DOMANDA installare windows 10 su m2

xVenomx

Utente Attivo
958
74
CPU
i9-9900kf
Dissipatore
Corsair h150i elite capellix
Scheda Madre
As rock z390 Extreme 4
HDD
Samsung 960 Evo 500gb/Ssd Sandisk 240gb/ Samsung 970 evo plud m2 1tb
RAM
Corsair 3600mhz 32 gb
GPU
Rtx 3080 Msi suprim x
Audio
Asus Strix Soar/Beyerdynamic mmx 300
Monitor
LG gp850
PSU
Corsair rm850x
Case
Lian Li o11 Dynamic xl
OS
Windows 10
ciao ragazzi, volevo chiedere un consiglio.Siccome non ne capisco molto chiedo a voi, a breve mi arriva un ssd m2 e voglio installare w10. Adesso w10 c'è l'ho su un ssd sata e ho un ssd sata secondario, per installarlo sul m2 devo andare sul bios mettere la chiavetta usb con w10 come boot primario e poi durante l'installazione di w10 scegliere l'm2 giusto?una volta installato lì posso ricollegare i due ssd sata e formattare quello che conteneva una volta w10?non crea problemi al primo avvio avendo w10 sia sul m2 che sul sata? ultima cosa il terzo ssd che uso come storage ecc vorrei che mantenesse i dati e tutto, reinstallando w10 su m2 e non toccando niente lo legge normalmente giusto?grazie
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,512
3,493
Scollega tutti gli altri dischi. Ricollegali solo quando avrai finito l'installazione.
Potrebbe essere necessario modificare la priorità di boot nel bios per far partire prima l'm2 dell'altro ssd. Gli altri dischi verranno letti normalmente, al limite verranno assegnate lettere di unità diverse da come sono ora ma è questione di qualche click in gestione disco per correggerle. Se hai installato programmi o gioco sul terzo disco non funzioneranno, dovrai cancellare e reinstallare.
 
  • Mi piace
Reazioni: xVenomx

xVenomx

Utente Attivo
958
74
CPU
i9-9900kf
Dissipatore
Corsair h150i elite capellix
Scheda Madre
As rock z390 Extreme 4
HDD
Samsung 960 Evo 500gb/Ssd Sandisk 240gb/ Samsung 970 evo plud m2 1tb
RAM
Corsair 3600mhz 32 gb
GPU
Rtx 3080 Msi suprim x
Audio
Asus Strix Soar/Beyerdynamic mmx 300
Monitor
LG gp850
PSU
Corsair rm850x
Case
Lian Li o11 Dynamic xl
OS
Windows 10
Scollega tutti gli altri dischi. Ricollegali solo quando avrai finito l'installazione.
Potrebbe essere necessario modificare la priorità di boot nel bios per far partire prima l'm2 dell'altro ssd. Gli altri dischi verranno letti normalmente, al limite verranno assegnate lettere di unità diverse da come sono ora ma è questione di qualche click in gestione disco per correggerle. Se hai installato programmi o gioco sul terzo disco non funzioneranno, dovrai cancellare e reinstallare.
ti ringrazio per la risposta chiara, una volta installato w10 sul m2 per formattare w10 sul ssd sata basta fare click destro formatta giusto?nel terzo disco non ho programmi solo file ecc che appunto voglio mantenere
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,512
3,493
Puoi anche formattare quel disco successivamente. Se lo installi su un altro pc puoi formattare all'avvio dell'installazione di windows.
 

xVenomx

Utente Attivo
958
74
CPU
i9-9900kf
Dissipatore
Corsair h150i elite capellix
Scheda Madre
As rock z390 Extreme 4
HDD
Samsung 960 Evo 500gb/Ssd Sandisk 240gb/ Samsung 970 evo plud m2 1tb
RAM
Corsair 3600mhz 32 gb
GPU
Rtx 3080 Msi suprim x
Audio
Asus Strix Soar/Beyerdynamic mmx 300
Monitor
LG gp850
PSU
Corsair rm850x
Case
Lian Li o11 Dynamic xl
OS
Windows 10
Puoi anche formattare quel disco successivamente. Se lo installi su un altro pc puoi formattare all'avvio dell'installazione di windows.
voglio renderlo uno storage secondario quindi vorrei solo formattarlo per eliminare w10 mentre il terzo ssd voglio mantenere tutti i dati senza perderli
 

xVenomx

Utente Attivo
958
74
CPU
i9-9900kf
Dissipatore
Corsair h150i elite capellix
Scheda Madre
As rock z390 Extreme 4
HDD
Samsung 960 Evo 500gb/Ssd Sandisk 240gb/ Samsung 970 evo plud m2 1tb
RAM
Corsair 3600mhz 32 gb
GPU
Rtx 3080 Msi suprim x
Audio
Asus Strix Soar/Beyerdynamic mmx 300
Monitor
LG gp850
PSU
Corsair rm850x
Case
Lian Li o11 Dynamic xl
OS
Windows 10
Allora potrebbero esserci più partizioni (nascoste) che puoi ranzare da gestione disco. Ranzi tutto e poi crei un'unica partizione sul disco.
per ranzare cosa intendi?da gestione disco faccio una partizione unica col ssd sata con w10 formattandolo
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
Allora potrebbero esserci più partizioni (nascoste) che puoi ranzare da gestione disco. Ranzi tutto e poi crei un'unica partizione sul disco.
? togli dal dizionario ranzare che i pischelli non ti capiscono
per ranzare cosa intendi?da gestione disco faccio una partizione unica col ssd sata con w10 formattandolo
Potresti avere problemi nell'eliminare le partizioni nascoste dell'altro Windows (tende ad essere autoconservativo).
Nel caso installa un software manager di partizioni (https://www.partitionwizard.com/free-partition-manager.html o https://www.easeus.com/partition-ma...MIs8r2qu_16gIVgrTtCh2SrA28EAAYASAAEgK04PD_BwE ecc) e fallo da li (ti si presenta una videata molto simile a gestione disco di Windows).
 

xVenomx

Utente Attivo
958
74
CPU
i9-9900kf
Dissipatore
Corsair h150i elite capellix
Scheda Madre
As rock z390 Extreme 4
HDD
Samsung 960 Evo 500gb/Ssd Sandisk 240gb/ Samsung 970 evo plud m2 1tb
RAM
Corsair 3600mhz 32 gb
GPU
Rtx 3080 Msi suprim x
Audio
Asus Strix Soar/Beyerdynamic mmx 300
Monitor
LG gp850
PSU
Corsair rm850x
Case
Lian Li o11 Dynamic xl
OS
Windows 10
? togli dal dizionario ranzare che i pischelli non ti capiscono

Potresti avere problemi nell'eliminare le partizioni nascoste dell'altro Windows (tende ad essere autoconservativo).
Nel caso installa un software manager di partizioni (https://www.partitionwizard.com/free-partition-manager.html o https://www.easeus.com/partition-ma...MIs8r2qu_16gIVgrTtCh2SrA28EAAYASAAEgK04PD_BwE ecc) e fallo da li (ti si presenta una videata molto simile a gestione disco di Windows).
vi ringrazio , se ho problemi scriverò di nuovo :)
 

xVenomx

Utente Attivo
958
74
CPU
i9-9900kf
Dissipatore
Corsair h150i elite capellix
Scheda Madre
As rock z390 Extreme 4
HDD
Samsung 960 Evo 500gb/Ssd Sandisk 240gb/ Samsung 970 evo plud m2 1tb
RAM
Corsair 3600mhz 32 gb
GPU
Rtx 3080 Msi suprim x
Audio
Asus Strix Soar/Beyerdynamic mmx 300
Monitor
LG gp850
PSU
Corsair rm850x
Case
Lian Li o11 Dynamic xl
OS
Windows 10
Scollega tutti gli altri dischi. Ricollegali solo quando avrai finito l'installazione.
Potrebbe essere necessario modificare la priorità di boot nel bios per far partire prima l'm2 dell'altro ssd. Gli altri dischi verranno letti normalmente, al limite verranno assegnate lettere di unità diverse da come sono ora ma è questione di qualche click in gestione disco per correggerle. Se hai installato programmi o gioco sul terzo disco non funzioneranno, dovrai cancellare e reinstallare.
riapro un vecchio topic perchè ho avuto un problema nel formattare e reinstallare w10 su m2. allora ho scollegato i due ssd installato w 10 su m2 e poi ricollegato i due ssd. Ora però non vedo più un ssd (quello da non formattare) mentre quello dov'era precedentemente installato w10 si vede e l'ho formattato, mentre il terzo ssd non lo vedo più ne su gestione dispositivi ne sul bios. Ho provato a scollegarlo ecc ma niente. Potete aiutarmi per favore
Post unito automaticamente:

risolto, ho provato tutte le porte sata alla fine in una lo leggeva meno male :)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili