Instabilità pc e riavvio

Pubblicità

dagor77

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti! Ragazzi ho un problema che mi sta facendo uscire pazzo ormai da una settimana e non riesco proprio a risolvere. Cercherò di essere più chiaro possibile nel spiegarvi il tutto.
Da premettere che i miei requisiti hardware sono:
Alimentatore 400w a doppia ventola nuovo.
Scheda madre asrock alive nf4g-dvi con audio e video integrati.
Processore AMD Athlon 64 X2 dual core 4200+ 2.2 ghz.
Memoria ram 2 blocchi da 1 giga DDR II a 800mhz.
Scheda video nvidia geforce 8600 gt.
Hard disk maxtor sata 2.
Masterizzatore lg dual layer.
Floppy samsung nuovo.
Monitor philips 170b LCD.
Gruppo di continuità.
Questo pc ha sempre funzionato a meraviglia fino a quando qualche giorno fa l'ho spostato da una stanza all'altra della mia casa e quando ho riattivato il tutto, ha cominciato a riavviarsi inspiegabilmente senza darmi alcun messaggio di errore (tipo crash schermata blu ecc.) ma l'unica cosa che mi compare quando si riavvia, è il messaggio "inserimento modo sleep". Purtroppo non mi da nessun punto di riferimento perchè lo fa quando decide lui, ovvero, una volta lo fa al primo avvio, una volta lo fa dopo mezzora avvolte dopo 2 ore e sempre mentre sto facendo cose diverse.
Adesso vi elenco tutte le cose che ho provato a fare per risolvere:
Come prima cosa ho sostituito Monitor e tastiera perchè pensavo che il messaggio inserimento modo sleep fosse un errore di una delle 2 periferiche.
Sostituito alimentatore sempre 400w nuovissimo imballato
Sostituito tutti i cavi all'interno e all'esterno del pc.
Provato a staccare la scheda video ed usare quella integrata.
Ho staccato le due memorie e le ho provate singolarmente in tutti e quattro i slot della mobo.
Resettato bios e poi aggiornato all'ultima versione.
Isolato meglio la mobo dal case meniante gommini in maniera tale da non avere nessun contatto.
Formattato Hard disk con formattazione a basso livello.
Provato come SO sia vista che xp che abbitualmente uso.
Tutto questo, non è servito a niente, il problema permane e non so più cosa fare.
Vi prego datemi qualche altro suggerimento senò devo solo pensare che sia partita la mobo o il processore.:help::help::help:

Ma non e che e qualche impostazione della scheda madre?
Controlla bene il BIOS...
P.S:
Ma la tua scheda video e una 8500GT o 8600GT?
Nella scheda sistema hai scritto che e una 8500GT mentre nel primo post che e una 8600GT...

Perdonami è una 8500GT.
Per il bios, prima del problema non ho mai toccato niente al di fuori del boot e della frequenza delle ram per portarle a 800mhz.
Poi dopo che ho resettato il bios e lo ho aggiornato all'ultima versione caricando le impostazioni di default, cosa dovrebbe non essere a posto? Ripeto che ha sempre funzionato bene prima del semplicissimo spostamento da una stanza all'altra e non ho fatto nessuna modifica hardware che possa aver modificato il bios.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro