installare tutto su una partizione

sassonanico89

Utente Attivo
154
11
Ciao a tutti, ho fatto un pc nuovo da poco con su installato un hdd da un 1tb e un ssd da 120gb. La mia idea era quella di montare windows 10 sull'ssd cosi il pc partiva all'istante e poi mmettere tutti i programmi sull' hdd. Il problema è che mi installa tutto in automatico sull'ssd visto che è il volume C. Come posso impostare in automatico che TUTTO ciò che scarico vada nell hdd e sull'ssd voglio SOLO windows 10 e basta? grazie mille
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,808
9,178
Un ssd da 120 secondo me ad oggi è troppo piccolo.
Comunque quando installi I programmi puoi scegliere la cartella di installazione, devi metterli sul secondo disco
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

fuffolazzo

Utente Èlite
5,057
2,982
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
120 gb con i prezzi di oggi è stato veramente un suicidio, con i prezzi crollati anche i 1TB su m2 sono diventati "accessibilissimi"
Comunque se vuoi ,anzi devi, installare i programmi su hd (e quindi non concludi nulla poichè solo l'accesso di win 10 sarà velocissimo ma tutti i programmi aggiuntivi manterranno le velocità di accesso classiche) devi andare su impostazioni / sistema /archiviazione
modifica il percorso di salvataggio di nuovi contenuti dove potrai scegliere il disco per ogni categoria
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,298
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
anche se decidi tu di installare i programmi su HDD, qualcosa verrà cmq installato su SSD. E 120 GB sono pochini.
Se puoi, fai il reso del SSD e prendine uno più grande direi almeno da 500.
 

sassonanico89

Utente Attivo
154
11
anche se decidi tu di installare i programmi su HDD, qualcosa verrà cmq installato su SSD. E 120 GB sono pochini.
Se puoi, fai il reso del SSD e prendine uno più grande direi almeno da 500.
120 gb con i prezzi di oggi è stato veramente un suicidio, con i prezzi crollati anche i 1TB su m2 sono diventati "accessibilissimi"
Comunque se vuoi ,anzi devi, installare i programmi su hd (e quindi non concludi nulla poichè solo l'accesso di win 10 sarà velocissimo ma tutti i programmi aggiuntivi manterranno le velocità di accesso classiche) devi andare su impostazioni / sistema /archiviazione
modifica il percorso di salvataggio di nuovi contenuti dove potrai scegliere il disco per ogni categoria
Un ssd da 120 secondo me ad oggi è troppo piccolo.
Comunque quando installi I programmi puoi scegliere la cartella di installazione, devi metterli sul secondo disco
ragazzi tutti voi mi avete risposto dicendo che 120gb sono troppo pochi e che anche se il pc si accende veloce, l'apertura dei programmi rimane normale. Forse voi non avete capito... a me bastano 120gb e sapete perche. Ho detto che quell'ssd lo userò solo per windows quindi 120gb bastano e avanzano per l'utilizzo che ne devo fare, perche dovrei comprarne uno da 500gb se poi ci metto comunque solo windows 10? E voi potreste dire che ci puoi mettere altra roba, ma per il mio utilizzo 500gb sono troppo pochi, quindi dovrei prendere un ssd da 1tb e quello sarebbe l'ideale. Il problema è che costa troppo, quindi ricapitolando. Per i miei utilizzi è meglio quest opzione anche perche la differenza di avvio dei vari programmi può differenziare di quanto? 1? 2? massimo 3 secondi? a me non importano queste piccolezze, mi interessa più avere un pc che si accende veloce anche perche alla fine i programmi si accendono comunque piuttosto veloci se hai un buon pc anche se hai un hdd. Quindi trovo l'opzione che ho scelto la migliore per me, se avete qualcosa da farmi notare o che sto sbagliando, sono ben accetti consigli e sono aperto a discussioni, ma per ora sono ancora dell'idea che l'opzione da me scelta sia la migliore. Ad ogni modo, ringrazio molto @fuffolazzo per avermi aiutato a risolvere il problema e anche tutti gli altri. Buona serata e grazie ancora.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,808
9,178
Aggiornamenti, file temporanei, installazioni, cartelle di windows tipo la WinSxS.
No, 120 GB sono pochi perché il tempo perso a pulire costantemente, spostare, ecc non vale i 10 - 15 euro di differenza con un 240 GB.
Per cui stai sbagliando, metti almeno un 240 GB
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,540
12,924
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Considerando che un ssd 120GB costa 25€ ed uno da 240GB ne costa 32€, non ci vuole una laurea in economia per capire che per 7€ di differenza avere il doppio dello spazio conviene.
Considera che devi tenere almeno il 30% libero, quindi 120GB - 30% ti rimangono circa 80GB, considera che windows 10 senza aggiornamenti occupa 40GB, metti due programmi, aggiornamenti e via che è bello pieno
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili