DOMANDA Installare un localizzatore GPS nel PC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CangiaFriend

Nuovo Utente
48
1
CPU
Intel Core i5 3570k 4.2GHz con Intel RTS2011LC
Scheda Madre
Msi Z77A-GD55
HDD
SSD Samsung 840 PRO 128GB
RAM
8GB Corsair Vengeance
GPU
Gigabyte GTX680
PSU
Cooler Master Silent Pro M2 720W
Case
Aerocool XPredator White edition
OS
Windows 8 PRO
Ciao a tutti,
sarebbe bellissimo non dover mai fare domande del genere..

Ultimamente i furti nella mia zona stanno crescendo a dismisura.. Proprio per questo ho intenzione di prevenirmi..

Il mio pc è praticamente quanto ho più di prezioso, c'è tutta la mia vita passata e futura dentro e la cosa peggiore sarebbe che me lo portassero via... E siccome non ho un mac, non ho il beneamato "trova il mio mac"


Ora, sarebbe possibile installare al suo interno nascosto un localizzatore GPS in modo tale da scovarlo subito in caso di furto?
Se si, come è fatto? tipo una scheda di rete?

Se qualcuno ha conoscenze nell'argomento sono tutte accolte :D
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
Il mio pc è praticamente quanto ho più di prezioso, c'è tutta la mia vita passata e futura dentro e la cosa peggiore sarebbe che me lo portassero via...

come prima cosa io farei un backup...
;)

Ora, sarebbe possibile installare al suo interno nascosto un localizzatore GPS in modo tale da scovarlo subito in caso di furto?
Se si, come è fatto? tipo una scheda di rete?

tutto si può fare, ma la soluzione che proponi avrebbe dei costi eccessivamente elevati, in rapporto al materiale da proteggere, e non penso che tu sia un CEO di una grande società o uno scienziato atomico.
;)

potresti invece installare uno di quei programmi che, ogni volta che il PC si collega a internet, ti manda un'email con l'indirizzo IP e una foto presa dalla webcam.

c'è gente che con questi software è riuscita a fare recuperare il portatile alle forze dell'ordine.

ovviamente se ti formattano l'hard disk, ti attacchi...
 

CangiaFriend

Nuovo Utente
48
1
CPU
Intel Core i5 3570k 4.2GHz con Intel RTS2011LC
Scheda Madre
Msi Z77A-GD55
HDD
SSD Samsung 840 PRO 128GB
RAM
8GB Corsair Vengeance
GPU
Gigabyte GTX680
PSU
Cooler Master Silent Pro M2 720W
Case
Aerocool XPredator White edition
OS
Windows 8 PRO
Il mio pc è praticamente quanto ho più di prezioso, c'è tutta la mia vita passata e futura dentro e la cosa peggiore sarebbe che me lo portassero via...

come prima cosa io farei un backup...
;)



tutto si può fare, ma la soluzione che proponi avrebbe dei costi eccessivamente elevati, in rapporto al materiale da proteggere, e non penso che tu sia un CEO di una grande società o uno scienziato atomico.
;)

potresti invece installare uno di quei programmi che, ogni volta che il PC si collega a internet, ti manda un'email con l'indirizzo IP e una foto presa dalla webcam.

c'è gente che con questi software è riuscita a fare recuperare il portatile alle forze dell'ordine.

ovviamente se ti formattano l'hard disk, ti attacchi...

costi elevati? un mini ricevitore gps?
e poi un programma funziona con un PORTATILE, non con un fisso.
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
costi elevati? un mini ricevitore gps?

il software di gestione e di monitoraggio (ed eventualmente di interazione con il dispositivo connesso al GPS) come lo implementi?
lo scrivi tu?
il monitoraggio chi lo fa?
sempre tu?
se in ambito professionale (del quale io so più di qualcosa, per inciso) le "cimici" GPS che si mettono normalmente sui veicoli per tracciarli vengono solitamente affittate e non acquistate, e la relativa gestione demandata a società specializzate, un motivo ci sarà, non credi?

e poi un programma funziona con un PORTATILE, non con un fisso.

non mi risulta.
in ogni caso, forse è meglio che ti documenti un pochino, altrimenti la discussione rischia di essere sterile.
Google è tuo amico, come sempre in questi casi.
:ciaociao:
 

CangiaFriend

Nuovo Utente
48
1
CPU
Intel Core i5 3570k 4.2GHz con Intel RTS2011LC
Scheda Madre
Msi Z77A-GD55
HDD
SSD Samsung 840 PRO 128GB
RAM
8GB Corsair Vengeance
GPU
Gigabyte GTX680
PSU
Cooler Master Silent Pro M2 720W
Case
Aerocool XPredator White edition
OS
Windows 8 PRO
il software di gestione e di monitoraggio (ed eventualmente di interazione con il dispositivo connesso al GPS) come lo implementi?
lo scrivi tu?
il monitoraggio chi lo fa?
sempre tu?
se in ambito professionale (del quale io so più di qualcosa, per inciso) le "cimici" GPS che si mettono normalmente sui veicoli per tracciarli vengono solitamente affittate e non acquistate, e la relativa gestione demandata a società specializzate, un motivo ci sarà, non credi?



non mi risulta.
in ogni caso, forse è meglio che ti documenti un pochino, altrimenti la discussione rischia di essere sterile.
Google è tuo amico, come sempre in questi casi.
:ciaociao:

Caro il mio cafone, purtroppo per te avevo già consultato google e alcuni noti siti di ecommerce, e ho trovato una miriade di localizzatori gps. Funzionano tramite scheda sim, mandi un sms e ti risponde con le coordinate. E GUARDA UN PO' COSTANO MENO DI 50 EURI. Volendo per alcuni modelli c'è anche l'avviso acustico a distanza.

Ho pensato che magari qualcuno avesse inventato cose del genere anche per pc, collegate alla scheda madre e mascherate da qualcos'altro, ma evidentemente per te deve essere tutto un tabù e te ne devi intendere soltanto tu di queste cose :sisi:

Provvederò a dare del fertilizzante a questa discussione :fumato:
 

The Xeraser

Utente Attivo
149
12
CPU
Intel Core i5 3570K @4.2GHz Overclock
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX2
HDD
WD 500GB (HDD)
RAM
2x 8GB Patriot Memory PSD38G13332
GPU
Gigabyte GTX 780 Ti Windforce 3X OC (In arrivo)
Audio
Integrata (Da cambiare con una SoundBlaster)
Monitor
Samsung SyncMaster 941MW 19"
PSU
Cooler Master GX 750W 80 Plus Bronze
Case
Cooler Master K350
OS
Windows 7 Ultimate x64 ASUS License
Servirebbe una specie di Lookout/AirDroid inverso..
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Caro il mio cafone, purtroppo per te avevo già consultato google e alcuni noti siti di ecommerce, e ho trovato una miriade di localizzatori gps. Funzionano tramite scheda sim, mandi un sms e ti risponde con le coordinate. E GUARDA UN PO' COSTANO MENO DI 50 EURI. Volendo per alcuni modelli c'è anche l'avviso acustico a distanza.

Ho pensato che magari qualcuno avesse inventato cose del genere anche per pc, collegate alla scheda madre e mascherate da qualcos'altro, ma evidentemente per te deve essere tutto un tabù e te ne devi intendere soltanto tu di queste cose :sisi:

Provvederò a dare del fertilizzante a questa discussione :fumato:

non mi pare sia stato così maleducato nel risponderti... quindi modera i toni
 

CangiaFriend

Nuovo Utente
48
1
CPU
Intel Core i5 3570k 4.2GHz con Intel RTS2011LC
Scheda Madre
Msi Z77A-GD55
HDD
SSD Samsung 840 PRO 128GB
RAM
8GB Corsair Vengeance
GPU
Gigabyte GTX680
PSU
Cooler Master Silent Pro M2 720W
Case
Aerocool XPredator White edition
OS
Windows 8 PRO
non mi pare sia stato così maleducato nel risponderti... quindi modera i toni

Beh, ho chiesto aiuto e mi ha risposto di documentarmi e andare su google sennò rischiavo di essere "sterile".. Mica glie l'ho detto io di commentare, visto che non ne sa neanche lui in merito
 
  • Mi piace
Reazioni: The Xeraser

Lambascione

Utente Èlite
4,122
618
CPU
Intel® Core™ i7-9700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100x
Scheda Madre
ASRock Z370 Extreme4
HDD
WD Blue SN570 500GB + KINGSTON SNVS2000G 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws V 2x8GB 3200Mhz
GPU
GTX 1070 TI Zotac Mini
Monitor
AOC G2590PX G-Sync Compatible
PSU
Seasonic Focus Plus 650W Gold
Case
Corsair Carbide SPEC-03 Orange LED
Periferiche
Speaker Logitech Z333 + Headset Logitech G230 + Mouse Logitech G203 + Keyboard Itek Taurus X06
Net
Mikrotik hAP ax³ FTTH Aruba 1000/300
OS
Windows 11 Pro
Beh, ho chiesto aiuto e mi ha risposto di documentarmi e andare su google sennò rischiavo di essere "sterile".. Mica glie l'ho detto io di commentare, visto che non ne sa neanche lui in merito
Apparte che comunque i ladri vanno di notte e la rubano solo roba piccola come soldi o qualche cellulare, un computer non credo che lo posano rubare anche perchè gli imgombra troppo
 

XAnubis

Nuovo Utente
19
1
CPU
Xeon X3320@3.45GHz Zalman 9500
Scheda Madre
P5K PRO P35
HDD
1.3Tb
RAM
DDR2 2x2GB HyperX @1177MHz
GPU
GTX 460 SE OC 750MHz 1500MHz 2000MHz
Monitor
BENQ 19"
PSU
Power 6600LT
Case
CoolerMaster Cavalier
OS
Win 7 x64 - Ubuntu 12.04 x64 - OS X 10.8.x
Ciao a tutti,
sarebbe bellissimo non dover mai fare domande del genere..

Ultimamente i furti nella mia zona stanno crescendo a dismisura.. Proprio per questo ho intenzione di prevenirmi..

Il mio pc è praticamente quanto ho più di prezioso, c'è tutta la mia vita passata e futura dentro e la cosa peggiore sarebbe che me lo portassero via... E siccome non ho un mac, non ho il beneamato "trova il mio mac"


Ora, sarebbe possibile installare al suo interno nascosto un localizzatore GPS in modo tale da scovarlo subito in caso di furto?
Se si, come è fatto? tipo una scheda di rete?

Se qualcuno ha conoscenze nell'argomento sono tutte accolte :D

RICEVITORE GPS USB SkyTraq Venus 6 Chipset ricevitore GPS USB
Sistemi operativi compatibili:Windows 2000, XP, WinCE, Server 2003, VISTA, Win 7(32/64 bit), Win 8, 8.1 (32/64 bit), Linux, Mac.
Su Amazon
Stavo cercando anke io... è visto che è costoso un computer mi pare giusto porsi questo quesito
A suo tempo non c'erano molte soluzioni ma almeno c'era lavoro... oggi senza le certezze meglio prevenire che curare
Passano gli anni ma le esigenze rimangono
Buona a tutti
 
Ultima modifica:

Ottoore

Utente Èlite
26,251
13,206
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
RICEVITORE GPS USB SkyTraq Venus 6 Chipset ricevitore GPS USB
Su Amazon
Stavo cercando anke io... è visto che è costoso un computer mi pare giusto porsi questo quesito
A suo tempo non c'erano molte soluzioni ma almeno c'era lavoro... oggi senza le certezze meglio prevenire che curare
Passano gli anni ma le esigenze rimangono
Buona a tutti

Non dovrei rispondere perchè il tuo è necroposting ma un aggeggio alimentato ad usb con scritto "GPS" in caratteri cubitali ha un che di ridicolo :lol:
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,275
11,429
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
mi aggiungo perchè sono incuriosito :)
 

XAnubis

Nuovo Utente
19
1
CPU
Xeon X3320@3.45GHz Zalman 9500
Scheda Madre
P5K PRO P35
HDD
1.3Tb
RAM
DDR2 2x2GB HyperX @1177MHz
GPU
GTX 460 SE OC 750MHz 1500MHz 2000MHz
Monitor
BENQ 19"
PSU
Power 6600LT
Case
CoolerMaster Cavalier
OS
Win 7 x64 - Ubuntu 12.04 x64 - OS X 10.8.x
Credo di aver commesso un errore ...nn ho conoscenza al riguardo ma cerco una soluzione adatta.
In ogni caso credo di aver pubblicato un ricevitore di segnale da usare per sapere dove ci troviamo ma inadeguato al tracciamento xke non invia segnale.
Altrimenti non mi spiego il tipo di risposta precedente.
Imho
 

Ottoore

Utente Èlite
26,251
13,206
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Credo di aver commesso un errore ...nn ho conoscenza al riguardo ma cerco una soluzione adatta.
In ogni caso credo di aver pubblicato un ricevitore di segnale da usare per sapere dove ci troviamo ma inadeguato al tracciamento xke non invia segnale.
Altrimenti non mi spiego il tipo di risposta precedente.
Imho

Non so a cosa serva quell' affare, sicuramente non è " di sicurezza" perchè è alimentato dall' usb e c'è pure scritto GPS. Devi trovare proprio un pirla perchè non se ne accorga.
 

XAnubis

Nuovo Utente
19
1
CPU
Xeon X3320@3.45GHz Zalman 9500
Scheda Madre
P5K PRO P35
HDD
1.3Tb
RAM
DDR2 2x2GB HyperX @1177MHz
GPU
GTX 460 SE OC 750MHz 1500MHz 2000MHz
Monitor
BENQ 19"
PSU
Power 6600LT
Case
CoolerMaster Cavalier
OS
Win 7 x64 - Ubuntu 12.04 x64 - OS X 10.8.x
Io non so tu chi sei ma se devo trovare un pirla allora vuol dire ke io stesso lo sono dal momento che per me era sinonimo di posizionamento satellitare.

Quindi o tu mi dici ke si tratta di solo ricevitore oppure il parla sei tu.
Se ne sai di più invece di sbeffeggiata spiega a noi comuni mortali.
Ma bada bene che alla povera GPS è acronimo di Global Positioning System
è un sistema di posizionamento e navigazione satellitare civile che, attraverso una rete dedicata di satelliti artificiali in orbita, fornisce ad un terminale mobile o ricevitore GPS informazioni sulle sue coordinate geografiche ed orario, in ogni condizione meteorologica, ovunque sulla Terra o nelle sue immediate vicinanze ove vi sia un contatto privo di ostacoli con almeno quattro satelliti del sistema.

Quindi o ci illumini con la tua saggezza o eviti discorsi da superiore

- - - Updated - - -

E per inciso se lo vogliamo gestire da computer usb sarebbe più che adatto sia come alimentazione che come bandhwith e soprattutto a livello di drivers e gestibili. Quindi cosa c'entra essere un pirla con l'aver pensato che potesse essere una valida soluzione?
Ma come mai fate tutti gli sboroni e siete tutti ottusi?
Tecnicamente aveva tutte le caratteristiche ricercate del titolo di post.
Se però tu ne capisci e dici che non va bene allora spiega il motivo tecnicamente...
Perché sia il nome ke la porta com usb sono compatibili per l'uso che deve essere fatto.
E gps e ciò che noi si cerca.
Mah...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili