PROBLEMA Installata nuova scheda video gt 630,spariti i driver audio da win 7 32 bit

gmax

Nuovo Utente
39
2
Buonasera,come da titolo ho il seguente problema sul pc di mio fratello,premetto intanto che ieri sera funzionava tutto quanto,compreso l'audio collegato alle casse.

Vi spiego velocemente come stanno le cose: mio fratello ha un pc hp preassemblato,comprato qualche anno fa,con processore intel core 2,dopo vari problemi con la scheda video che aveva prima(una 9400 nvidia gt 1gb dissipatore passivo no ventola) .

Mi sono messo alla ricerca di una scheda video,l'ho acquistata online,precisamente una gygabite 2gb ddr3 128 bit nvidia gt630.

Oggi appena arrivata,sono andato a casa di mio fratello,ho preso il suo pc e l'ho portato a casa mia. Ho sostituito la scheda vecchia con quella nuova,disinstallato i driver della vecchia e installato i driver della nuova scheda fino a quando mi sono accorto che in basso a destra mi segnalava l'icona dell'audio con una x sopra,dicendomi che nessun dispositivo audio era stato trovato,anche se le casse (funzionanti) erano collegate.


Ho provato a riscaricare i nuovi driver realtek,installati ma non cambia nulla,preso dalla arrabbiatura ho formattato il pc,pensando che qualche driver si fosse perso,ma non e' cambiato nulla,la scheda audio e' integrata nella scheda madre,ma anche dopo la formattazione non rileva nulla

Purtroppo come gia' sapete essendo un computer marcato hp e' preassemblato quindi non vengono forniti cd di scheda madre o quant'altro,altrimenti avrei reinstallato quelli......


Come vedete non so piu' che fare,ero tanto contento di aver trovato una nuova scheda video a mio fratello,ma risolvendo un problema sul video, se ne e' creato uno inaspettato sull'audio,avete qualche idea di cosa sia potuto succedere? Mi potete aiutare? Spero che possiate rispondermi,ciao e grazie
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
dal pannello di controllo audio,puoi selezionare le periferiche?
 

gmax

Nuovo Utente
39
2
dal pannello di controllo audio,puoi selezionare le periferiche?

no,non mi faceva selezionare nulla,ho rolsto entrando nel bios e impostando audio onboard non piu' su auto ma su enable,e cosi' ho risolto,la nuova scheda video aveva disattivato l'audio integrato e ompostato come predefinito l'audio hdmi.

adesso nel bios leggo la voce per quanto riguarda la nuova scheda video: pci e poco piu' sotto pci express,quale devo selezionare e cosa cambia tra loro? adesso e' settato in modo predefinito pci.

quale va meglio?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!