Ste39
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Ciao a tutti, ho cercato per settimane di risolvere il problema girando per internet ma niente. Volevo aggiornare la memoria RAM e ho visto che la scheda madre(chipset intel GM45) supporta fino a 8Gb. Inizialmente ho acquistato una memoria ddr3 4gb della stessa frequenza di quelle esistenti nel pc, 1066mhz, ma di marca diversa. Quindi ho combinato una memoria da 2gb con quella da 4gb nuova ma niente, sistema instabile e schermate blu. Pensando fosse un problema di incompatibilità tra marche diverse ho preso un altra memoria da 4gb della stessa marca ma frequenza diversa 1660, sapendo che si sarebbe adeguata all'altra acquistata precedentemente, pur perdendo in prestazioni. Anche qui sistema instabile. La frequenza e i vari parametri si dovrebbero settare automaticamente, ma nel bios non posso accedere alle opzioni avanzate per impostare manualmente i parametri. Io credo che sia qualche impostazione di fabbrica che non mi permette di aggiungere ram, a meno delle due esistenti. Proverei ad acquistare due banchi uguali in tutto e per tutto (frequenza, marca, quantità) ma ho paura dello stesso problema. Quale potrebbe essere la causa? Devo acqustare due banchi completamente identici o rischio di fare un ulteriore spesa inutile?
Grazie in anticipo per qualsiasi risposta.
(attualmente utilizzo una memoria di un mio amico di stessa quantita frequenza e marca della mia e sembra andar bene)
Sono nuovo, quindi se ho sbagliato qualcosa ditelo
Grazie in anticipo per qualsiasi risposta.
(attualmente utilizzo una memoria di un mio amico di stessa quantita frequenza e marca della mia e sembra andar bene)
Sono nuovo, quindi se ho sbagliato qualcosa ditelo