PROBLEMA Installare Windows Su Mac

Fish 0.0

Nuovo Utente
76
2
Ciao
Ho sostituito il lettore ottico (CD/DVD) del mio Macbook pro 6.2 e fin qui tutto bene. Il disco era inizialmente non leggibile ma una volta formattato è andato tutto a posto. Ora su questo secondo disco ci voglio mettere Windows, come? Ho fatto un tentativo ma non sembra andare...
 

Fish 0.0

Nuovo Utente
76
2
Per installare windows devi utilizzare bootcamp, quì c'è la guida ufficiale di Apple: https://support.apple.com/it-it/HT201468
Ci avevo già provato due giorni fa ma mi ero bloccato, oggi ho riprovato.Ho fatto cosi:
1. Scaricato la ISO di Windows 8.1
2. Masterizzato la ISO su CD tramite un lettore esterno che mi sono reso conto non aveva bisogno di driver
3. Ho aperto bootcamp
4. Ho fatto continua
5. Ho messo una chiavetta
6. Ho selezionato: scarica software di supporto e installa o rimuovi Windows (so che le cose dovrebbero essere tre ma mi escono solo queste due opzioni)
7. Ho fatto continua
8. Ho scelto il secondo hdd
9. Ho fatto continua
10. Si riavvia e parte ma mi dice che non trova service bootable e di premere un tasto a caso
11. Premo e non succede niente, non scrive nemmeno
12. Spengo il PC e lo riavvio tenendo premuto ALT e seleziono l'hdd con su Apple e siamo da capo (ho notato che il secondo hdd che un tempo si chiamava Toshiba ora si chiama BOOTCAMP ma è completamente vuoto)
 

1sn0m3

Nuovo Utente
10
0
Ho capito, il tuo problema è che non hai il lettore DVD interno, anche io ho avuto tempo fa lo stesso problema. Ho risolto con questa guida:

Devi praticamente usare virtual box e refit. È un po' macchinoso ma funziona perfettamente.
 

Fish 0.0

Nuovo Utente
76
2
Ho capito, il tuo problema è che non hai il lettore DVD interno, anche io ho avuto tempo fa lo stesso problema. Ho risolto con questa guida:

Devi praticamente usare virtual box e refit. È un po' macchinoso ma funziona perfettamente.
Così facendo ottengo un os a se stante come con bootcamp o una macchina virtuale?
 

Fish 0.0

Nuovo Utente
76
2
Ho riacceso il PC e mi esce la schermata dell'altra sera... Provvedo a impostare il disco 1 come predefinito e formattare il due
 

Fish 0.0

Nuovo Utente
76
2
Ho capito, il tuo problema è che non hai il lettore DVD interno, anche io ho avuto tempo fa lo stesso problema. Ho risolto con questa guida:

Devi praticamente usare virtual box e refit. È un po' macchinoso ma funziona perfettamente.
Ho azzerato tutto e ho seguito il video.
Al minuto 6:11 cambia da PIIX3 a ICH6 ma io ho solo AHCI. Poi ho un paio di dubbi, lui crea una partizione ma io no piche uso il secondo hdd quindi ho cambiato i comandi cosi:
sudo chmod 777 /dev/disk0s4 ----> sudo chmod 777 /dev/disk0s2 perchè il secondo disco (toshiba) è disk0s2
sudo VBoxManage internalcommands createrawvmdk -rawdisk /dev/disk0 -filename bootcamp.vmdk -partitions 4 -------> sudo VBoxManage internalcommands createrawvmdk -rawdisk /dev/disk0 -filename bootcamp.vmdk -partitions 2
ma poi il dubbio più forte è che lui "smonta" quindi immagino espella la partizione quindi io ho fatto espelli toshiba ma ora giustamente non lo vedo più, come faccio a tornare a vederlo? e poi se tutto ciò lo faccio su l'hdd samsung come possono essere installati su l'hdd toshiba?
dicendo boh io ho solo AHCI ho continuato ma al momento del avvio della macchina (7:14) a me esce questo errore


Apertura di una sessione per la Macchina Virtuale Win7 non riuscita.

VD: error VERR_NOT_SUPPORTED opening image file '/Users/PietroColombo/VirtualBox VMs/Win7/bootcamp.vmdk' (VERR_NOT_SUPPORTED).

VD: error VERR_ACCESS_DENIED opening image file '/Users/PietroColombo/VirtualBox VMs/Win7/bootcamp.vmdk' (VERR_ACCESS_DENIED).

Failed to open image '/Users/PietroColombo/VirtualBox VMs/Win7/bootcamp.vmdk' in read-write mode (VERR_ACCESS_DENIED).

AHCI: Failed to attach drive to Port0 (VERR_ACCESS_DENIED).

Codice 'uscita: NS_ERROR_FAILURE (0x80004005)
Componente: ConsoleWrap
Interfaccia: IConsole {872da645-4a9b-1727-bee2-5585105b9eed}


AIUTO PERFAVORE!!STO IMPAZZENDO
 

1sn0m3

Nuovo Utente
10
0
Prova con questa guida, lui utilizza winclone che effettivamente è meno macchinoso. Praticamente così installi solo win da virtual box e poi lo cloni.

Vedi se riesci così.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili