PROBLEMA Installare Hp Lj 1010 Sotto Win 7

MicioGatta

Utente Attivo
55
2
Buona sera a tutti,

avrei bisogno di qualche dritta su come installare una stampante HP LaserJet 1010 (detta anche carro armato, motivo per cui non voglio buttarla, oltre al fatto che ho ancora parecchio toner e ho appena cambiato il fusore) sotto Windows 7 (32 bit).

Ci ero riuscita qualche mese fa su un altro PC (sempre Win 7 32 bit), poi per qualche strano motivo, su questo nuovo non ci riesco.

Ho seguito la procedura guidata che si trova in molti siti, di installare una stampante con und river PCL generico come quello per la HP LJ 3055, con la porta DOT4_001.

Il problema è che, dopo aver installato il drive per la 3055 e aver acceso la 1010 (ho provato anche a fare il contrario, prima ad accenderla, poi a installare), la stampante installata con il 3055 è "sconnessa" della stampante fisica:

Immagine.png

Quindi, non stampa.

A furia di girare e rigirare a fare prove ho mandato in palla pure l'iusb3xhc.sys (BSoD), che però son riuscita a sistemare scaricandolo dal sito dell'Intel.

Ora la stampante è collegata, accesa, ma è come se fosse inesistente. Se provo a fargli fare una "risoluzione dei problemi", esce questa schermata:

Immagine.png


Non vorrei rigirare ancora troppo il PC e mandarlo di nuovo in BSoD.

Grazie!
 

Piuma84

Nuovo Utente
53
14
CPU
Intel Core I7 6700HQ Skylake
Scheda Madre
Clevo P65_P67RGRERA
HDD
SAMSUNG MZVPV256
RAM
Corsair CL9 16GB
GPU
Nvidia GeForce GTX980M
Case
Raiontech
OS
Windows 10
La schermata indica che i driver installati non sono compatibili con la stampante.
Non ho mai utilizzato quella procedura e onestamente la trovo stravagante (magari funziona veramente), prova a cercare i driver per la serie laserjet 1012/1015/1020/1022, sono tutte stampanti simili. I driver universali non sempre fanno il loro dovere.
Hai già provato a reinstallarla? Se si, prova con i driver per windows vista, io ho risolto più di una volta.
Altrimenti prova a installare manualmente i driver dal pannello di controllo.
 

MicioGatta

Utente Attivo
55
2
Ho risolto coi driver chiamati HP laserJet 1010 HB, ma questi non danno molte possiblità di impostare preferenze di stampa (come ad es. l'utilissimo Econom Mode). Inoltre quando cerco di accedere alle preferenze di stampa, Esplora risorse smette di funzionare.

Diciamo che se non trovo altre soluzioni, opsso andare avanti così, ma sarebbe meglio se riuscissi a risolvere. Con il computer vecchio, il drievr aveva funzionato.

No, quelli di WIn Vista non vanno bene.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!