Instabilità del sistema dopo montaggio SSD

Lynx Warstrike

Utente Attivo
247
20
CPU
Intel i5-3450
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V
HDD
Western Digital Caviar Black 500GB w/64MB SATAIII
RAM
4x2GB Crucial Ballistix Tactical Tracer DDR3-1600 C8 @ 1866 C8
GPU
Sapphire AMD R9 270 Dual-X 2GB
Audio
On Board.
Monitor
Samsung S22D390 22" FHD
PSU
XFX TS550w Full-Wired [80+ Bronze]
Case
Corsair Carbide 200R
OS
Windows 8.1 64bit (rollback a W7P: SOON)
Salve a tutti.

Un mio amico recentemente ha avuto problemi col sistema dopo aver montato un SSD, un Samsung 830 da 120GB SATA III. Il problema principalmente sorge quando gioca a un qualsiasi gioco installato sull'unità SSD, con freeze di 2-3 secondi ogni 10 secondi di seguito, con conseguenti riavvii. La stabilità di windows 7 quando si fa operazioni comuni è tutto apposto, è nel gaming il problema.

Ho controllato di persona, essendo mio vicino di casa, che tutto fosse ok, compresi i Driver AHCI e quant'altro, anche su tutto il resto. Abbiamo provato anche a escludere in primo stadio i due Western digital Caviar Blue Installati lasciando solo l'830 in funzione, ma lì pareva funzionare tutto bene.

Infine, le prestazioni in benchmark sono largamente inferiori a quanto specificato diversamente, ci attestiamo sui 180mb/s in scrittura sequenziale. Suggerimenti sul problema?

Il pc è il seguente:

Alimentatore: LC-Power 600w
Case: Coolermaster Elite mi sembra °_°
CPU: AMD Phenom II X4 965
Mobo: Asus M4A89TD PRO/USB3 (AMD 790FX, AM3)
RAM: Mushkin 2x2GB DDR3 1600
Scheda video: Nvidia Geforce GTX470
HDD: 1x250 e 1x320 Western Digital Caviar Blue SATAIII + Samsung 830 120GB SSD
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Sembra una cosa strana, i riavvii sono errori come le bluescreen oppure un problema su altri componenti. Prova ad installare tutto su un disco tradizionale, ma potrebbe anche essere un problema di alimentatore. Oppure l'ssd difettoso, ma sono strani i riavvii e i freeze.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili