RISOLTO Instagram disabilita il mio account ogni giorno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marco Vitruvio

Nuovo Utente
21
0
Salve a tutti.
È da circa 5 giorni (cioè dalla creazione del profilo) che quotidianamente il mio account instagram viene disabilitato.
Ho chiesto ad altri utenti se mai avessero avuto problemi simili ma a quanto pare quello che mi accade è una cosa abbastanza strana.

A seguito della prima disabilitazione ho segnalato l'errore e dunque ho ricevuto la famosa mail in cui mi chiedono di fotografarmi con un foglio con scritto il codice dato e altre info dell'account. Dopo averlo fatto mi è stato riattivato l'account in 7/8 ore.
La seconda disattivazione è accaduta dopo circa 15 ore.
Ad oggi sono giunto alla quinta disabilitazione e, fatto ancora più strano, è che accadono sempre circa allo stesso orario (dalle 12 alle 13), per poi essere riattivato intorno alle 20:30.
Come sempre invio la solita segnalazione di errore, anche se dopo la prima segnalazione non mi hanno più chiesto quella foto, ma ho sempre riavuto il mio account riattivato.

Quali possono essere le cause? E soprattutto, ci sono delle soluzioni? Ho veramente perso la pazienza. Grazie a chi risponde.
 
Ultima modifica:

Marco Vitruvio

Nuovo Utente
21
0
Non credo, altrimenti non me lo riattiverebbero ogni giorno dopo averlo disabilitato, se veramente non rispettasse le regole allora lo avrebbero eliminato, quindi nessuna possibilità di recupero.
Infatti quando vengo disabilitato mi compare una pagina che mi invita a segnalare nel caso io reputi che si tratta di un errore. E infatti è sempre stato così, confermato dal fatto che puntualmente vengo riattivato. Vorrei capire cosa o CHI lo fa disabilitare.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
È un segno del destino che ti invita a non usarlo più.

A parte gli scherzi.... È abbastanza inusuale a meno che non vedano un utilizzo anomalo con accessi e posizioni geografiche sospette.
O problemi legati alla sicurezza.

Hai provato a installare nuovamente l'app?
Se mi mandi privatamente il profilo ci do un'occhiata.
 

Marco Vitruvio

Nuovo Utente
21
0
Preferirei non mandare il mio profilo. Si forse può essere che abbia a che fare con le posizioni sospette. Ma avendoci già pensato ho cercato di tenerlo sotto controllo...e non è camviato
Post unito automaticamente:

Non potrebbe essere che qualcuno a cui sto sul c***o a mia insaputa, ogni giorno si diverta a segnalarmi?
Post unito automaticamente:

Sto provabdo a reinstallare l'applicazione. Vi farò sapere nel caso domani si manifestino problemi o meno.
 
Ultima modifica:

Fenix27

Utente Attivo
863
220
Preferirei non mandare il mio profilo. Si forse può essere che abbia a che fare con le posizioni sospette. Ma avendoci già pensato ho cercato di tenerlo sotto controllo...e non è camviato
Post unito automaticamente:

Non potrebbe essere che qualcuno a cui sto sul c***o a mia insaputa, ogni giorno si diverta a segnalarmi?
Post unito automaticamente:

Sto provabdo a reinstallare l'applicazione. Vi farò sapere nel caso domani si manifestino problemi o meno.

Le segnalazioni se sono fasulle non penso contino (sempre se il contenuto postato non vada contro le norme di Instagram).
 

Marco Vitruvio

Nuovo Utente
21
0
Non sono contenuti vietati, anzi vedo certi profili (pubblici anche) che condividono materiale hard ma non sono stati chiusi.
Comunque questa volta mi hanno riattivato l'account soltato dopo 4 ore, quindi la metà del tempo che ci mettevano di solito. Inoltre ho reinstallato l'app e cambiato nome utente e foto profilo. Il profilo già da giorni è privato.
Vi aggiorno domani se dovessi riscontrare ancora il problema o meno.
 

bernardomannelli

Nuovo Utente
4
0
Bot collegati? Molte azioni eseguite in successione rapida? Instagram ultimamente ha abbassato i rate limits per le azioni (follow, unfollow, like, etc.)
 

Marco Vitruvio

Nuovo Utente
21
0
Cosa intendi per "molte azioni?" C'è un limite che magari può farmi comodo conoscere?
Essendo un profilo che non ha neanche 1 settimana di vita, spesso ricevo sia richeiste di followers che di messaggio. Oltre a chattare con varie persone. Quindi sì, è un account molto attivo.
Solo qiesta notte ho ricevuto per esempio una decina di richieste di followers.
Dunque dovrei moderare l'ultilizzo?
 

bernardomannelli

Nuovo Utente
4
0
Cosa intendi per "molte azioni?" C'è un limite che magari può farmi comodo conoscere?
Essendo un profilo che non ha neanche 1 settimana di vita, spesso ricevo sia richeiste di followers che di messaggio. Oltre a chattare con varie persone. Quindi sì, è un account molto attivo.
Solo qiesta notte ho ricevuto per esempio una decina di richieste di followers.
Dunque dovrei moderare l'ultilizzo?
Sì, proprio perché è nuovo Instagram probabilmente percepisce le tue azioni frequenti come automatiche" e ti blocca. questa è solo un'ipotesi. Credo che chattare non contribuisca, casomai seguire molti account in poco tempo, quello sì. Mi limiterei e verificherei se i blocchi proseguono.
 

Marco Vitruvio

Nuovo Utente
21
0
In realtà se seguo 3 account al giorno e metto una decina di like è anche tanto. Nel senso che seguo poche persone e metto pochi like. Al contrario accetto molte richieste di followers. Metto anche un paio di storie al giorno...

In ogni caso cercherò di limitarmi. Questa è anche la fascia oraria in cui vengo disabilitato
 

Marco Vitruvio

Nuovo Utente
21
0
Prova una per volta, per esempio partirei dall'accettare meno follower al giorno. Hai un account privato o pubblico?

Privato, dato che approvo i followers. Col profilo pubblico non hanno bisogno di approvazione.
Post unito automaticamente:

AGGIORNAMENTO

Sono stato disabilitato nuovamente, distrattamente ho attivato il fake gps circa un'oretta fa, nonostante non sia proprio entrato nell'app insta mentre era attivo. Essendomene accorto l'ho disattivato e poi ho aperto insta (che però era aperta in background) e subito sono stato disconnesso.

Potrebbe essere questa la causa? Ma almeno altre 2 volte sono stato disconnesso quando il fake gps non era attivo. Oggi è la sesta disabilitazione :D
Post unito automaticamente:

AGGIORNAMENTO 2

Riattivato dopo neanche 2 ore, ancora meno tempo, come se si stessero abituando a riattivarmelo in continuazione...
Post unito automaticamente:

AGGIORNAMENTO 3

Le segnalazioni se sono fasulle non penso contino (sempre se il contenuto postato non vada contro le norme di Instagram).

Mi sono accorto solo ora che una delle storie pubblicate meno di 24h fa è stata rimossa, non mi compare neanche nell'archivio. Non era ancora pronta per scadere, è presto.
Deduco che qualcuno si diverte a segnalarmi ogni giorno, anche alcuni utenti condividono il mio pensiero. Avendo il profilo privato, il colpevole è per forza tra i miei followers.
Dunque quale può essere una strategia per individuarlo? Ho iniziato ad appuntare tutti coloro che mi visualizzano le storie.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili