DOMANDA Installare Sistema Operativo su SSD M.2 - HP Pavilion 15-Gaming ak002nl

Forestalia

Nuovo Utente
1
0
Salve,
scusatemi per il disturbo. Vi volevo fare una domanda su questo notebook: HP Pavilion 15-Gaming ak002nl (vi linko il manuale http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c04823146)
le caratteristiche principali sono le seguenti:
-CPU: i76700HQ
-GPU: NVIDIA GeForce GTX 950M
-Chipset: Intel® HM170
- RAM: 8 Gb ddr3L 1600 mHz
dal momento che è possibile inserire una SSD M.2, secondo voi è possibile installarci il sistema operativo? Secondo voi con questo tipo di SSD ci sono problemi con il boot?
Un altro dubbio è quello di procedere, nel caso, con una clonazione dell'attuale Hardisk oppure con una nuova installazione pulita del sistema operativo.


Grazie in anticipo!
 

sk0rpi0n

Utente Attivo
4
0
Ciao,
anche io posseggo questo notebook, HP Gaming Notebook 15-ak004nl, e anche io vorrei installare un SSD sullo slot M.2 che è presente sulla motherboard del portatile; sei riuscito ad installarlo alla fine?
Ho letto che l'interfaccia dell'SSD deve essere necessariamente SATA, qui danno alcune spiegazioni sull'interfaccia M.2 dove tra l'altro qualcuno è riuscito nell'operazione sempre su un HP Gaming Notebook 15, come si vede nelle descrizioni sotto:

HP announces new Spectre and Envy devices, but the gaming Pavilion notebook is rather interesting

Purtroppo invece ho visto anche questo thread dove dicono che su alcune schede madri di questo portatile lo slot M.2 è disattivato e non attivabile (se vuoi leggerti tutta la trafila di 11 pagine!):

M.2 SSD Upgrade - HP Support Forum - 5430616

Delucidazioni?!? Se sei riuscito ad installarlo sarebbe un'ottima cosa, in caso mi fai sapere quale modello di SSD M.2 hai usato?
Grazie! ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!