Installare programmi su Asus Router in ssh

Linux e altri sistemi operativi

MetaEX

Utente Èlite
Ciao a tutti,
Possiedo un Asus DSL N12U B1 con su la BusyBox e kernel linux, con ssh riesco a raggiungerlo tranquillamente ,ma non trovo il sitema per installare i programmi,
come la apt, opkg, o altri.. come dovrei fare per installare i programmi da line a di comando?
 
#1

pabloski

Utente Èlite
Busybox non è una distribuzione. Quale distribuzione c'hai installato?
 
#2

MetaEX

Utente Èlite
ho dato questo comando dal terminale ssh:
Codice:
cat /proc/version


Linux version 2.6.21 (asus@localhost) (gcc version 3.4.2) #1945 Fri Jan 9 20:31:49 CST 2015
 
#3

ilario71

Ma su un router, a parte aggiornare il sistema, che software vorresti installare, mica è un micro pc?
 
#4

MetaEX

Utente Èlite
mi serirebbe installare CUPS e WPA_SUPPLICANT e smanettare :ok:
 
#5

pabloski

Utente Èlite
MetaEX ha detto:
ho dato questo comando dal terminale ssh:
Codice:
cat /proc/version


Linux version 2.6.21 (asus@localhost) (gcc version 3.4.2) #1945 Fri Jan 9 20:31:49 CST 2015

Non mi dice molto. Ma stai usando il firmware originale della ASUS o ne hai messo uno custom tipo OpenWRT?
 
#6

r3dl4nce

Utente Èlite
Per smanettare prendi un router Mikrotik.
 
#7

MetaEX

Utente Èlite
E' originale della asus, si sarebbe meglio un openwrt, ma non so dove iniziare per flasharlo....
 
#8

pabloski

Utente Èlite
MetaEX ha detto:
E' originale della asus, si sarebbe meglio un openwrt, ma non so dove iniziare per flasharlo....

i firmware stock sono in sola lettura, non permettono d'installare programmi
 
#9

MetaEX

Utente Èlite
ok, grazie, no perchè allora è successa una cosa strana... mi si e bruciato sotto mano poco fà,
ma se dici che non permettono la scrittura, ovviamente via telent non le ho fatto nulla, anche
sè credevo di avere editato male un file, buono a sapersi, ora ricontrollo il guasto.... giusto?
Aggiorno il 3d, non capisco cosa e successo, comunque adesso e OUT, c'è un modo per mandarle
gli openwrt?
6rKpCGz.jpg

qB2D9dx.jpg
 
#10

MetaEX

Utente Èlite
grazie!! Vado a smanettare.. poi vedo, ciao!!
 
#12

ilario71

Giusto per fare chiarezza, CUPS e WPA_SUPPLICANT, sono software da installare sul PC, il primo è il server di stampa su linux, il secondo è per la configurazione del wifi. ma sempre sul PC. Non si è mai visto che vengano installati su un router wifi!!!!
Una mia domanda: ma conosci Linux????
 
#13

MetaEX

Utente Èlite
L'intento è di modificare e spingermi piu in la possibile delle capacità mie e del router, perchè fermarmi?
Poi sto utilizzando anche la raspberrey per imparare i comandi e spianarmi la strada... comunque con gli openwrt ho messo su anche il transmission su un router AGPF pirelli...... :)
 
Ultima modifica:
#14