PROBLEMA Installazione Asus Z97 Pro + i7 4790K---led bios--pc non parte

dandius

Utente Attivo
68
2
CPU
i7 930
Scheda Madre
asus p6T SE
RAM
corsair 6 gb 1600 mhz
GPU
crossfire 2X5870 vapor-x
Audio
creative 6.1 6700
PSU
corsair 650 watt
Case
dissipatore coolmaster v8
Ho appena sostituito questi due componenti del pc. Collego il tutto ma il pc non parte, a fianco del tasto di accensione che si trova sulla MB c'è il led relativo al bios che continua a lampeggiare, che significa?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Evviva asus. Che belle schede. A corrente staccata togliete la batteria del bios, togliete le ram. Rimettete la batteria le RAM. Poi mettete un solo banco di ram nel primo slot più vicino al socket. Accendete, dovrebbe partire. Spegnete tutto e inserite la seconda RAM nello slot di colore identico. Se parte bene, altrimenti siete vittima della milionesima scheda asus con slot s*******ti.
 

kuorenero

Utente Attivo
82
3
Il mio non parte neanche. Come do corrente parte e si stacca subito.
Provato ad aggiornare Bos con usb senza CPU ma non lo legge.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Il mio non parte neanche. Come do corrente parte e si stacca subito.
Provato ad aggiornare Bos con usb senza CPU ma non lo legge.

Richiedi l'RMA e fatti sostituire la scheda con qualcosa di decente. Se fa così' probabilmente è guasta. Che alimenatore hai? Senza ram cosa fa? Dando per scontato che tutto sia collegat come si deve, senza ram le ventole devono restare fisse accese e la scheda deve bippare continuamente dallo speaker. Ma a giudicare dal difetto che decrivete sembra proprio essere il difetto comune a molte asus Z97, RoG e Sabertooth, per questo vi consiglio il cambio. Tanto, male che vada, vi togliete comunque dell'hardware scadente dal PC...
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ho già imballato il tutto.... cheppalle

Ultimamente è sempre così. Il 60-70% delle schede madri in RMA sono asus... Anche l'80 va.. La loro qualità è precipitata veritiginosamente, e non lo sico per interesse personale, io non ci guadagno un caovlo. Anzi, vendendo asus ho anche un margine di guadagno maggiore, quindi avrei tutto il vantaggio a dire il contrario. Peccato che, semplicemente, siano pietose rispetto alla concorrenza. Ce ne sono troppe fallate di fabbrica...
 

kuorenero

Utente Attivo
82
3
A saperlo, una volta era sinonimo di qualità. Il venditore mi crea problemi, mi chiede che tipo di scheda video ho, che ram, etc. Io l'ho bypassato telefonando direttamente in asus e loro mi dicono che non c'è problema e che il venditore le deve cambiare perchè difettosa, mi han dato anche un numero di pratica. Domani mi tocca minacciarli, non rispondono al telefono, con due mail al giorno hai voglia a risolvere il problema. Uff...
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
A saperlo, una volta era sinonimo di qualità. Il venditore mi crea problemi, mi chiede che tipo di scheda video ho, che ram, etc. Io l'ho bypassato telefonando direttamente in asus e loro mi dicono che non c'è problema e che il venditore le deve cambiare perchè difettosa, mi han dato anche un numero di pratica. Domani mi tocca minacciarli, non rispondono al telefono, con due mail al giorno hai voglia a risolvere il problema. Uff...

Solita storia.. I venditori sono qausi quasi stufi di sostituire asus mi sa... Una volte sì, era ottima, vino al socket 775. Poi dal 1366 in poi è iniziato lo schifo.
 

kuorenero

Utente Attivo
82
3
La stessa componentistica l'ho montata su una scheda sempre asus ma 'inferiore', accesa al primo colpo.
Domani vediamo, gli ho lasciato il mio cel, vediamo se mi chiamano loro.
han solo da non vendere asus se ultimamente è così scarsa...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili