Instabilità pc

Tashin

Utente Attivo
1
0
Salve a tutti, sono nuovo quindi spero di postare nella categoria giusta.
A dicembre ho preso dei pezzi nuovi per il pc e da allora soffro di instabilità continua (crash e freeze di punto in bianco, puntini righe e sfarfallii fino a nuovi crash con giochi un po' pesanti tipo empires o nwn2).

Le specifiche:
MB: asus m3n78
CPU: Phenom x3 8450
RAM: 2x2Gb Kingmax DDR2 1066
Grafica: asus 7900 gtx
nient'altro di particolare (hd, 1 masterizzatore,ecc.)

ho provato a togliere un banco alternativamente di ram, ho provato a testare la ram con memtest, ho provato win xp a 32 e 64 bit, provato a verificare le temperature e sono ok, lavoro con le ram a 800 sapendo i problemi del phenom (e i voltaggi della ram sono giusti), ed infine ogni cosa è aggiornata ad oggi, bios incluso.

aquesto punto mi resta da cambiare l'alimentatore, che è quello del vecchio pc (con a8n32 Sli, athlon 64 4200 e 2gb di ddr 400 andava bene), oltre ad essere uno di quegli alimentatori fuffa in abbinato al case, da 450W nominali.

vi chiedo qui se secondo voi potrebbe essere l'alimentatore davvero oppure se sono destinato con quel phenom e con quella scheda madre ad essere instabile (cioè mi scoccia spendere per un buon alimentatore e mandare in assistenza o sostituzione gli altri pezzi..).

Grazie a tutti, ciao!
 

John_Mat82

Utente Attivo
812
10
CPU
Intel Core i5 3570k (Zalman CPNS 10x Quiet + Noctua NF-P12PWM)
Scheda Madre
MSI Z77A-G45
HDD
Crucial M4 128Gb/C300 128Gb/Samsung HD204UI 2TB
RAM
2x4Gb DDR3 GEIL Enhance Corsa 1700mhz
GPU
Gigabyte GTX 960OC Windforce
Audio
Realtek
Monitor
Samsung SA450 24" + Nec 1550 15" :D
PSU
Corsair RM 650W
Case
Fractal Define R4 + 2xNF-A14 PWM
OS
Win 7 x64 Professional
Se i driver, le temperature eccetera sono a posto, può essere l'alimentatore il problema, percui l'unica prova che ti manca è quella.. cercane uno migliore e prova.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili