PROBLEMA Instagram Account Eliminato

dedomelani

Nuovo Utente
19
0
Salve a tutti chiedo aiuto e pareri riguardo a una cosa che mi è successa oggi. Stamattina provo ad accedere ad Instagram e, inserendo il mio nome utente e password, scopro che la password è errata; vado poi nelle mail è noto tre mail da parte di Instagram nelle quali mi si dice in inglese che la mia password è stata cambiata e che se nn sono stato io devo cliccare sul link sotto, il quale mi manda a una pagina di Instagram che solo adesso mi viene in mente che potrebbe essere falsa; all'interno di questa pagina trovo sopra una casella di testo all'interno della quale inserire email o nome utente dell'account del quale si vuole modificare la password, e sotto un codice captcha da risolvere; sia scrivendo mail dell'account sia nome utente all'interno di questa strana pagina, mi esce la scritta o nome utente non attivo o mail non associata a nessun account; la mia domanda è: è possibile recuperare il mio account? E, cosa più importante, è possibile ottenere i file presenti in un dispositivo solo se questo ha aperto una mail? Grazie
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
non ho instagram ma orma credo che tutti i social (fb, tw) funzionino simile.

da qanto non ti collegavi?

prova a fare la procedura di recupero pw (rferito alla prima parte del tuo messaggio)
se fosse veramente cambiata, molti sistemi di sicurezza ormai ti avvisano di un cambio pw (se non da parte tua, evidentemente di qualcun'altro).
per essere sicuri devi verificare il mittente della mail. copialo qui che magari altri ti aiutano a verificarlo.
per la pagina di login: prima di mettere le tue credenziali, verifica l'indirizzo (l'url) anche quello fai uno screenshot o copialo qui (per essere super sicuri, non fidarti del solo lucchetto verde).

in futuro, se disponibile, abilita la verifica in due passaggi. così, in linea di massima, nessun utente "comune" accederà al tuo account.

ciao
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Questo è uno screen di una delle mail misteriose, temendo fosse un sito di phishing le ho cancellate, anche se comunque il sito url era di Instagram cioè del tipo http://www.instagram.com/ecc.
Comunque mi sembra strano che mandino ad un utente italiano una mail in inglese, considerando che stiamo parlando di Instagram, poi mi ricordo che il link presente nella mail mi mandava ad una pagina di Instagram versione mobile, sia da pc che da smartphone, in più fatta abbastanza male...

Non ti ho chiesto di mettere il TUO indirizzo email praticamente in chiaro.
Per la tua sicurezza e privacy ti invito immediatamente ad oscurarlo .

Comunque sembra che qualcuno abbia avviato una richiesta di reset pw

Se sia autentica non lo so perchè l'indirizzo Instagram non si vede per esteso e comunque non uso Instagram

Qui tutto quello che so
https://www.facebook.com/help/instagram/374546259294234?helpref=breadcrumb

Basta 1 sec di ricerca google

Guarda che Instagram sarà sicuramente https non http

Buona fortuna
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili