Installare windows 11

Deimos90

Bannato a Vita
160
10
Ciao a tutti,
Devo installare windows 11 su un nuovo ssd, tramite chiavetta usb. Dove posso reperirlo a poco prezzo? Io sono riuscito a trovarlo a 70 euro ma è un po' troppo. Tempo fa avevo visto un sito dove poterlo scaricare a 25 euro ma non lo trovo più.
 

Deimos90

Bannato a Vita
160
10
Credo di aver capito come fare, potete dirmi se è corretto? Creo l'unità di installazione su chiavetta tramite il tool di microsoft e compro la key di windows 11 ad esempio da Amazon e poi installo, giusto?
Post unito automaticamente:

Oppure devo prima installare windows 10 e poi fare l'aggiornamento a windows 11?
 

IL_BRE

Utente Attivo
276
86
CPU
Intel Core i5-12600K
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 240
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A WIFI DDR4
HDD
Samsung 970 EVO Plus SSD 1Tb + Crucial P3 Plus 1TB
RAM
Kingston FURY Renegade RGB 32GB (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
AMD Radeon™ RX 6700 XT Graphics
Audio
Sennheiser HD599 - Yamaha HPH-MT5 - Cooler Master MH670
Monitor
Monitor 1: LG 27GP850 | Monitor 2: AOC Gaming Q27G2E
PSU
MSI MPG A650GF
Case
MTALLICGAR MetallicGear Neo Air
OS
Windows 11 Pro
Ciao, puoi scaricare il tool di installazione direttamente dal sito microsoft scegliendo il windows che desideri (in questo caso windows 11, occhio alla versione se pro oppure no). tramite il tool scarichi su chiavetta il sistema operativo. Lo installi facendo il boot da usb e poi inserisci la key quando ti viene chiesta oppure in un secondo momento.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Deimos90

Bannato a Vita
160
10
Ok, grazie. Cercavo una product key che fosse riutilizzabile anche qualora dovessi formattare il pc in futuro. Pensavo di acquistarla qui, ma non so se è riutilizzabile questa. Altrimenti puoi consigliarmi dove altro acquistarla?
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
puoi scaricarlo dal sito microsoft se sei registrato oppure se hai già la chiave. che trovi ovunque legalmente sotto i 10€. Se segui il programmino microsoft per lo scaricamento a un certo punto ti chiede se vuoi salvare la ISO per metterlo su cd o inserirte una chiavetta da minimo 8 gb per creare la pennetta avviabile. da bios selezioni sulla scheda boot la chiavetta come prima periferica e in genere in 10 minuti è già tutto operativo se hai un pc relativamente recente
Post unito automaticamente:

vai su noti estore italiani A...on, E...ce
 

Deimos90

Bannato a Vita
160
10
Capito. Sul thread in primo piano ho letto che oltre ad Amazon congiliano di acquistarla dal sito che ho linkato sopra. Solo non capisco se la chiave è riutilizzabile. Ho cercato anche su Amazon, ho visto che ce n'è una a 10€ ma si può utilizzare una volta sola. Se dovessi formattare il pc dovrei ricomprarla. Non sono riuscito a trovare inserzioni di chiavi riutilizzabili a basso costo su Amazon.
 

IL_BRE

Utente Attivo
276
86
CPU
Intel Core i5-12600K
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 240
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A WIFI DDR4
HDD
Samsung 970 EVO Plus SSD 1Tb + Crucial P3 Plus 1TB
RAM
Kingston FURY Renegade RGB 32GB (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
AMD Radeon™ RX 6700 XT Graphics
Audio
Sennheiser HD599 - Yamaha HPH-MT5 - Cooler Master MH670
Monitor
Monitor 1: LG 27GP850 | Monitor 2: AOC Gaming Q27G2E
PSU
MSI MPG A650GF
Case
MTALLICGAR MetallicGear Neo Air
OS
Windows 11 Pro
Da quello che so la key si "scrive" nella tua scheda madre. Quindi dovessi formattare in teoria non devi neanche reinserirla. Discorso diverso se cambi componenti del Pc
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
una volta significa 1 volta ad utente. a parte che facendo vari pc ne compro tante e mai problemi. una volta si registravano sulla scheda madre, adesso al tuo utente microsoft. la mia chiave win 7 quando passai da vista a 7 è poi transitata a 10 e adesso a 11.
 

Deimos90

Bannato a Vita
160
10
Scusate ma ho un po' di confusione in mente.
Se compro una licenza retail OEM non posso cambiare scheda madre altrimenti devo ricomprare la licenza. La mia domanda è: se invece volessi solo reinstallare windows (sullo stesso pc) posso riutilizzarla?
Se compro una licenza retail invece, leggendo in rete vedo che è possibile disintallare windows per poi poter riusare la stessa licenza su un altro pc (per cui immagino valga anche se disinstallo windows e lo reinstallo sullo stesso pc). Però leggendo in questa inserzione

https://www.amazon.it/ask/questions/Tx20DZB0TPKGB4D/?

vedo che se volessi reinstallare windows non posso riutilizzarla. Si sbagliano?
 

gpsambe

Utente Attivo
616
215
Scusate ma ho un po' di confusione in mente.
Se compro una licenza retail OEM non posso cambiare scheda madre altrimenti devo ricomprare la licenza. La mia domanda è: se invece volessi solo reinstallare windows (sullo stesso pc) posso riutilizzarla?
Se compro una licenza retail invece, leggendo in rete vedo che è possibile disintallare windows per poi poter riusare la stessa licenza su un altro pc (per cui immagino valga anche se disinstallo windows e lo reinstallo sullo stesso pc). Però leggendo in questa inserzione

https://www.amazon.it/ask/questions/Tx20DZB0TPKGB4D/?

vedo che se volessi reinstallare windows non posso riutilizzarla. Si sbagliano?
Ciao,se la licenza OEM è regolare, essa viene associata alla prima installazione alla tua scheda madre nei server Microsoft,per cui puoi re installare il sistema operativo a tuo piacimento,sullo stesso pc.
 

yardrat

Utente Èlite
5,153
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Io sono riuscito a trovarlo a 70 euro ma è un po' troppo. Tempo fa avevo visto un sito dove poterlo scaricare a 25 euro ma non lo trovo più.
ciao, con licenza win10 pro x64 puoi buttare sopra win11 senza problemi
LINK
 

Deimos90

Bannato a Vita
160
10
Ciao,se la licenza OEM è regolare, essa viene associata alla prima installazione alla tua scheda madre nei server Microsoft,per cui puoi re installare il sistema operativo a tuo piacimento,sullo stesso pc.
Ok, grazie. E questa è regolare? È uno dei siti consigliati qui sul forum mi pare
Post unito automaticamente:

ciao, con licenza win10 pro x64 puoi buttare sopra win11 senza problemi
LINK
Grazie, ma credo di installare direttamente l'11 per fare prima
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
siti stranieri non ne uso, ma perchè pagare 30 invece che meno di 5 quando sono la stessa cosa identica? OEM e retail non fanno differenza. Tanto in teoria OEM non possono essere messe in vendita a singoli, e retail necessitano del pacco con il cd che non ti daranno. compra solo la più economica che funziona sempre
 

Deimos90

Bannato a Vita
160
10
siti stranieri non ne uso, ma perchè pagare 30 invece che meno di 5 quando sono la stessa cosa identica? OEM e retail non fanno differenza. Tanto in teoria OEM non possono essere messe in vendita a singoli, e retail necessitano del pacco con il cd che non ti daranno. compra solo la più economica che funziona sempre
Se ho capito bene è meglio la retail perché posso riusarla anche se cambio pc o solo scheda madre.
Non capisco cosa intendi col fatto che non possono essere messe in vendita a singoli e che necessitano del pacco che non ti danno
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
uso le oem da almeno 15 e le ho installate su pc diversi, cambiando anche modello di scheda madre. basta mettere il mio account microsoft. non so più nemmeno dove sta il foglio con la licenza. basta che metto la mia email microsoft.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili