DOMANDA Installare Plex Media Server hard disk esterno no NAS

Pubblicità

denis8710

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Avrei bisogno di un consiglio, vorrei acquistare un hard disk esterno (Lacie D2 Professional) per poi poterlo collegare al router cosi da poter vedere la mia libreria di plex senza dover avere obbligatoriamente il mac acceso. La mia domanda è questa, per dover vedere il tutto a pc spento posso tranquillamente configurare una memoria usb al router o deve essere presente Plex Media Server nel hard disk?
Nel caso si debba installare il server nel disco come posso fare?
Grazie!

PS: Lo so che la scelta più giusta sarebbe di avere un Nas ma per le mie esigenze sarebbe inutile...

Se vuoi usare Plex naturalmente il dispositivo che esegue il media server deve essere attivo..non è possibile installare il media server su un hard disk, hai bisogno di un computer che lo faccia girare. Come alternativa (ma dipende dal router) se l'hard disk è connesso al router probabilmente potrai guardare i contenuti con il dlna o saba share..

Hai bisogno un sistema operativo che esegui il server multimediale, non basta avere un hard disk collegato ad un router.
Se il router lo permette dovrebbe abilitare il protocollo smb, in ogni caso ti sconsiglio vivamente di collegare un hard disk ad un router, più volte mi son capitati clienti che han perso tutto quello che c'era dentro a causa della pessima gestione della periferica usb da parte del router

Hai bisogno un sistema operativo che esegui il server multimediale, non basta avere un hard disk collegato ad un router.
Se il router lo permette dovrebbe abilitare il protocollo smb, in ogni caso ti sconsiglio vivamente di collegare un hard disk ad un router, più volte mi son capitati clienti che han perso tutto quello che c'era dentro a causa della pessima gestione della periferica usb da parte del router
mai fu detta cosa più vera .

piuttosto prendi un raspberry , un mini pc x86, qualsiasi cosa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro