installare correttamente impianto a liquido

simo993

Nuovo Utente
88
0
Ciao a tutti. dovrei montare sul mio pc l'impianto a liquido, pero avrei una domanda sul giusto sistema di montaggio.
ho un corsair h50 con motherboard gigabyte ga970a ud3p
ho due ventole arctic f12 pwm da 120 mm
il radiatore vorrei montarlo nella parte posteriore del case dove ho un attacco per ventole da 120mm. pensavo di montare una ventola sul case che espelle aria dal retro del case, e l'attacco della ventola nella connettore che ce sulla mobo per la ventola posteriore. poi il radiatore in mezzo, e infine un altra ventola che spinge aria attraverso il radiatore verso il retro del case e l'altra ventola, con connettore attaccato al connettore sulla mobo per la ventola della cpu, che ne pensate, è giusto?? Perchè non so se le ventole essendo uguali ed entrambe pwm gireranno sempre allo stesso numero di giri, o comunque simile perchè può dipendere dal variare della temperatura della scheda madre nei vari punti del connettore, oppure la ventola posteriore girera piu forte di quella anteriore poichè attaccata al connettore per la ventola della cpu che magari fa girare più veloce la ventola. e magari è giusto metterla dietro oppure è il contrario e metterla come ventola che espelle direttamente l'aria. spero di essermi spiegato bene, grazie!!
 

Camy63

Utente Èlite
4,617
862
CPU
i5 10600K cooled by Swiftech 4.2 Ghz
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
ASUS Z490 PLUS
HDD
samsung 970 EVO PLUS 1TB
RAM
CRUCIAL BALLISTIX 8X2 3000 Mhz
GPU
ASUS STRIX GTX970 DC2OC + WB EK
Audio
INTEGRATO
Monitor
Asus TUF VG249Q
PSU
EVGA SUPERNOVA GOLD 550W
Case
Corsair 650D MODDATO....NOTEBOOK ASUS ROG STRIX G731GU-EV132T
Periferiche
canon MG 6150
Net
fastweb
OS
WIN 10 PRO 64 bit
le arctic f12 pwm hanno lo sdoppiattore pwm che permette di collegarle fra loro e quindi collegarne una solo al cpu fan della main ..
va bene come hai detto qui: "pensavo di montare una ventola sul case che espelle aria dal retro del case, poi il radiatore in mezzo, e infine un altra ventola che spinge aria attraverso il radiatore verso il retro del case e l'altra ventola" ..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili