INSTALLARE SATA dopo i due PATA

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cianci

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
:( Ciao sono new entry ed esopngo il problema: su scheda Gigabyte ga-81848P-G con ICH5 (quindi 2canali IDE e 2 SATA ) avevo le 2 porte ide tutte occupate da 2 HD PATA (su cassetti estraibili)- 1 masterizzatore CD e un lettore DVD. Compro un HDD SATA Samsung sp2004C lo installo sulla sata0 configuro il BIOS per attivare la SATA. .. RIAVVIO.. il bios vede i canali ide 0 e 1 occupati giustamente come prima + il canale IDE 2 col Samsung SATA. :doh:
Parte XPsp1 patchato si carica i driver ma dice che non possono andare sul sistema... :toccato:
guardo la configurazione e non vedo scritte tipo Serial ata o simili, ma due canali IDE bollati di giallo x malfunzionamento......... :grrr:
COME FUNZIONA PLEASE !!!
Sono riuscito a partizionare il disco sata ma poi mi blocca tutto il PC..... :help: AIUTOOO.
 
Eccomi

:shutup: dopo lunghe ricerche mi rispondo da solo, così è utile x tutti. Il problema è che la mia scheda madre monta il chipset di Intel ICH5 che non riesce a gestire 4PATA e 2SATA come mi aspettavo. Ora lavoro con 2 PATA e 1SATA e tutto funziona bene. +avanti cambierò scheda, ICH6 ICH7 e i prossimi non danno problemi :lol:
:grrr: :grrr:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top