Installare Stampante Sharp AR5316 su Windows 7 x32

volaff

Nuovo Utente
37
3
Ciao a tutti.
Ho un problema con una stampante Sharp AR5316.
La stampante era tranquillamente installata su un vecchio pc che utilizzava Wiindows XP.
Poichè il pc era vecchio è stato sostituito con uno un pochino migliore che monta Windows 7 a 32 bit.

Ora non riesco a reperire i driver per pter effettuare questa installazione.
Qualcuno è in grado di aiutarmi?

Grazie a tutti per il supporto.
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,856
9,211
Da XP a 7 non hai migliorato niente, sono entrambi EoL.
Quella stampante è GDI, roba vecchia, sarà difficile sua supportata in sistemi operativi attuali, ovvero Windows 10.
Ti conviene prendere un PC con Windows 10 e una stampante nuova compatibile
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,533
14,066
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

volaff

Nuovo Utente
37
3
Ciao a tutti.
Ho modificato il post perchè avevo scritto erroneamente Windows 7 32 bit, in realtà è un sistema operativo a 64 bit.

Il pc è quello della parrocchia, idem per la stampante, per cui vorrei riuscire a installare tutto su questo pc senza doverlo cambiare (per ovvii motivi).
Grazie a tutti in ogni caso.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,856
9,211
Io non capisco questi "ovvi motivi"
Il PC è connesso a internet? Se sì, con Windows 7 è a rischio. Non so, il PC della parrocchia ha Gesù che lo protegge da ransomware, virus, vulnerabilità e falle del sistema operativo? Dato che non credo (in tutti i sensi) , usando un sistema operativo EoL è a rischio quanto ogni altro pc.
 

volaff

Nuovo Utente
37
3
Io non capisco questi "ovvi motivi"
Il PC è connesso a internet? Se sì, con Windows 7 è a rischio. Non so, il PC della parrocchia ha Gesù che lo protegge da ransomware, virus, vulnerabilità e falle del sistema operativo? Dato che non credo (in tutti i sensi) , usando un sistema operativo EoL è a rischio quanto ogni altro pc.
Il Pc non sarà connesso a internet e gli "ovvii motivi" è che non abbiamo denaro per poterne comprare uno nuovo.
Grazie per il supporto!
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,856
9,211
Il consiglio rimane comunque di trovare qualche soldino, neppure tanti, e comprare un PC recente, tanto non credo servano prestazioni eccezionali, accoppiato a una stampantina laser da un duty cycle basso, non credo facciano tante stampante.
Per la sharp in questione puoi provare anche qua
ma si parla di materiale che inizia a avere molti anni e a non essere più supportato, il giusto posto è all'isola ecologica...
 
  • Mi piace
Reazioni: volaff

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!