Instagram, come cancello il record di un commento inappropriato eliminato dallo staff? Rischi sulla privacy

strangedays

Utente Attivo
366
63
Ogni tanto sarà capitato anche a voi di lasciare qualche commento che poi ve ne siete pentiti.. un po per il tono e un po per il contenuto ebbene è gia la seconda volta che istagram mi blocca i commenti vi faccio vedere:

mi arriva la notifica quasi istantanea creata da chissa quale algoritmo programmato da chissachi..
e finisce in questa sorta di lista
Screenshot-20220506-020050.png


vi giuro non centra nulla con intimidazioni e bullismo ZERO. eppure sta qui e se uno magari riesce ad accedere al mio account o telefono e clicca:


commento.jpg



(ho coperto con questa finestra) esce in quel riquadro sotto perfettamente visibile il commento rimosso.. il punto è che è altamente problematica la cosa perchè NON SI RIESCE AD ELIMINARE DEL TUTTO IN NESSUNA MANIERA questo è uno dei mille e piu motivi per non usare sti schifo di social.. infatti istagram lo uso per svago e per sparare (come vedete) un sacco di cavolate... solo che alcuni commenti non posso accettare che siano ancora visibili.. altri posso eliminarli definitivamente questi no. perchè non lasciano solo un avvertimento senza tenere in sospeso il commento??

sapete cosa posso fare per richiedere totale oscuramento ed eliminazione DI CIO' CHE È DI MIA PROPRIETA' INTELLETTUALE tra l'altro?

è possibile chiedere un controllo

controllo.jpg


e magari se viene rimesso online cancellarlo ma la vedo difficile.. oppure si puo' contattare con segnalazione istagram inviando screenshot ma temo non risponda fisicamente nessuno.


abbastanza brutta come cosa.. non mi sembra molto normale...

cosa posso fare per eliminare del tutto i commenti e lasciare solo la sanzione (tra l'altro col bullismo centra come le pere con le banane) ???

avete idea? non riesco nemmeno a trovare un vero e proprio contatto diretto come posso fare? grazie.
 
Ultima modifica:

strangedays

Utente Attivo
366
63
era meglio lasciarlo dove l'avevo postato.. sta di fatto che la cosa si deve risolvere.. e alla svelta altrimenti mi tocca cancellare l'account o disabilitarlo di certo.. ma che cacchio ma si puo'??? mah.. assurdo...... si continuano a leggere cose da chiodi che avevo segnalato scritte da altri volgarità allucinanti.. basta entrare nel mio profilo...
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,023
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Dal momento in cui posti un commento, diventa pubblico e per quanto l’abbia scritto tu Instagram può farci quello che vuole, l’hai scritto sul suo sistema.

Meta in generale fa pena, ma nonostante ciò onestamente penso che è meglio se ci pensi due volte prima di postare qualcosa, invece di postarlo a pancia e poi stare a pensare “ma forse no, meglio che lo cancello”

In ogni caso il tuo messaggio qualcosa aveva per essere stato bloccato da Instagram, dice bullismo e intimidazioni e per quanto uno possa crederti sulla parola, sicuramente non era rose e fiori

Il massimo che puoi fare è contattare Instagram, ma considerato che è il loro sistema e che secondo l’algoritmo sei in torto buona fortuna a convincerli
 

strangedays

Utente Attivo
366
63
vedro' di inventarmi una ... che il mio telefono è stato preso in mano da uno che conosco che me lo aveva tenuto dei giorni (boh è vero fine) pe farmi uno scherzo e iniziato a scrivere vaccate in giro.. con screenshot vediamo cosa dicono (adesso impronta biometrica e via) non l'ho scritto io e me lo dovete eliminare o censurare del tutto. lo faranno? speriamo.

AH HO VISTO UNA GUIDA in pratica se mettiamo un problema da questo punto di vista moltiplicato tutti gli utenti sottratto un valore indicativo (non tutti hanno probemi con ste app GRATUITE) SI STIMA circa 700 richieste a settimana.. ed essendo gratis non c'è un vero team dietro che supporta così come google quindi una volta che ci si ritrova in questa situazione spesso si viene ignorati.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,023
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
vedro' di inventarmi una ... che il mio telefono è stato preso in mano da uno che conosco che me lo aveva tenuto dei giorni (boh è vero fine) pe farmi uno scherzo e iniziato a scrivere vaccate in giro.. con screenshot vediamo cosa dicono (adesso impronta biometrica e via) non l'ho scritto io e me lo dovete eliminare o censurare del tutto. lo faranno? speriamo.

AH HO VISTO UNA GUIDA in pratica se mettiamo un problema da questo punto di vista moltiplicato tutti gli utenti sottratto un valore indicativo (non tutti hanno probemi con ste app GRATUITE) SI STIMA circa 700 richieste a settimana.. ed essendo gratis non c'è un vero team dietro che supporta così come google quindi una volta che ci si ritrova in questa situazione spesso si viene ignorati.

Ripeto che le sanzioni non si applicano da sole, evidentemente hai scritto qualche boiata.

Lo chiami problema, ma alla fin fine il messaggio è stato rimosso e l'unico a vederlo sei tu nel tuo feed delle segnalazioni nel tuo account perchè ti sei beccato una segnalazione apparentemente (c'è scritto segnalazione controllata) che è stata controllata da qualcuno di persona probabilmente (non escludo un algoritmo, dico solo che così a naso sembra proprio una segnalazione).

E' ovvio che la segnalazione non venga eliminata, Instagram ha bisogno di tenere traccia del fatto che un utente si sia beccato una sanzione in caso di decisioni future, e rimane quindi legata all'account.

Questo messaggio si vede appunto solo dal tuo account, quindi il problema non persiste, non è pubblico e sta solo nel tuo account dietro le tue misure di sicurezza (password dell'account/password del dispositivo da cui si può accedere).

In ogni caso come detto sopra noi non possiamo farci molto, puoi provare a contattare Instagram, ma pure loro converranno che il messaggio è stato pubblicamente eliminato e gli unici che ne sono a conoscenza siete tu e instagram stesso, e non vedranno quindi il problema. Puoi provare a scrivere quello che vuoi, ma onestamente la storia di "mi hanno preso in mano il telefono" penso sappiano tutti che è una balla, dipende tutto da come vorrà comportarsi Instagram a riguardo, se anche non fosse una balla, un tuo conoscente ha mandato un messaggio segnalabile dal tuo account e per loro è sufficiente, come sempre agiranno come azienda e l'obiettivo e fare ciò che va a favore all'azienda più che la voglia (perchè non lo posso chiamare problema, cioè, alla fine te lo sei beccato per qualche motivo ed è giusto ci sia) di un singolo utente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Il commento e' stato cancellato. Quindi a meno che qualcuno non abbia preso uno screenshot di quello che hai scritto, quel commento nessuno lo potra' mai piu' leggere.

Inoltre perdonami se te lo dico, e non prenderla sul personale, ma quello che stai dicendo ha poco senso.

Prima dici che sei stato tu. Poi dici no! E' stato un mio amico che se lo e' tenuto per giorni e giorni. Che anche questo non ha senso alcuno.

1. Perche' dovresti dargli il tuo telefono al tuo amico. Perche'? A che scopo?
2. Perche' dovresti farglielo tenere per giorni e giorni?
3. Perche' il tuo amico dovrebbe tenersi il tuo telefono per giorni e giorni? Perche? A che scopo?.

Ad un mio amico non gli farei tenere in mano manco un 3210 senza features e con niente dentro, figuriamoci uno smartphone con foto private, account registrati e carte bancarie salvate.

Li l'errore e' stato tuo che hai scritto qualcosa che non dovevi scrivere. E li e' successo che o sei stato riportato in massa, oppure l'algoritmo di Instagram ha riconosciuto che hai scritto qualcosa che non dovevi scrivere. E di molto grave pure. Considerato che Instagram ti ha appena minacciato di eliminarti l'account.

Li cosa puoi fare per fare in modo che non succeda piu'?

Semplice. Contare fino a 10 prima di commentare qualcosa di cui potresti pentirtene.
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Non conosco questo caso e parlo in generale:

vabbè ragazzi se usate i social sapete che a volte gli algoritmi prendono cantonate o basta segnalare in massa per far rimuovere un post. Si è visto pure in pandemia. Lo dico solo perché ho letto delle affermazioni assolute negli interventi sopra

Su fb io ho venduto una spada giocattolo per bambini, come tanti altri, e me la ha sempre rimossa, pure dopo controllo, perché sono vietate le armi. O uno device di protezione per la lotta, me lo scambiava per una mascherina.

Una volta ho letto pure un articolo in cui ex impiegati si lamentano di avere traduzioni scadenti
 
Ultima modifica:

strangedays

Utente Attivo
366
63
Il commento e' stato cancellato. Quindi a meno che qualcuno non abbia preso uno screenshot di quello che hai scritto, quel commento nessuno lo potra' mai piu' leggere.

Inoltre perdonami se te lo dico, e non prenderla sul personale, ma quello che stai dicendo ha poco senso.

Prima dici che sei stato tu. Poi dici no! E' stato un mio amico che se lo e' tenuto per giorni e giorni. Che anche questo non ha senso alcuno.

1. Perche' dovresti dargli il tuo telefono al tuo amico. Perche'? A che scopo?
2. Perche' dovresti farglielo tenere per giorni e giorni?
3. Perche' il tuo amico dovrebbe tenersi il tuo telefono per giorni e giorni? Perche? A che scopo?.

Ad un mio amico non gli farei tenere in mano manco un 3210 senza features e con niente dentro, figuriamoci uno smartphone con foto private, account registrati e carte bancarie salvate.

Li l'errore e' stato tuo che hai scritto qualcosa che non dovevi scrivere. E li e' successo che o sei stato riportato in massa, oppure l'algoritmo di Instagram ha riconosciuto che hai scritto qualcosa che non dovevi scrivere. E di molto grave pure. Considerato che Instagram ti ha appena minacciato di eliminarti l'account.

Li cosa puoi fare per fare in modo che non succeda piu'?

Semplice. Contare fino a 10 prima di commentare qualcosa di cui potresti pentirtene.
no la situazione nn è così grave come pensi..
la minaccia è standard, l'algoritmo è esagerato si leggono volgarità a gogo e una volta segnalate rimangono nel tuo account come segnalazione e la cosa non mi va giu come non mi va giu che resti un record di cose scritte in passato nel menu che vi ho fatto vedere dove c'è la lista di commenti eliminati basta cliccare e puoi rileggerlo benissimo e non ho la minima idea di come fare a farmi censurare ed eliminare del tutto questo record.. per non parlare dei suggerimenti che arrivano dal motore di ricerca basta scrivere sara ed escono na marea di tipe svestite solo perchè ne hai cliccate alcune in passato.. puoi sapere tutto di una persona solo prendendogli istagram penso usciranno anche transessuali a agogo basta averli cliccati in passato..

bella roba!!!!!!
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
no la situazione nn è così grave come pensi..
la minaccia è standard, l'algoritmo è esagerato si leggono volgarità a gogo e una volta segnalate rimangono nel tuo account come segnalazione e la cosa non mi va giu come non mi va giu che resti un record di cose scritte in passato nel menu che vi ho fatto vedere dove c'è la lista di commenti eliminati basta cliccare e puoi rileggerlo benissimo e non ho la minima idea di come fare a farmi censurare ed eliminare del tutto questo record.. per non parlare dei suggerimenti che arrivano dal motore di ricerca basta scrivere sara ed escono na marea di tipe svestite solo perchè ne hai cliccate alcune in passato.. puoi sapere tutto di una persona solo prendendogli istagram penso usciranno anche transessuali a agogo basta averli cliccati in passato..

bella roba!!!!!!

Beh basta navigare in modalità incognito o cancellare la cronologia e i cookies , per le ricerche che dici
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
no la situazione nn è così grave come pensi..
la minaccia è standard, l'algoritmo è esagerato si leggono volgarità a gogo e una volta segnalate rimangono nel tuo account come segnalazione e la cosa non mi va giu come non mi va giu che resti un record di cose scritte in passato nel menu che vi ho fatto vedere dove c'è la lista di commenti eliminati basta cliccare e puoi rileggerlo benissimo e non ho la minima idea di come fare a farmi censurare ed eliminare del tutto questo record.. per non parlare dei suggerimenti che arrivano dal motore di ricerca basta scrivere sara ed escono na marea di tipe svestite solo perchè ne hai cliccate alcune in passato.. puoi sapere tutto di una persona solo prendendogli istagram penso usciranno anche transessuali a agogo basta averli cliccati in passato..

bella roba!!!!!!
Se non scrivi volgarita' nessuno ti segnala.
 

strangedays

Utente Attivo
366
63
ma hanno tolto la possibilità di priorità altra e conferma di lettura quelli di google vedo che non c'è piu su gmail... come mai?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!