elitaria, non esattamente la stessa cosa di ubuntu), ma quei volponi hanno anche tolto l'installer, e in dual boot è un calvario, a meno che tu non sia uno smanettone da linea di comando in linux...
Molto più comoda è l'installazione in una macchina virtuale, o anche su una pennetta usb... L'hd è di gran lunga la scelta più incasinata...

Pubblicità
Pubblicità