PROBLEMA Instagram disattivato dopo aver usato applicazione Xprofile

Mark.Effect

Nuovo Utente
54
4
Buongiorno a tutti. Mi è successo recentemente che il mio profilo Instagram è stato bloccato dopo che ho usato un'app esterna, XProfile, (che ho già usato in passato) per poter eliminare i contatti che non mi seguono più. Instagram probabilmente l'ha vista come una violazione ed ha bloccato il mio account. Non riesco a mandare richieste di riattivazione eccetto che dal mio numero di telefono, eppure l'account era collegato sia su Facebook che via mail. Se provo a recuperare l'accesso dal nome account mi dice che non esiste, però se provo a farne uno nuovo con quel nome mi dice che esiste già. Se mando la richiesta di recupero da cellulare mi dice "grazie per aver fornito le tue informazioni: controlleremo le tue informazioni, e se potremo verificarle, potrai accedere al tuo account entro 24 ore." È successo ieri sera, spero che me lo riattivino presto. Ho chiesto ad alcuni miei amici se visualizzano il mio profilo: alcuni lo vedono ma senza foto, altri proprio non lo vedono. Sapete come risolvere?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,032
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Non possiamo farci niente noi se Instagram ti ha bannato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,943
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
per poter eliminare i contatti che non mi seguono più
Quindi tu non li seguivi perchè ti interessavano i loro contenuti, ma per follow-for-follow, per flexare le stats insomma.. che senso ha usare un social in questo modo.. bah..
Tu di fatto non puoi risolvere, sarà instagram ( facebook ) a decidere le sorti del tuo account.
 

Mark.Effect

Nuovo Utente
54
4
Non possiamo farci niente noi se Instagram ti ha bannato.
Chiedevo solo come comportarsi perché ho letto di discussioni simili.
Quindi tu non li seguivi perchè ti interessavano i loro contenuti, ma per follow-for-follow, per flexare le stats insomma.. che senso ha usare un social in questo modo.. bah..
Tu di fatto non puoi risolvere, sarà instagram ( facebook ) a decidere le sorti del tuo account.
Sono contatti che mi avevano aggiunto anni fa e che non ci parlavo da una vita, mi hanno cancellato nel frattempo e non trovavo il senso di tenerli ancora lì. Instagram non ha funzionalità del genere e allora ho provato con un'altra app che già usavo. Comunque ho fatto richiesta inviando il codice da cellulare, mi tocca solo aspettare e sperare..
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,032
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro

Mark.Effect

Nuovo Utente
54
4
Se hai gia' aperto una segnalazione, aspetta che ti rispondano.

In caso: https://help.instagram.com/contact/...pSUroUVFQEVmGSpvcKT8C5dpKgJkYy0XwvwN8HfcZQ234
Grazie, molto gentile
Post unito automaticamente:

Se hai gia' aperto una segnalazione, aspetta che ti rispondano.

In caso: https://help.instagram.com/contact/...pSUroUVFQEVmGSpvcKT8C5dpKgJkYy0XwvwN8HfcZQ234
"Si è verificato un problema con la tua richiesta. Cercheremo di risolverlo al più presto." Tra l'altro la cosa strana è che se provo a mettere un nome utente a caso mi dice che non esiste, ma se provo a mettere il mio mi dà questo errore. È come se il mio account fosse scollegato sia dalla mia mail che da facebook. L'unico modo è da cellulare
 
Ultima modifica:

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,032
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Quell'errore puo' essere tranquillamente un problema del server. Come non esserlo.

Tanto per, puoi provare a:

a. Login al tuo account da un telefono diverso.
b. Pulire cache e dati dell'app Instagram del tuo telefono.
c. Disinstallare e rinstallare Instagram.
 

Mark.Effect

Nuovo Utente
54
4
Ho contattato facebook, a quanto pare sono loro che gestiscono le problematiche riguardanti instagram. Mi è stato chiesto di scattare una foto con un codice che mi hanno inviato per verificare se la mia foto è la stessa della foto profilo, con allegato un foglio con il mio nome e cognome e il mio nome account. Mi hanno risposto che risulta disabilitato perchè viola le regole. a quel punto mi hanno dato un link da poter segnalare l'errore (ho controllato e non risulta tra le condizioni che io abbia violato i termini) quando inserisco il nome utente mi dice:
"Conferma il tuo account per richiedere un controllo
Accedi a Instagram e conferma che si tratta di te prima di richiedere un controllo."
Ma se non posso accedere ad instagram perchè è disattivato, come faccio, non ha alcun senso...
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,032
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
A loro basta che fai il login, non che entri. Perche' non puoi.
 

Mark.Effect

Nuovo Utente
54
4
A loro basta che fai il login, non che entri. Perche' non puoi.
Si, ma il problema è che non ricordo la password, perché sono tipo 2 anni che loggo con il cellulare. E non mi fa recuperare la password in alcun modo perché non risulta più associato a nessuna mail né a Facebook. L'unico modo è inoltrare la richiesta con il cellulare che risulta tutt'ora pendente. Insomma, una situazione alla Aldo "non posso né scendere né salire"..
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,032
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
La password e' la stessa di Facebook
 

Mark.Effect

Nuovo Utente
54
4
La password e' la stessa di Facebook
Ho già provato, mi dice che è errata. Non ha davvero alcun senso, è come se si fosse disconnesso sia da facebook che dalla mail. Solo da cellulare sono riuscito ad inoltrare una richiesta di ripristino che dovrebbe essere entro le 24 ore..
Post unito automaticamente:

Ho già provato, mi dice che è errata. Non ha davvero alcun senso, è come se si fosse disconnesso sia da facebook che dalla mail. Solo da cellulare sono riuscito ad inoltrare una richiesta di ripristino che dovrebbe essere entro le 24 ore..
E quando faccio"invia mail" per recuperare la password mi dice "utente non trovato", ma se provo a crearne uno con quel nome mi dice che è già esistente
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,032
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Gia' esistente perche' quando ti disattivano, il tuo nome account viene tenuto "in ostaggio" per 6 mesi e poi "viene liberato". E da libero il tuo nome puo' essere preso da chiunque.

Adesso stai un po' nei casini, perche' fare il login era l'unico modo con cui tu potevi dimostrare a Facebook di essere realmente te. E non uno che cerca di rubare accounts.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Mark.Effect

Nuovo Utente
54
4
Gia' esistente perche' quando ti disattivano, il tuo nome account viene tenuto "in ostaggio" per 6 mesi e poi "viene liberato". E da libero il tuo nome puo' essere preso da chiunque.

Adesso stai un po' nei casini, perche' fare il login era l'unico modo con cui tu potevi dimostrare a Facebook di essere realmente te. E non uno che cerca di rubare accounts.
Ma è questo che non mi quadra, perché ho usato al massimo un paio di password in vita mia, le ho provate tutte.. pazienza.. l'unica è riappropriarmi appena possibile del nome dell'account e ricominciare da zero, appena saprò che destino avrà il mio vecchio account, sempre che qualcun altro non lo faccia prima.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,032
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Aspetta prima di creare account nuovi. Prova a vedere se uno di questi modi funziona https://medium.com/@instarazzo/it-c...ow-to-recover-instagram-password-cd256944ba34

E per l'amor del cielo, la prossima volta usa un password manager tipo Bitwarden https://bitwarden.com/download/ che esiste gratuitamente pure su Android oltre che PC. Se devi registrarti su siti web, apps o forum, fallo creando ogni volta nuovi account con nuove credenziali. Non accedere a tutto tramite Facebook o account Google o chicchessia utilizzando una sola password per ogni cosa a cui ti registri. Perche' se io sono un malintezionato e ti entro in un account, poi e' come se aprissi il vaso di Pandora e ti hacko ovunque. Questo vuol dire pure perdere tutti i giochi che hai e le credenziali bancarie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili