DOMANDA Installare i programmi su micro sd ,Android 6.0

Rosssiiii

Utente Attivo
1,061
29
CPU
Ryzen 1400 3.2ghz stock
Dissipatore
stock ryzen 1400
Scheda Madre
msi b350m mortar
HDD
SSD crucial mx300 + HDD 3.5' 2TB
RAM
1x8gb G.skill aegis 2800 mhz
GPU
ASUS rx 6400 4gb
PSU
PSU Be quiet System Power 8 - 500W 80 PLUS
Case
Aerocool QS-240 Micro-torre Nero vane portacompute
OS
Win10 x64
Ciao :)

Ho un lg g4 con android 6.0 e sulla micro sd ci sono e foto e tutti gli altri file multimediali che ho.

Mentre invece sulla memoria interna ho messo tutto il resto.

Vorrei chiedervi se c'è un modo per installare le applicazioni sulla memoria esterna, magari quelle che si usano un pò meno e quali possono essere gli effetti sulle perfomance del telefono ?

chiaramente so che la memoria esterna è meno performante di quella interna del telefono.
 

Zar Marco

Utente Attivo
501
108
CPU
Intel i7 1165G7 - Intel I7 7700HQ
HDD
Sabrent Rocket 1TB NVMe - Samsung M2 960 EVO NVMe 500GB, SSD Samsung 860 evo 1 Tb
RAM
16GbDDR4 4266 Mhz - 24 Gb DDR4 2400 Mhz
GPU
Intel iris XE - Intel 620, Nvidia GTX 1050
OS
Arch Linux--Gentoo--Void--Fedora--Nixos--Windows
Non ricordo se è già da android 6 che hanno bloccato tale possibilità. Dovresti vedere se nelle impostazioni delle app, per ogni singola app, hai un tasto che permette lo spostamento su memoria esterna. Oppure potresti avere la possibilità di impostare proprio la memoria esterna come memoria di massa, ma lo sconsiglio
 

Rosssiiii

Utente Attivo
1,061
29
CPU
Ryzen 1400 3.2ghz stock
Dissipatore
stock ryzen 1400
Scheda Madre
msi b350m mortar
HDD
SSD crucial mx300 + HDD 3.5' 2TB
RAM
1x8gb G.skill aegis 2800 mhz
GPU
ASUS rx 6400 4gb
PSU
PSU Be quiet System Power 8 - 500W 80 PLUS
Case
Aerocool QS-240 Micro-torre Nero vane portacompute
OS
Win10 x64
Non ricordo se è già da android 6 che hanno bloccato tale possibilità. Dovresti vedere se nelle impostazioni delle app, per ogni singola app, hai un tasto che permette lo spostamento su memoria esterna. Oppure potresti avere la possibilità di impostare proprio la memoria esterna come memoria di massa, ma lo sconsiglio
Alcune le ho spostate usando stesso la funzione di default che ho trovato nelle impostazioni del sistema.
Ma non capisco perché non mi permette di fare lo stesso con tutte...alcune si e altre no

Voi usate qualche altra app esterna per farlo ?
Forse se non mi permette di spostare alcune app c'è un motivo preciso ?

Poi adesso ho installato quest'app:

Tuttavia non capisco perché quando vado nel menù sposta su SD non mi mostra nessuna app che posso spostare su SD !


Io ho guardato questo video su YouTube, dove a metà video fa vedere questa cosa:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili