Installare driver

Il Domandatore

Nuovo Utente
77
6
Ho windows Vista e probabilmente ho incasinato i Driver. Vorrei poterli installare nella versione stabile più aggiornata. Come faccio e dove trovo le informazioni su questo laptop?

Sarebbe gradito sapere come poter aggiornare il mio sistema, perchè un virus me lo impedisce.
 

Underdog

Utente Attivo
388
227
CPU
AMD Ryzen 5600g
Dissipatore
upHere c92 (una cagata)
Scheda Madre
Gigabyte b450m
HDD
Kingston SSD 120 Gb + SSD 480 + Toshiba hdd 1Tb
RAM
GSkill 32gb (4x8)
GPU
Asus 6600 + Vega 7 iGPU
Audio
Integrata
Monitor
Samsung F24T35
PSU
Thermaltake 630w
Case
Cooler Master N200
OS
Win 10 Pro
I driver aggiornati li trovi nel sito del produttore del tuo laptop. Disinstalli quelli che hai messo, e re-installi quelli appena scaricati. Se hai dubbi sui driver che hai installato, premi la combinazione di tasti Win + R e immetti il comando devmgmt.msc, e se c'é qualcosa che non va, lo vedi da lì. Solitamente un driver mancante o installato male è indicato con un triangolino giallo, o rosso (ora non ricordo).
 

Il Domandatore

Nuovo Utente
77
6
Nessun triangolino. Per errore, avevo disinstallato la scheda video, ma non so se il driver che ha adesso vada bene. Tra l'altro ne ho 2. Il precedente driver faceva andare molto meglio Diablo II. Inoltre, vorrei inscurire lo schermo attraverso le impostazioni della scheda video.

Al momento produce un po' meno luce, ma è eccessivo.
Ho provato a fare l'aggiornamento automatico della scheda video, nella gestione dei dispositivi e mi dice;
Impossibile installare il Mobile Intel(R) 965 Express Chipset Family.
 
Ultima modifica:

Underdog

Utente Attivo
388
227
CPU
AMD Ryzen 5600g
Dissipatore
upHere c92 (una cagata)
Scheda Madre
Gigabyte b450m
HDD
Kingston SSD 120 Gb + SSD 480 + Toshiba hdd 1Tb
RAM
GSkill 32gb (4x8)
GPU
Asus 6600 + Vega 7 iGPU
Audio
Integrata
Monitor
Samsung F24T35
PSU
Thermaltake 630w
Case
Cooler Master N200
OS
Win 10 Pro
Ogni laptop ha di solito una combinazione di tasti per schiarire o scurire lo schermo. Queste sono cose che io non posso sapere, anche perché non so che costruttore è. Sul mio Lenovo premi Fn + Freccia in Su (o giù) per cambiare la luminosità dello schermo. Per quanto riguarda i driver, come faccio ad aiutarti se non mi dici neanche qual'è il tuo hardware?!... La scheda è NVidia o Radeon?.... Quanto è vecchio questo laptop?... Boh.
 

Underdog

Utente Attivo
388
227
CPU
AMD Ryzen 5600g
Dissipatore
upHere c92 (una cagata)
Scheda Madre
Gigabyte b450m
HDD
Kingston SSD 120 Gb + SSD 480 + Toshiba hdd 1Tb
RAM
GSkill 32gb (4x8)
GPU
Asus 6600 + Vega 7 iGPU
Audio
Integrata
Monitor
Samsung F24T35
PSU
Thermaltake 630w
Case
Cooler Master N200
OS
Win 10 Pro
Scarica e installa HWinfo e fai una schermata. Postala e vediamo cosa ti dice.
 

Il Domandatore

Nuovo Utente
77
6
Immagine.png
 

Underdog

Utente Attivo
388
227
CPU
AMD Ryzen 5600g
Dissipatore
upHere c92 (una cagata)
Scheda Madre
Gigabyte b450m
HDD
Kingston SSD 120 Gb + SSD 480 + Toshiba hdd 1Tb
RAM
GSkill 32gb (4x8)
GPU
Asus 6600 + Vega 7 iGPU
Audio
Integrata
Monitor
Samsung F24T35
PSU
Thermaltake 630w
Case
Cooler Master N200
OS
Win 10 Pro
E' un vecchio computer che va bene per Windows XP. Oppure ci puoi mettere Linux.
Prova a fare devmgmt.msc e fare la schermata. La schermata del pc la ottieni con quel pulsante che si trova a destra tra ALT e CTRL, e premendo contemporaneamente STAMP (di lato a F12). Poi apri Photoshop o Gimp, crei un nuovo documento e premi CTRL + V per ottenere l'immagine, e la salvi come jpg.
Post unito automaticamente:


Post unito automaticamente:

 

Il Domandatore

Nuovo Utente
77
6
Immagine.png

Non capisco a cosa ti serva questa schermata e come mai in JPG. I jpg vanno bene per le immagini con sfumature, non con il testo.

Questo laptop ha Windows Vista. Io volevo solo sapere se devo aggiornare i driver della scheda video, perchè non mi sembra prestazionale e vorrei maggior personalizzazione sulla luminosità o altri settaggi per inscurire lo schermo.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,577
9,024
Vecchio computer e vecchio sistema operativo.
Puoi provare a metterci un Linux per vecchi PC tipo Mint o cambiare PC
 

Underdog

Utente Attivo
388
227
CPU
AMD Ryzen 5600g
Dissipatore
upHere c92 (una cagata)
Scheda Madre
Gigabyte b450m
HDD
Kingston SSD 120 Gb + SSD 480 + Toshiba hdd 1Tb
RAM
GSkill 32gb (4x8)
GPU
Asus 6600 + Vega 7 iGPU
Audio
Integrata
Monitor
Samsung F24T35
PSU
Thermaltake 630w
Case
Cooler Master N200
OS
Win 10 Pro
Non capisco a cosa ti serva questa schermata e come mai in JPG. I jpg vanno bene per le immagini con sfumature, non con il testo.

Vabbè, mi sono sbagliato. Intendevo dire .png. Comunque si vede bene lo stesso. Mi serviva vedere quella schermata per vedere se c'erano indicati molti errori.

laptop ha Windows Vista. Io volevo solo sapere se devo aggiornare i driver della scheda video, perchè non mi sembra prestazionale e vorrei maggior personalizzazione sulla luminosità o altri settaggi per inscurire lo schermo.

Il problema secondo me non sono i driver. Se questo laptop ha Windows Vista, è un trattore a prescindere dai driver. Se vuoi dargli nuova linfa, devi installargli linux. Io ti consiglio Linux Mint.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Underdog

Utente Attivo
388
227
CPU
AMD Ryzen 5600g
Dissipatore
upHere c92 (una cagata)
Scheda Madre
Gigabyte b450m
HDD
Kingston SSD 120 Gb + SSD 480 + Toshiba hdd 1Tb
RAM
GSkill 32gb (4x8)
GPU
Asus 6600 + Vega 7 iGPU
Audio
Integrata
Monitor
Samsung F24T35
PSU
Thermaltake 630w
Case
Cooler Master N200
OS
Win 10 Pro
L'unico consiglio che posso darti allora è individuare l'esatto modello del tuo notebook, entrare nel sito HP (perché resta qui ancora un mistero) e scaricare tutti i driver manualmente. Una cosa che non ho capito comunque è se l'unica scheda video presente sul notebook sia quella integrata nel processore, o se ce ne sia un'altra, nvidia o radeon, associata e con memoria dedicata.

E comunque, per quanto riguarda Linux, ti sbagli sul fatto che non ci si possa giocara. Dovresti solo intallarlo e familiarizzartici un po, e vedrai la differenza di prestazioni...
 
U

Utente 16812

Ospite
Ho windows Vista e probabilmente ho incasinato i Driver. Vorrei poterli installare nella versione stabile più aggiornata. Come faccio e dove trovo le informazioni su questo laptop?

Sarebbe gradito sapere come poter aggiornare il mio sistema, perchè un virus me lo impedisce.

Questi sono per Vista a 32-bit:
Gli altri si trovano qui:
https://www.driverscape.com/manufacturers/hp/laptops-desktops/hp-compaq-6720s/1341 :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Underdog

Il Domandatore

Nuovo Utente
77
6
La scheda videi dovrebbe essere una intel.
Post unito automaticamente:

Questi sono per Vista a 32-bit:
Gli altri si trovano qui:
https://www.driverscape.com/manufacturers/hp/laptops-desktops/hp-compaq-6720s/1341 :sisi:

Interessante, ma cosa dovrei fare di preciso? Li scarico tutti e quelli doppioni prendo la versione più aggiornata? O mi basta scaricare Driver Update Utility e mi fido di ciò che vuole fare?

Ho scoperto che le impostazioni cromatiche della scheda video se le dimentica appena apro un gioco. Infatti se aumento il contrasto di un po', invece di diventare più chiaro, diventa più scuro (come sarebbe dovuto essere).
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili