DOMANDA Installare SSD e configurare da0 il S.O. (Win..10 ) nel pc.

GBS49

Nuovo Utente
91
4
Ho sostituito il HHD con un SSD nel mio Dell Optiflex 745 compatto, attualmente l'unità è vuota, devo eseguire il S.O. salvato su un DVD, come quando si riformatta un pc ? Oppure c'è da eseguire altre impostazioni prima....non vorrei commetere errori è la prima volta che lo faccio. Grazie
 

Podet

Utente Attivo
353
182
CPU
Amd Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua nh-u12s black
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Sabrent rocket ssd nvme 1tb
RAM
G.skill 2x16gb 3600mhz cl17
GPU
Nvidia Geforce RTX 3080 Ti Founders Edition
Audio
-
Monitor
LG 34WL750
PSU
Sharkoon Silent Storm 850W
Case
Corsair crystal 460x
Periferiche
Cooler master ck550 gateron brown, Logitech G305
Net
Eolo
OS
Windows 10 pro

GBS49

Nuovo Utente
91
4
Ho già scaricato e salvato Windows 10 su un dvd, devo solo accendere il pc, ed iniziare l'installazione da dvd…. volevo solo sapere se devo installarla come ho fatto in altre occasioni formattando il pc con HDD, oppure c'è differenza avento installato un SSD nuova ?
 
Ultima modifica:

Podet

Utente Attivo
353
182
CPU
Amd Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua nh-u12s black
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Sabrent rocket ssd nvme 1tb
RAM
G.skill 2x16gb 3600mhz cl17
GPU
Nvidia Geforce RTX 3080 Ti Founders Edition
Audio
-
Monitor
LG 34WL750
PSU
Sharkoon Silent Storm 850W
Case
Corsair crystal 460x
Periferiche
Cooler master ck550 gateron brown, Logitech G305
Net
Eolo
OS
Windows 10 pro
Ho letto di alcuni che hanno avuto qualche problemino tipo conflitto fra gli storage di boot, da quel che ho capito è meglio staccare l'hdd, installare l'os sull'ssd, impostarlo come boot e solo dopo riattaccare l'hdd, ma personalmente, essendo passato direttamente su un pc nuovo con solo ssd non mi sono mai imbattuto in questa eventualità, quindi lascio la parola ad utenti più preparati in merito che sapranno consigliarti sicuramente meglio. Buona giornata e buon weekend.
 
  • Mi piace
Reazioni: GBS49

GBS49

Nuovo Utente
91
4
Prima di fare danni sull'SSD ho provato a smontare l'HDD dal pc, e l'ho formattato su un supporto esterno dal mio portatile, l'ho rimontato nudo ed ho cercato di reistallare win...10 da 0, ma essendo una iso su supporto DVD, pare che non lo vede, quindi sono in difficoltà, e non vorrei fare danni sull'SSD....
 

Podet

Utente Attivo
353
182
CPU
Amd Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua nh-u12s black
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Sabrent rocket ssd nvme 1tb
RAM
G.skill 2x16gb 3600mhz cl17
GPU
Nvidia Geforce RTX 3080 Ti Founders Edition
Audio
-
Monitor
LG 34WL750
PSU
Sharkoon Silent Storm 850W
Case
Corsair crystal 460x
Periferiche
Cooler master ck550 gateron brown, Logitech G305
Net
Eolo
OS
Windows 10 pro
Io ho assemblato giusto ieri, ho usato la chiavetta normale con su il sistema operativo e ha fatto tutto da solo.. Mai provato con i dvd
 

quizface

Utente Èlite
15,400
5,274
Prima di fare danni sull'SSD ho provato a smontare l'HDD dal pc, e l'ho formattato su un supporto esterno dal mio portatile, l'ho rimontato nudo ed ho cercato di reistallare win...10 da 0, ma essendo una iso su supporto DVD, pare che non lo vede, quindi sono in difficoltà, e non vorrei fare danni sull'SSD....
Se non parte da DVD vuol dire che non hai seguito la procedura per masterizzare una ISO o la ISO e' corrotta. se Puoi fai una chiavetta da almeno 8GB con Microsoft media Creator e parti da quella.
Per curiosità dove hai preso la ISO e che programma hai usato per masterizzarla?
 

GBS49

Nuovo Utente
91
4
Se non parte da DVD vuol dire che non hai seguito la procedura per masterizzare una ISO o la ISO e' corrotta. se Puoi fai una chiavetta da almeno 8GB con Microsoft media Creator e parti da quella.
Per curiosità dove hai preso la ISO e che programma hai usato per masterizzarla?
la ISO l'ho scaricata da Microsoft online, e il programma che ho è Roxio creator….la licenza l'ho acquistata su Amazon a poco...non so è la prima volta che acquisto a poco …..
Post unito automaticamente:

Io ho assemblato giusto ieri, ho usato la chiavetta normale con su il sistema operativo e ha fatto tutto da solo.. Mai provato con i dvd

La chiavetta da quanto ?
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,400
5,274
la ISO l'ho scaricata da Microsoft online, e il programma che ho è Roxio creator….la licenza l'ho acquistata su Amazon a poco...non so è la prima volta che acquisto a poco …..

Microsoft online cosa vuol dire? metti il link
Roxio creator anche qui se non ci dici il procedimento o che funzione hai scelto…. se non ci aiuti a capire non possiamo aiutarti.
 

Podet

Utente Attivo
353
182
CPU
Amd Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua nh-u12s black
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Sabrent rocket ssd nvme 1tb
RAM
G.skill 2x16gb 3600mhz cl17
GPU
Nvidia Geforce RTX 3080 Ti Founders Edition
Audio
-
Monitor
LG 34WL750
PSU
Sharkoon Silent Storm 850W
Case
Corsair crystal 460x
Periferiche
Cooler master ck550 gateron brown, Logitech G305
Net
Eolo
OS
Windows 10 pro
La chiavetta da quanto ?
la mia è da 16 ma dovrebbe bastare anche da 8.. os scaricato da media creation tool e key a poco su amazon subito funzionante ;)
 

GBS49

Nuovo Utente
91
4
la mia è da 16 ma dovrebbe bastare anche da 8.. os scaricato da media creation tool e key a poco su amazon subito funzionante ;)

Anche io l'ho scaricata da l sito Microsoft, non da "media creation tool" , invece la chiave acquistata a 5 € su Amazon, la penna USB non ce l'ho e avevo salvato su un dvd perché ne avevo tanti, dischi rimasti dalla mia precedente attività di grafica e copisteria...ma vedo che ci sono problemi per questo genere di S.O. scaricati...
Post unito automaticamente:

Microsoft online cosa vuol dire? metti il link
Roxio creator anche qui se non ci dici il procedimento o che funzione hai scelto…. se non ci aiuti a capire non possiamo aiutarti.
il link è questo:
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10..... "Roxio creator pro" per masterizzare, ce l'ho dal 2012 acquistato regolarmente…..
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,400
5,274
Anche io l'ho scaricata da l sito Microsoft, non da "media creation tool" , invece la chiave acquistata a 5 € su Amazon, la penna USB non ce l'ho e avevo salvato su un dvd perché ne avevo tanti, dischi rimasti dalla mia precedente attività di grafica e copisteria...ma vedo che ci sono problemi per questo genere di S.O. scaricati...
Post unito automaticamente:


il link è questo:
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10..... "Roxio creator pro" per masterizzare, ce l'ho dal 2012 acquistato regolarmente…..

Quindi hai scaricato lo strumento (Microsoft Media Creator) e dopo averlo lanciato hai optato per la ISO anziché fare una chiavetta?
Con Roxio hai scelto di masterizzare una immagine ISO ovvero burn disk image? cosa c'è nel DVD creato?
 

GBS49

Nuovo Utente
91
4
Quindi hai scaricato lo strumento (Microsoft Media Creator) e dopo averlo lanciato hai optato per la ISO anziché fare una chiavetta?
Con Roxio hai scelto di masterizzare una immagine ISO ovvero burn disk image? cosa c'è nel DVD creato?

ma se la vita mi si complica di meno, userò le chiavette USB a vita !!….
 

Allegati

  • Contenuto del disco creato.png
    Contenuto del disco creato.png
    20.1 KB · Visualizzazioni: 97

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili